Vai al contenuto

[JP] Nijū Mensō no Musume (akaThe Daughter of Twenty Faces)Lupin giacca rossa adotta una figlia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Alla fin fine saremo in 4 gatti a seguirlo finora (dal thread principale) ma si merita il thread tutto suo. Quando ce vo' ce vo'.

Titolo: Nijū Mensō no Musume


Genere: Avventura, Drammatico, Mistero
Numero episodi: 22
Studio proddutore: Bones (yay!)

------------------------------------------------------------------------



Trama in breve: Chiko vive una triste vita da prigioniera dei suoi zii che bramano solo la sua ricca eredità. Cresciuta fino a 11 anni a pane e libri polizeschi viene infine "rapita" dal ladro gentiluomo 20 Facce e dalla sua gang. Rapita per modo di dire perchè lei è ben contenta di sfuggire ai suoi due aguzzini e unirsi alla gang di simpatici manigoldi di 20 Facce. Negli anni successivi tra molte avventure imparerà tutti i "trucchi" del mestiere finchè.... (beh basta che sfondiamo nello spoiler)

------------------------------------------------------------------------




Immagine inserita
Qui beccate il trailer


A chi può piacere/interessare: a chi ama l'avventura e le storie simil-polizesche (senza ammazzare ragazze-gatto a sindacare sulla fisica o perchè i poliziotti sparano e non beccano mai :P), la produzione è Bones, la protagonista Chiko è doppiata da Aya Hirano e poi la storia prende molto presto una svolta (holy shit this is awesome ) con l'episodio 5-6. Insomma dateci un'occhio che male non fa. Se qualcuno si guarda robe dozzinali tipo Kanokon, To Love Ru, Special A, Amatsuki e simili ha quasi un obbligo morale di almeno provare questa (finora) piccola gemma.


------------------------------------------------------------------------



Op & ED
hSKhRDaxbk4



#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Per buona misura riporto qua cosa ho detto nel topic generale

Penso lo stia seguendo solo io :D
Pensavo di aprire un thread ma poi probabilmente finiva in monologo :lol:

Peccato perchè è sicuramente un titolo interessante della stagione. Ha quel gusto un po' Retro' e vecchio stampo (e nessuna concessione a fanservice di ogni genere).... in pratica è come se Lupin giacca rossa (quello di Miyazaki) adottasse una figlia e per ora vanno in giro a fare colpi per il mondo con l'allegra compagnia. C'è il ladro gentiluomo e ci sono i colpi portati a termine in un modo spettacolare/rocambolesco.... certo non si può chiedere realismo estremo... sono pur sempre furti "alla Lupin". :D
La protagonista è appunto Chiko e la fanno crescere parecchio come abilità.... vanno parecchio veloci con le vicende (la storia è tratta da dei romanzi). A inizio serie ha 11 anni ora ne ha 13.
La 5 è stata molto interessante e mi ha coinvolto parecchio.

Spoiler

E aggiungo quanto ho visto nella puntata 6, MOLTO INTENSA.

Spoiler


In definitiva ... puntatone. Prima o poi doveva succedere ed è successo "prima". Ora chissà che farà Chiko.... :o

#3
cicciosaké

cicciosaké
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 578
un anime da vedere insomma?

#4
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
bravo bravo otaku, la sto seguendo anchio ed e' davvero una bella serie, non pensavo fossero 22 episodi, pensavo fosse un po' piu' lunghina, cmq la storia e' intrigante e chiko e 20 face fanno un bel duetto per non parlare dei vari scagnozzi, mi sembrava strano che fossi il solo a seguirla...............

#5
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758
mi sta piacendo un sacco fin'ora, dall'ending sembra che dopo chiko metterà su un trio o qualcosa del genere e un pò mi dispiace la parte con la banda di 20 facce mi piaceva speravo durasse d+

#6
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

un anime da vedere insomma?

Diciamo che è caldamente consigliato :) E' molto retrò come gusto e stile.

bravo bravo otaku, la sto seguendo anchio ed e' davvero una bella serie, non pensavo fossero 22 episodi, pensavo fosse un po' piu' lunghina, cmq la storia e' intrigante e chiko e 20 face fanno un bel duetto per non parlare dei vari scagnozzi, mi sembrava strano che fossi il solo a seguirla...............

Di solito serie con numero di episodi strani vuol dire che hanno programmato bene ritmi e cosa metterci dentro... insoma sanno cosa fanno. Almeno finora ho avuto questa impressione visto che in 6 episodi sono passati anni ed è successo praticamente di tutto.

mi sta piacendo un sacco fin'ora, dall'ending sembra che dopo chiko metterà su un trio o qualcosa del genere e un pò mi dispiace la parte con la banda di 20 facce mi piaceva speravo durasse d+

Sì l'ending da parecchio da pensare. Quei due personaggi non so da dove possano venire e poi sembrano delle "investigatrici" quindi dovrebbero essere dall'altra parte della barricata per Chiko :lol:

#7
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

Quei due personaggi non so da dove possano venire e poi sembrano delle "investigatrici" quindi dovrebbero essere dall'altra parte della barricata per Chiko :lol:


la + grande (quella coi capelli neri) si è già intravista nella 4 o nella 5, fa la cameriera per la famiglia di chiko della prima puntata, quindi è possibile un suo ritorno a casa a prendere a calci i 2 che non ho ben capito se sono i tutori o cosa XD
a me non sembrano molto investigatori + che altro mi sembrano ladre, la bionda la mente e chiko il braccio e la mora....sorella maggiore? fan service? boh

Modificata da suby, 23 May 2008 - 10:05 PM.


#8
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

la + grande (quella coi capelli neri) si è già intravista nella 4 o nella 5, fa la cameriera per la famiglia di chiko della prima puntata, quindi è possibile un suo ritorno a casa a prendere a calci i 2 che non ho ben capito se sono i tutori o cosa XD
a me non sembrano molto investigatori + che altro mi sembrano ladre, la bionda la mente e chiko il braccio e la mora....sorella maggiore? fan service? boh

Più che altro questa impressione mi nasce dall'inizio dell'ending quando passa la scritta in grande "Detective Girls". Non so mica come si possa arrivare a ciò però.

#9
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
L'ho messo in stand-by dopo i primi due episodi, mi sembrava di vedere un cartone anni '80, tipo i gemelli del destino e nel complesso non mi attirava molto.

#10
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
ho visto la 6............................NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
assolutamente meravigliosa, mi aspettavo una cosa del genere ma non cosi presto, cmq questo anime e' davvero ben fatto, da vedere assolutamente

#11
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

L'ho messo in stand-by dopo i primi due episodi, mi sembrava di vedere un cartone anni '80, tipo i gemelli del destino e nel complesso non mi attirava molto.

Non hai toppato.... la narrativa e lo sviluppo sono molto vecchio stile (vabbeh ma i gemelli del destino no :< ) perciò se non ti piace per quello è dura andare avanti. Al massimo ti posso consigliare di vederlo fino alla 6 per decidere. La storia prende una svolta decisamente presto in Nijū Mensō no Musume.


ho visto la 6............................NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
assolutamente meravigliosa, mi aspettavo una cosa del genere ma non cosi presto, cmq questo anime e' davvero ben fatto, da vedere assolutamente

Qui però c'è qualcuno che non me la conta giusta.... ^_^
20 Facce sono curioso di sapere che progetto aveva in mente...

Modificata da Otacu, 24 May 2008 - 05:10 PM.


#12
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
in effetti.................mi sono gia' fatto un idea di un possibile finale, si e' troppo prematura la cosa, ma questa svolta mi ha dato modo di sviluppare un idea abbastanza valida, solo il tempo mi dara ragione o meno................

#13
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
Chiko è incredibilmente cool! Per me questo è un motivo più che sufficiente per continuare a seguire l'anime! XD
Mi sono consumato gli occhi a vedere e rivedere le scene di lei che volteggia qua e là, soprattutto nella sigla. :P

L'episodio 6 è stato devastante! Chi si aspettava tutti quei colpi di scena così presto? E adesso?
20 facce riapparirà sicuramente prima o poi, anche perché sembra che abbia intenzione di fare le cose in grande stile...
IMHO Come minimo vuole creare una nazione ideale... O forse la sua ambizione è ancora più grande?
Cosa farà Chiko ora? Non ditemi che metterà su un'agenzia investigativa con quelle due ragazze e tra un caso e l'altro si impegnerà nella ricerca di 20 facce?

Con queste premesse ho in mente un sacco di possibili scenari avventurosi di ampio respiro. Spero di non rimanere deluso.

Comunque è un anime di gran classe non c'è che dire...
Noi "vecchietti" e non solo esultiamo! :rocker:

PS Il paragone con i gemelli del destino mi lascia così... :valcry:

Modificata da Ico_dY, 24 May 2008 - 09:27 PM.


#14
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

PS Il paragone con i gemelli del destino mi lascia così... valcry.gif


Vederlo non ti ha fatto tornare giovane? :pff:

Mancava solo bimbumbam e il tuffo nel passato era completo :lol:

#15
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
vista la 1a anch'io

era da tanto che non odiavo qualcuno così in un anime, e la bambina ha tutto il mio odio x ora :ph34r:
mai vista una bambina che attira sberle come lei <_<

a parte qeusto sembra un bell'anime e un bel progetto su cui sperare.... il "nuovo lupin" però non mi piace gran che, sembra troppo vecchio. era meglio n modello uguale al lupin famoso....

belle entrambe le sigle, la prima ma anche la 2a cantata da aya :wub:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo