Vai al contenuto

Fare massaBody builders a me


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#1
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Ormai è parecchio che vado in palestra ma non riesco a mettere su massa, credo per via della mia costituzione (alto e magro). Mangio molto seguendo anche i consigli del trainer ma nulla.
Ho sempre evitato i barattoloni ma credo sia arrivato il momento di provare :asd:

Ovviamente non creatina e robacce, ma proteine e cose simili. Qualcuno di voi ne fa uso? Fanno male? Fornitemi più info possibili grazie :sisi:

#2
jack di spade

jack di spade
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 423

Ormai è parecchio che vado in palestra ma non riesco a mettere su massa, credo per via della mia costituzione (alto e magro). Mangio molto seguendo anche i consigli del trainer ma nulla.
Ho sempre evitato i barattoloni ma credo sia arrivato il momento di provare :asd:

Ovviamente non creatina e robacce, ma proteine e cose simili. Qualcuno di voi ne fa uso? Fanno male? Fornitemi più info possibili grazie :sisi:

Guarda che la creatina non fa parte della robaccia.....è 1 delle poche sostanze che se presa aiuta effettivamente a mettere massa e non fa danni....

Comunque Steroidi is teh way!

#3
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Si ma non mi fido lo stesso ;)

#4
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Per l'appunto:

..vi sono però ricerche che ipotizzano un effetto cancerogeno, considerando la creatina come un possibile fattore di crescita tumorale. In particolare, un approfondito e recentissimo studio (gennaio 2001) della Agenzia Francese sulla Sicurezza Sanitaria degli Alimenti (AFSSA) ha confermato i rischi di effetti cancerogeni derivanti dall'assunzione della creatina. Inoltre, non va dimenticato che le dosi di creatina normalmente assunte dagli atleti, soprattutto dai frequentatori delle palestre e dai body builders sono ben superiori a quelle massime indicate dalle linee guida e, per giunta, perdurano per lunghi periodi di tempo. A tale proposito, va precisato che un dosaggio di 20-25 grammi al giorno, pari a 0.3 g/kg p.c./die, (equivalente a oltre 12 Kg di carne!) è addirittura in grado di inibire la produzione endogena di creatina..



#5
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421
Steverance, come ho letto da qualche parte, le proteine sono i mattoni che servono per costuire la casa (il muscolo) e gli ormoni i muratori che la costruiscono.

Da questa metafora si capisce che anche mangiando tanti "mattoni" se il tuo corpo di suo non produce abbastanza "muratori", puoi allenarti/mangiare quel che ti pare ma difficilmente ti ingrosserai particolarmente.

Cioè sicuramente tutti possono crescere di massa muscolare, ma ci sono dei limiti genetici individuali, invalicabili in modo pulito.

Mangiare troppe proteine comunque produce scorie che poi pesano sui reni (che faticano di più perché devono smaltire l'eccesso di urea (cliccami) che si viene a formare).

Modificata da MachineClash, 08 June 2008 - 05:15 PM.


#6
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
se sei sicuro di mangiare bene anche seguendo i consigli dell'allenatore... se anche sforzandoti non riesci a raggiungere un tot di grammi di proteine al giorno puoi pensare a integratori alimentari (proteine)


anche io sono SEMPRE stato abbastanza alto (1.84) e molto magro (una 60ina di chili quando ho smesso di crescere in altezza, 70 quando ho iniziato la palestra ora sono quasi 80 kg), negli ultimi 6 mesi in palestra ho preso quasi 8 kg, però mangio molta roba "giusta", uso un integratore alimentare di proteine (non molto però lo prendo), vario con gli alimenti, e dormo il giusto


ti serve duro allenamento in palestra ma senza esagerare sennò ti spacchi e rimani immobile per mesi, una dieta corretta (eventualmente integrata nelle proteine ma senza eccessi sennò sono rogne, come ha detto anche MachineClash), e riposo nel senso di sonno... conosco gente che dorme pochissimo, non so quanto dormi tu, ma mi sa che per la palestra dormire 4/5 ore a notte non è il massimo, anzi...


comunque ricordo che i primi mesi, fai anche 4 o 5 o 6, nemmeno io salivo di peso pur impegnandomi, boh


se cerchi in questa sezione i topic sotto nome di "proteine" o "whey" o "integratori" qualcosa lo trovi, perchè al tempo anche io li avevo cercati e trovato info utili

Modificata da Trapano, 08 June 2008 - 05:52 PM.


#7
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Prima di consigliarti qualcosa posso sapere la tua età e da quanto ti alleni?

#8
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Grazie per i consigli. Dormo regolarmente 7-8 ore a notte e a volte anche di più.
Vado in palestra da anni ma per un problema e l'altro non sono mai riuscito a fare periodi di allenamento di più di 2-3 mesi e con pause abbastanza lunghe.
Ho ripreso ad allenarmi seriamente da 4 mesi e da settembre che stavo fermo.
Ho 21 anni e peso 68,5 chili, 1,86 altezza :sisi:

Ma il bello è che peso 68 chili fissi da circa 3-4 anni :snape:

Modificata da Steverance, 08 June 2008 - 07:14 PM.


#9
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Diciamo, hai 21 anni quindi 68 kg sono un pò pochini effettivamente e da quello che ho capito segui una corretta alimentazione, quindi geneticamente la "massa" non è dalla tua parte. Essendo alto, il muscolo impiega più tempo a crescere, perchè molto lungo. Forse il problema risiede negli allenamenti non costanti, con grandi pause in mezzo, praticamente ogni volta iniziavi a costruire il tuo fisico con la pausa distruggevi ciò che avevi fatto :D
Prima di passare a proteine o altro ti consiglierei di aspettare, anche se l'età te lo permette. Prova a continuare con regolarità, fatti almeno 8 mesi di seguito, con costanza, allenandoti per bene, e magari di pomeriggio quando hai fame, apriti 1 scatoletta di tonno al naturale, che sono proteine a volontà, ogni mattina una bella tazza di latte e cereali e dopo palestra 2 bicchieri di latte parzialmente scremato.

Io sono 188 cm e ho 19 anni, anche io pesavo poco, ma ora, con la giusta costanza e questi spuntini che ti ho consigliato sono aumentato fino a 81 kg e stò decisamente meglio... Ovviamente i kebab notturni me li sparo lo stesso XD E via di ciclette il giorno dopo. (tipo i coccodrilli che uccidono i figli e dopo piangono)

Modificata da Darklink, 08 June 2008 - 07:34 PM.


#10
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Diciamo, hai 21 anni quindi 68 kg sono un pò pochini effettivamente e da quello che ho capito segui una corretta alimentazione, quindi geneticamente la "massa" non è dalla tua parte. Essendo alto, il muscolo impiega più tempo a crescere, perchè molto lungo. Forse il problema risiede negli allenamenti non costanti, con grandi pause in mezzo, praticamente ogni volta iniziavi a costruire il tuo fisico con la pausa distruggevi ciò che avevi fatto :D
Prima di passare a proteine o altro ti consiglierei di aspettare, anche se l'età te lo permette. Prova a continuare con regolarità, fatti almeno 8 mesi di seguito, con costanza, allenandoti per bene, e magari di pomeriggio quando hai fame, apriti 1 scatoletta di tonno al naturale, che sono proteine a volontà, ogni mattina una bella tazza di latte e cereali e dopo palestra 2 bicchieri di latte parzialmente scremato.

Io sono 188 cm e ho 19 anni, anche io pesavo poco, ma ora, con la giusta costanza e questi spuntini che ti ho consigliato sono aumentato fino a 81 kg e stò decisamente meglio... Ovviamente i kebab notturni me li sparo lo stesso XD E via di ciclette il giorno dopo. (tipo i coccodrilli che uccidono i figli e dopo piangono)


Thanks :asd:
Io continuo ad allenarmi, anche se con l'estate di mezzo sarà dura, fino a settembre e vedo se sono aumentato di peso.
Magari integro come hai detto tu con qualche scatoletta di tonno, diciamo che già arrivare a 75 sarebbe un ottimo traguardo.

#11
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Forse il problema risiede negli allenamenti non costanti, con grandi pause in mezzo, praticamente ogni volta iniziavi a costruire il tuo fisico con la pausa distruggevi ciò che avevi fatto :D

Penso anch'io che il problema sia quello, se non la fai con costanza la palestra non serve a niente, metti e perdi, metti e perdi, soprattutto all'inizio ;)

#12
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Thanks :asd:
Io continuo ad allenarmi, anche se con l'estate di mezzo sarà dura, fino a settembre e vedo se sono aumentato di peso.
Magari integro come hai detto tu con qualche scatoletta di tonno, diciamo che già arrivare a 75 sarebbe un ottimo traguardo.

L'estate per me e' il periodo piu' bastado per il caldo :asd:
Mi passa quasi la voglia di andare, difatti in inverno mi "impegno" di piu' :sisi:
Cmq dopo che prendi il ritmo il peso lo metti su, io 2 e mezzo fa ero sui 60 kg, ho cominciato a farla con costanza e ora sugli 80 kg per 1.78 circa :)

#13
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
eh quelle pause di certo come hanno anche detto gli altri hanno smorzato abbastanza... d'estate è difficile per tutti, per il resto da quando si ritorna dalla vacanze fino a quando non è di nuovo estate l'anno dopo, se vuoi mettere massa devi proprio continuare con costanza

#14
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

quando 20 anni fa facevo palestra facevo i beveroni proteine-aminoacidi.
P.s. non farti troppe illusioni Steve,se sei come me e hai un metabolismo degno di una F1 non metterai mai troppa massa.
Bruci troppe calorie anche facendo nulla.
Se dovessi riuscirci sarebbe cmq una fatica boia mantenerlo.


Esattamente. Mangio anche tanto ma non metto mai un chilo :mellow:
Evidentemente il cervello lavora troppo e consuma parecchio :D

#15
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Esattamente. Mangio anche tanto ma non metto mai un chilo :mellow:
Evidentemente il cervello lavora troppo e consuma parecchio :D

A 21 anni ci sono un sacco di ragazzi così, poi superati i 25 inizia ad essere diverso, se invece rimani uguale anche dopo quella età o hai un culo pazzesco (molti firmerebbero per rimanere sempre magri pur mangiando tanto, io sono tra questi :D ) o c'è qualcosa che non va alla tiroide (solitamente ipertiroidismo).

Modificata da MachineClash, 09 June 2008 - 02:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo