Vai al contenuto

Krav MagaConsiderazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10265
Anche secondo me è possibile! molto difficile, ma se uno ha molta tecnica (e in questo caso anche fortuna) riesce a fare delle cose incredibili per una persona normale..

#32
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Ho amici che praticano Krav Maga.

Da quel che ho capito sulla disciplina, viene insegnata solo la parte di difesa, perchè la parte dedicata all'offesa mira ad uccidere l'avversario in quasi tutti i casi :D

Comunque dò perfettamente ragione a chi dice che disarmare è quasi impossibile. In allenamento si usano pistole di legno, ben diverse da pistole normali :D
Il discorso di disarmare è molto più fattibile se si parla di un coltello, arma sicuramente corpo a corpo, ma anche qui servirebbe un esperienza e una velocità di riflessi degne di un esperto, un passo falso, un esitazione, una perdita di equilibrio e il coltello finisce in pancia :S
Tornando alle pistole, è lo stesso ragionamento del coltello, con la possibilità di riuscita ancora più bassa, sicuramente il movimento è studiato per non far incrociare la linea di tiro con il corpo, ma si deve calcolare che non si ha davanti un compagno di allenamenti, ma un pazzo, si muove, si difende e nel peggiore dei casi se ne accorge prima di essere toccato.

ovviamente sono tutte considerazione viste dall'esterno, non praticando krav maga ^_^

#33
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

ovviamente sono tutte considerazione viste dall'esterno, non praticando krav maga ^_^


sbagli... sono considerazioni di una persona sana di mente ;)

#34
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Salve,
A settembre Ottobre io e un amico andiamo a provare questo Krav maga...Siamo completamente ignoranti in fatto di arti marziali ecc però ci piaceva fare qualcosa per la legittima difesa ecc...

E' utile e di facile apprendimento ???? Entro quanto tempo riesce ad avere un minimo di dimestichezza nelle tecniche ????

Cmq ho letto che la parte di attacco nn la insegnano...quindi mi difendo e basta ma se voglio contrattaccare nn mi insegnano nulla nulla ???

Tnx

#35
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
credo che in queste discipline per difesa si intende difesa/controllo e contrattacco.... che può essere colpi o atterramento o combinazione delle 2 cose...

cmq aspettiamo qualcuno che sia più pratico.. non è il mio sport.. tongue.gif

#36
Hayate76

Hayate76
  • apa!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3379
immagino che una volta che hai l'avversario lockato e/o strangolato non serva contrattaccare biggrin2.gif

#37
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
CITAZIONE(Rasengan @ Aug 4 2009, 12:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Salve,
A settembre Ottobre io e un amico andiamo a provare questo Krav maga...Siamo completamente ignoranti in fatto di arti marziali ecc però ci piaceva fare qualcosa per la legittima difesa ecc...

E' utile e di facile apprendimento ???? Entro quanto tempo riesce ad avere un minimo di dimestichezza nelle tecniche ????

Cmq ho letto che la parte di attacco nn la insegnano...quindi mi difendo e basta ma se voglio contrattaccare nn mi insegnano nulla nulla ???

Tnx


nelle arti marziali non si finisce mai di apprendere e migliorarsi sisi.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo