Vai al contenuto

[DS] Fire EmblemNew Dark Dragon and the Sword of Light


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Dipende che intendi per simile. Se intendi proprio con la stessa modalità di gioco tattico, con pg che muoino in modo irreversibile credo che non ne esista nessun altro
 
Se intendi come strategici in generale, a parte fire emblem, quelli un po' più noti credo siano il filone dei titoli della NIS (tipo DIsgaea) e super robot taisen/SD gundam g generation ( che però  sono quasi relegati al giappone), entrambi abbastanza differenti da FE
 
Poi c'è qualcosa da SE tipo Ogre battle o FF tactics, forse un po' più accessibili rispetto ai titoli di prima. Per il resto ne esistono molti altri, ma forse ancora più di nicchia ( tipo il chiacchierato Summon Night, di cui dovrebbero portare a breve in occidente il quinto capitolo per psp)


in effetti mi piace proprio la modalità di gioco tattico alla Fire Emblem e ero curioso di capire se c'erano dei giochi di nicchia o magari non tanto famosi che potevano avvicinarsi per le varie consolein modo da poterli recuperare in giro, comunque ho chiesto proprio perchè sapevo che i fans del genere potevano conoscere più giochi del sottoscritto :sisi:


 

prendendo la richiesta nella maniera più ampia possibile

per Wii ci sono solo Phantom Brave e Sakura Wars
Per WiiU non c'è nulla
Per PS4 al momento c'è solo Natural Doctrine, in multi con PS3 e Vita, e Disgaea 5
Per 3DS, oltre al futuro Fire Emblem If, c'è il prossimo CodeName STEAM, i 2 Devil Survivor, Stella Glow (la cui pubblicazione europea però è al momento incerta) e Project X Zone con seguito in arrivo
Per Vita ci sono Disgaea 3 e 4 e Hyperdevotion noire
La PSP è sicuramente quella con la lista più interessante: Blazing Souls Accelate, Disgaea 1 e 2, Final Fantasy tactics, Generation of Chaos e Aedis Eclipse e Pandora Reflection, Growlanser 4 (anche se non è proprio un tattico nudo e crudo), Gungnir, Jeanne D'Arc, Knights in the Nightmare, Neverland Card Battles, Phantom Brave, R-Type Tactics, Ragnarok Tactics, Spectral Souls , Tactics Ogre, Valkyria Chronicles 2, Wild Arms XF, Yggdra Union e il prossimo Summon Night 5.

Ovviamente nn tutti sono imprescindibili, anzi alcuni si possono pure ignorare, ma li ho elencati tutti giusto per evidenziare l'offerta completa.
Quelli PSP non tutti sono arrivati in europa, o sono disponibile sullo Store.

Questi quelli giapponesi, che sono da sommare a quelli occidentali (che però molti sono tattici/strategici ma NON rpg, non come sono intesi in giappone almeno), ovvero:
PSP > Dungeons & Dragons: Tactics, The Lord of the Rings Tactics, Mecho Wars, Mytran Wars, Warhammer 40,000: Squad Command, Field Commander e altri che non ricordo...su PSP c'è proprio l'universo di qualsiasi cosa
3DS > Ghost Recon: Shadow Wars
Vita > Frozen Synapse Prime e Space Hulk e probabilmente qualche altro indie


per android/iOS ci sono alcuni porting da console, ma oltre a quelli sono saprei bene cosa ci sia di tattico/strategico.

 
grazie delle info ;) qualcuno l'ho già giocato invece altri non li conosco e quindi guardo con calma tutti i video per capire quali potrebbero piacermi :)

#32
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39159

ti consiglio valkirie profile covenant per ds

 

l'ho ricomprato da poco e lo sto giocando per la 4 o 5 volta...boh non ricordo :asd:

 

per me uno degli strategici + belli mai creati :D

 

occhio però che è DIFFICILISSIMO perchè purtroppo non si può mai salvare durante gli scontri e se sbagli un paio di mosse hai perso...

 

 

su 3ds invece te li hanno già detti tutti...pxz, ghost recon shadow wars (bellissimo) ds1...poi c'è pure transformers dark spark che è carino...

 

ma ce ne sono molti in sviluppo: atelier rorona, langrisser, project x zone 2, lord of magna, devil survivor 2, stella glow ecc

 

e tra poche settimane esce project steam  :wub:


Modificata da silverchariot, 27 April 2015 - 01:26 PM.


#33
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

in effetti mi piace proprio la modalità di gioco tattico alla Fire Emblem e ero curioso di capire se c'erano dei giochi di nicchia o magari non tanto famosi che potevano avvicinarsi per le varie consolein modo da poterli recuperare in giro, comunque ho chiesto proprio perchè sapevo che i fans del genere potevano conoscere più giochi del sottoscritto :sisi:


 
 
grazie delle info ;) qualcuno l'ho già giocato invece altri non li conosco e quindi guardo con calma tutti i video per capire quali potrebbero piacermi :)


Guarda io ne ho giocati parecchi, e secondo me sul campo dopo tanti gli anni comunque rimangono super robot taisen e fire emblem.tutti gli altri,chi più chi meno hanno difetti più o meno gravi.

Di quelli arrivati in occidente conviene provare almeno disgaea, se non altro per il suo genere molto particolare, se non ne hai provati altri simili




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo