Vai al contenuto

[JP] Historieil nuovo cestus


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
è raro che apra topic in questa sezione, anche perchè ad eccezione dei soliti 2 - 3 shonen i topic sui manga non se li caga di striscio nessuno e finisce che scrivo a vuoto :D

ma questo fumetto ci tenevo a consigliarvelo. ;)

Historie è un seinen ambientato nell'antica grecia. Il protagonista è Eumenes, giovane sciita che viaggia in grecia, persia e macedonia. Un tempo figlio adottivo di un nobile greco in macedonia, eumenes diviene ad un tratto schiavo suo malgrado, e riesce solo per una fortunosa serie di eventi a riacquistare la sua libertà. si ritroverà poi a viaggiare per la grecia, il suo ingegno sarà lo strumento con cui supererà moltissime insidie.

lo stile e l'ambientazione mi hanno ricordato il bellissimo cestus, per questo ho pensato di consigliarvelo, il gruppo che segue il manga sono i kotonoha. al momento 4 volumi realizzati.
qui qualche immagine:
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#2
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
Dalle prime immy mi sembra davvero troppo simile a Cestus (che tra l'altro adoro... se non fosse che esce ogni morte de papa :<)

#3
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395
cestus è un capolavoro,mi ispira anche questo manga,lo proverà sicuramente,fosse anche la metà di cestus mi andrebbe benissimo

#4
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Grande scelta Sharky.
Seguendo entrambi posso anzi dire che sebbene siano entrambi belli Historie lo preferisco di molto a Cestus. :sisi: Eumenes è un personaggione e proprio come piacciono a me... con una gran testa.

#5
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
ah quindi non sono l'unico che segue altri manga in rete :D
stavo pensando che si potrebbe fare un topic unico dove fare mini recensioni simili a questa e consigliarci tra di noi un pò di serie da seguire :D l'unica cosa è vedere se siamo in almeno 3 - 4 a seguire qualche serie oltre i soliti naruto - bleach - op perchè altrimenti finisce che scrivo solo io :D

su historie diciamo che è meno edulcorato di cestus ed è più "realistico", cestus si sofferma forse troppo sui protagonisti (e in particolare su nerone, era nerone vero? è passato troppo tempo.. °_°"), mentre qui si spazia di più, cambian personaggi, cambiano situazioni, costumi, luoghi.

#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Bello!

Se esce in italia lo prendo di sicuro :sisi:

#7
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

ah quindi non sono l'unico che segue altri manga in rete :D
stavo pensando che si potrebbe fare un topic unico dove fare mini recensioni simili a questa e consigliarci tra di noi un pò di serie da seguire :D l'unica cosa è vedere se siamo in almeno 3 - 4 a seguire qualche serie oltre i soliti naruto - bleach - op perchè altrimenti finisce che scrivo solo io :D

su historie diciamo che è meno edulcorato di cestus ed è più "realistico", cestus si sofferma forse troppo sui protagonisti (e in particolare su nerone, era nerone vero? è passato troppo tempo.. °_°"), mentre qui si spazia di più, cambian personaggi, cambiano situazioni, costumi, luoghi.

Cestus dal mio punto di vista calcava un po' troppo la mano su elementi shonen quali il combattimento e gli stili di lotta. Niente di maggico o onde energetiche ma l'attenzione a quell'aspetto rimaneva centrale durante i volumi... dopotutto il protagonista (e l'amico) erano appunto lottatori. In Historie invece c'è solo cronaca delle avventure di Eumenes... puro e semplice e di come se la cava per il mondo. Gli scontri sono funzionali a cosa succede e veramente pochi. Direi Cestus -> Combattimenti e Historie -> Avventura. Un po' le vicende (molto meno fantasy) alla Odissea e infatti il parallelo con Ulisse c'è direttamente nel manga. :D C'è del serio studio storico dietro specie se consideriamo che l'autore è giapponese e quindi più "estraneo" a questa parte di mondo.

Segnami pure per il thread "alternativo" :) ci sarò

#8
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Cestus non lo ho mai letto, ora vedo com'è questo Historie.
Comunque per il thread alternativo ci sono pure io :sisi:

#9
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
ok dai allora lo apro :D

#10
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
https://forum.everye...p;#entry8335967

:D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo