Vai al contenuto

Heavy Rain: The Origami Killer [Topic Ufficiale] (Move)Usate gli SPOILER!/Move Edition giocabile anche con il Pad


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6238 risposte

Sondaggio: Heavy Rain: The Origami Killer [Topic Ufficiale] (Move) (450 utenti che hanno votato)

Ho acquistato Heavy Rain...

  1. Votato .. nell'edizione normale e... (204 voti [45.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.33%

  2. Votato ...nell'edizione speciale e.. (246 voti [54.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 54.67%

...secondo me è un gioco da...

  1. Votato 10 - capolavoro assoluto (161 voti [35.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.78%

  2. Votato 9 - quasi perfetto (183 voti [40.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.67%

  3. Votato 8 - un must have per gli amanti del genere (84 voti [18.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.67%

  4. Votato 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (11 voti [2.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.44%

  5. 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [0.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.22%

  6. Votato 5 - dovevano fare di più (3 voti [0.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.67%

  7. Votato 4 o meno - niente da fare, bocciato (7 voti [1.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.56%

Chi è il vostro personaggio preferito in Heavy Rain?

  1. Votato Ethan Mars (104 voti [33.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.88%

  2. Votato Scott Shelby (81 voti [26.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.38%

  3. Votato Norman Jayden (53 voti [17.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.26%

  4. Votato Madison Paige (59 voti [19.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 19.22%

  5. Votato Altri Personaggi (Lauren,Blake ecc.) (10 voti [3.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.26%

Voto Gli ospiti non possono votare

#6226
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Anche per me e` migliore rispetto a Beyond e Detroit...e forse anche meglio di Farenheit...la storia e` molto piu` coinvolgente e l'idea di base piu` accattivante...forse mi e` piaciuto anche perche` e` quello che ha meno elementi fantascientifici e praticamente nessun elemento soprannaturale... 


Modificata da Dameth, 18 August 2019 - 05:38 PM.


#6227
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3818

Io amo queste storie thriller con serial killer e compagnia, per me è davvero insuperabile

Eh, dovrò scaricarlo davvero.. Ho sempre quello regalato col Plus un annetto fa

#6228
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291
Altro gioco del backlog che stó recuperando. Sono partito da questo perché gli investigativi e i gialli li adoro in qualsiasi forma ma poi farò anche Beyond (mai giocato anche quello) che però mi intriga molto meno.

Che dire, sono a sei orette di gioco e per ora mi stá piacendo. Certo alcune cose mi hanno fatto storcere un pó il naso

Spoiler


mentre alcune parti le ho trovate un pó noiosette o addirittura superflue. Tra domani e dopodomani penso di finirlo comunque.

#6229
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1131

E' un genere particolare a cui non mi sono approcciato spesso. Forse per questo me lo giocai con piacere anche  perchè la storia è avvincente, però in questo tipo di gioco certe pecche narrative non ci dovrebbero essere e io ne ricordo parecchie.


Modificata da Nip, 22 June 2021 - 08:01 AM.


#6230
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13984
Se sfoglio il topic ci sono ancora i miei commenti entusiastici mentre ci giocavo e una volta finito (non ricordo se diedi 9 o 10 nel sondaggio).
A mente fredda però è un gioco spanato in tante cose

#6231
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700
Forse il gioco che più di tutti mi ha colpito nel profondo.

Dopo terminato me lo son portato dentro per giorni..
Quelle musiche, quella pioggia..

Titolo di una bellezza allucinante.

#6232
rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1308
La musica me la porto dietro anche io dopo anni e ogni tanto la canticchio

#6233
Calca

Calca
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3071

Stupendo.. Jason Jasoooon , con i miei amici avevamo preso il fratellino piccolo di uno di noi, gli avevamo dato un palloncino in mano e lo avevamo messo ad andare in giro per il supermercato. E noi a chiamarlo!

 

ah ed ero innamorato di Madison, ovviamente...


Modificata da Calca, 22 June 2021 - 09:19 PM.


#6234
lorenzo994

lorenzo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1290

Altro gioco del backlog che stó recuperando. Sono partito da questo perché gli investigativi e i gialli li adoro in qualsiasi forma ma poi farò anche Beyond (mai giocato anche quello) che però mi intriga molto meno.

Che dire, sono a sei orette di gioco e per ora mi stá piacendo. Certo alcune cose mi hanno fatto storcere un pó il naso

Spoiler


mentre alcune parti le ho trovate un pó noiosette o addirittura superflue. Tra domani e dopodomani penso di finirlo comunque.


Ma come, è una delle cose più fighe il detective dell'Fbi con un cenno di gadget futuristici, io l'ho amato.
Comunque condivido, quelle musiche, quel ansia, quella poggia continua, le musiche me le porto dietro da quando lo giocai all'uscita.
Lo feci giocare ad un amico mio che stava senza PS e quando lo rivedo (circa una volta all'anno) se ne ricorda sempre ancora con piacere!

#6235
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291

Ma come, è una delle cose più fighe il detective dell'Fbi con un cenno di gadget futuristici, io l'ho amato.
Comunque condivido, quelle musiche, quel ansia, quella poggia continua, le musiche me le porto dietro da quando lo giocai all'uscita.
Lo feci giocare ad un amico mio che stava senza PS e quando lo rivedo (circa una volta all'anno) se ne ricorda sempre ancora con piacere!


Si ad essere figo è figo ma è un pó, come dire, anacronistico. Come se stessi giocando a Call of Duty e arrivasse un personaggio con il telefono :D

Stupendo.. Jason Jasoooon , con i miei amici avevamo preso il fratellino piccolo di uno di noi, gli avevamo dato un palloncino in mano e lo avevamo messo ad andare in giro per il supermercato. E noi a chiamarlo!
 
ah ed ero innamorato di Madison, ovviamente...


Beati voi che avete amici del genere, tanta invidia :sisi:

#6236
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

peccao per la perdita del grande compositore sia di questo che di beyond



#6237
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291
Comunque sono a metà gioco e già penso di aver intuito chi sia il killer. Ci sono delle coincidenze troppo sospette che convergono su un determinato personaggio. È anche vero che dopo anni e anni di letture della Christie resto sempre diffidente fino all'ultimo per eventuali plot twist.

#6238
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291

Comunque sono a metà gioco e già penso di aver intuito chi sia il killer. Ci sono delle coincidenze troppo sospette che convergono su un determinato personaggio. È anche vero che dopo anni e anni di letture della Christie resto sempre diffidente fino all'ultimo per eventuali plot twist.


Ecco mi autoquoto perché ho fatto bene a rimanere diffidente...l'ho finito e non ci avevo preso nemmeno per sbaglio :asd:

La mia teoria era

Spoiler


L'identità del vero killer non me l'aspettavo anche perché era il mio personaggio preferito fino a quel punto. Comunque ho beccato un finale super positivo...tutti vivi tranne il killer.

Ho trovato inoltre alcune forzature che mi hanno fatto un pó sorridere tipo

Spoiler

Modificata da Extra, 23 June 2021 - 04:14 AM.


#6239
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

I buchi di trama ci sono, è innegabile, però per me resta il migliore nel suo genere, mi aveva coinvolto ed emozionato

come non mi è mai più successo, a parte Life is Strange che però è un po' diverso.

Beyond molto carino ma mi aveva preso di meno, Detroit l'avevo giocato volentieri ma lo reputo il più debole anche se ben fatto, mi aveva annoiato abbastanza.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo