Vai al contenuto

Fare massaBody builders a me


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#16
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

A 21 anni ci sono un sacco di ragazzi così, poi superati i 25 inizia ad essere diverso, se invece rimani uguale anche dopo quella età o hai un culo pazzesco (molti firmerebbero per rimanere sempre magri pur mangiando tanto, io sono tra questi :D ) o c'è qualcosa che non va alla tiroide (solitamente ipertiroidismo).


:contz:

#17
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
mmh boh, è molta la gente che non riesce a ingrassare (cioè mangiare e basta senza fare esercizio fisico), è una questione di metabolismo mi sa... anche io faccio probabilmente parte di quelle persone

comunque come hai già scritto steve... fai palestra da anni ma hai sempre fatto "2 o 3 mesi massimo di fila ocn pause abbastanza lunghe"... il processo per aumentare in massa muscolare non è come un puzzle che abbandoni per qualche mese e quando lo riprendi sei allo stesso punto... ti serve molta costanza... in estate ok si è scusati, ma per tutto autunno-inverno-primavera fino a quando riparti per le vacanze, devi andare sempre e con regolarità...

è probabile che in quelle "lunghe pause" di cui hai parlato, tu abbia perso tutto o quasi tutto costruito in quel paio di mesi di sacrifici in palestra

#18
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Esattamente. Mangio anche tanto ma non metto mai un chilo :mellow:
Evidentemente il cervello lavora troppo e consuma parecchio :D

Sopratutto la parte sinistra, che ricordiamo: muove la mano destra!


:lol:

#19
TogaJohn

TogaJohn
  • Quando potremo dire tutta la verità, non la ricorderemo più.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2407

Grazie per i consigli. Dormo regolarmente 7-8 ore a notte e a volte anche di più.
Vado in palestra da anni ma per un problema e l'altro non sono mai riuscito a fare periodi di allenamento di più di 2-3 mesi e con pause abbastanza lunghe.
Ho ripreso ad allenarmi seriamente da 4 mesi e da settembre che stavo fermo.
Ho 21 anni e peso 68,5 chili, 1,86 altezza :sisi:

Ma il bello è che peso 68 chili fissi da circa 3-4 anni :snape:


IMHO lascia perdere proteine, aminoacidi, creatina e robe varie.
Il tuo problema è che non ti alleni con costanza. La pausa la dovresti fare solo d'estate (e al max nelle vacanze natalizie). Quindi se vuoi avere risultati (NATURALI) devi allenarti 8-9 mesi all'anno.
Conta che per me questo è il 5 anno che vado in palestra (mai preso un veleno), e risultati EVIDENTI li sto vedendo solo ora :)
Per quanto riguarda il peso, rivolgiti ad un dietologo per una "dieta ingrassante", è la cosa migliore.

#20
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Conta che per me questo è il 5 anno che vado in palestra (mai preso un veleno),


si vabbe ragazzi... però non demonizziamo eccessivamente gli integratori.... aminoacidi e proteine aiutano e non fanno male se presi nella quantità e enei tempi giusti........ tutti gli sportivi che si allenano molto e con costanza li dovrebbero usare.....

naturale comunque che se ci si allena con costanza puoi prendere quello che ti pare e nn avrai mai risultati

p.s. TOGA!!! TOGA!!! TOGA!!! TOGA!!! TOGA!!!

#21
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

IMHO lascia perdere proteine, aminoacidi, creatina e robe varie.
Il tuo problema è che non ti alleni con costanza. La pausa la dovresti fare solo d'estate (e al max nelle vacanze natalizie). Quindi se vuoi avere risultati (NATURALI) devi allenarti 8-9 mesi all'anno.
Conta che per me questo è il 5 anno che vado in palestra (mai preso un veleno), e risultati EVIDENTI li sto vedendo solo ora :)
Per quanto riguarda il peso, rivolgiti ad un dietologo per una "dieta ingrassante", è la cosa migliore.



C'è gente nella mia palestra che in 6 mesi è passata da fringuello a coleman :rolle:
Di certo non voglio fare la fine loro ma neanche aspettare 5 anni per vedere qualche risultato :ph34r:

#22
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556
Io in 2 anni e mezzo di massa ne ho messa su, non sono chissà cosa, ma se penso a com'ero prima di iniziare sono abbastanza soddisfatto :)
L'importante è la costanza e mangiare.

#23
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

C'è gente nella mia palestra che in 6 mesi è passata da fringuello a coleman :rolle:
Di certo non voglio fare la fine loro ma neanche aspettare 5 anni per vedere qualche risultato :ph34r:

Immagine inserita :unsure:

#24
k89

k89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
una domanda per non aprire un topic apposta. .

se ogni tanto capita di fare 2 giorni di fila di pesi è molto male?
il mio istruttore una volta mi disse k "distruggi" :(

#25
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

una domanda per non aprire un topic apposta. .

se ogni tanto capita di fare 2 giorni di fila di pesi è molto male?
il mio istruttore una volta mi disse k "distruggi" :(


direi no

#26
TogaJohn

TogaJohn
  • Quando potremo dire tutta la verità, non la ricorderemo più.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2407

si vabbe ragazzi... però non demonizziamo eccessivamente gli integratori.... aminoacidi e proteine aiutano e non fanno male se presi nella quantità e enei tempi giusti........ tutti gli sportivi che si allenano molto e con costanza li dovrebbero usare.....

naturale comunque che se ci si allena con costanza puoi prendere quello che ti pare e nn avrai mai risultati

p.s. TOGA!!! TOGA!!! TOGA!!! TOGA!!! TOGA!!!



Guarda io non li demonizzo, ma sono dell'idea che è più naturale e salutare ingerirli atrraverso l'alimentazione che non con pillole apposite (almeno per quanto riguarda le proteine, i sali minerali che io sappia non hanno controindicazioni), siccome tu ben saprai che le proteine, se prese con poca attenzione, intoppano fegato e reni.
IMhO meglio mangiarsi una bistecca in più che prendere due pilloline la mattina, ma sono ovviamente opinioni :)

P.S. :rock:

#27
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Immagine inserita :unsure:


Immagine inserita

Questo Coleman :asd:

Modificata da Steverance, 16 June 2008 - 08:53 PM.


#28
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556
Si ma che schifo...

#29
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Guarda io non li demonizzo, ma sono dell'idea che è più naturale e salutare ingerirli atrraverso l'alimentazione che non con pillole apposite (almeno per quanto riguarda le proteine, i sali minerali che io sappia non hanno controindicazioni), siccome tu ben saprai che le proteine, se prese con poca attenzione, intoppano fegato e reni.
IMhO meglio mangiarsi una bistecca in più che prendere due pilloline la mattina, ma sono ovviamente opinioni :)

P.S. :rock:

Concordo, assumere integratori di quel genere può creare problemi e andrebbe fatto solo dopo uno studio su manuali specifici di medicina sportiva (abbastanza impegantivo da acquisire). Poi è una cosa che si fa dopo esser già diventati molto evoluti a livello di preparazione, quando s'inizia a curare ogni singolo dettaglio (se proprio si vuole).


Comunque anche i minerali fanno casini (non intendo quelli del gatorade o bevandacce simli, ma quelli assunti proprio con integratori) e andrebbero assunti solo se si accerta un'effettiva carenza degli stessi ( che si scopre con analisi del sangue specifiche).

#30
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

una domanda per non aprire un topic apposta. .

se ogni tanto capita di fare 2 giorni di fila di pesi è molto male?
il mio istruttore una volta mi disse k "distruggi" :(

Dipende da come ti alleni, dal tipo di scheda che fai e dai muscoli usati il giorno precedente ;)

Ovviamente se eccedi nell'allenamento il musculo non cresce, anzi si stressa perchè và in superlavoro.
Io sono dell'opinione che nei primi anni di palestra non si devono superare i 4 giorni settimanali, 3 giorni vanno benissimo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo