Vai al contenuto

Krav MagaConsiderazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
che non vadano insegnate in palestra siamo tutti d'accordo ;)
e anche il tipo di attacco , su come viene puntata l'arma si vede che è scena

guerra o rapina.....

qui non ci siamo ....
non bisogna associarle

ricorda che in guerra ti addestrano x uccidere la tua vita o la sua ma è un caso estremo

Modificata da LUK@, 23 August 2008 - 02:47 PM.


#17
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

ricorda che in guerra ti addestrano x uccidere la tua vita o la sua ma è un caso estremo


perchè al di fuori di una guerra se provi a levare la pistola ad un aggressore e ti trovi con un 9mm nello stomaco non è abbastanza estremo??

#18
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

perchè al di fuori di una guerra se provi a levare la pistola ad un aggressore e ti trovi con un 9mm nello stomaco non è abbastanza estremo??

è da stupidi nella vita reale :ph34r:
chi lo farebbe ? succede solo nei video di youtube :sisi:

Modificata da LUK@, 23 August 2008 - 04:16 PM.


#19
Sorrow62

Sorrow62
  • La vecchia - הישן

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 872
Il Krav maga viene insegnato in tutto l'esercito israeliano anche nella polizia.

In Italia si insegna solo la parte difensiva chi dice il contrario è un imbecille.

Disarmare un'arma corta non è difficile ma deve essere un'automatica e non è una cosa che viene insegnata qui.

Spostando indietro di due mm il carrello l'arma non spara.

E' chiaro che solo un suicida può pensare di farlo senza istruttore e comunque in ambito civile davanti ad un'arma si esegue quanto richiesto dal malvivente senza guardarlo in faccia.

In ambito di urban defence viene usato per difendere la vita altrui non la propria o almeno questo è l'insegnamento, se non vuoi farlo allora hai sbagliato mestiere.

In ambito militare le armi corte le usano solo nei film, ricordatevi che la distanza di combattimento varia da dottrina a dottrina ma rimane comunque tra i 100 ed i 200 metri mentre con un'arma corta si ingaggia al massimo a 20 metri.

#20
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Spostando indietro di due mm il carrello l'arma non spara.


e come lo si sposterebbe? con le mani??

disarmare un arma corta non è difficile con un istruttore? a sentire certe cose rabbrividisco...

per quanto spiegato prima 9 volte su 10 tu o il civile che vuoi difendere vi ritrovate con una (o più) pallottole in un punto casuale del corpo compreso fra testa e ginocchia.... tutto imho naturalmente

#21
Sorrow62

Sorrow62
  • La vecchia - הישן

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 872

e come lo si sposterebbe? con le mani??

disarmare un arma corta non è difficile con un istruttore? a sentire certe cose rabbrividisco...


Anzitutto, complimenti per la tua prudenza, non sono ironica, complimenti sinceri, in questo campo è facile esaltarsi, quindi rispondo e preciso:

Sì, l'arma va afferrata dall'alto con un'angolo tipo "ore due", ci si esercita a farlo "in bianco" cioè con una pallottola dummy in canna, se hai un amico (ma è meglio un parente) che frequenta il poligono, prova a fare un test con un bossolo esploso, ma non crederti immortale dopo aver visto come è facile quando a tenere l'arma scarica è tuo zio....

Consiglio di chiederlo direttamente in poligono ad un istruttore magari dicendogli che hai sentito questa "leggenda metropolitana", ti farà un mare di discorsi sulla sicurezza ma ti dimostrerà che non è così complicato.

Non è che con un istruttore sia più facile, solo che lo si impara davvero, credere di poterlo fare solo per averlo visto in un video è da incoscienti, prova a imparare il valzer per corrispondenza e prova con un ballerino.

Tra l'altro devo delle scuse, l'informazione da me data era assolutamente incompleta, io parlo di addestramento come forza di polizia con compiti antiterrrorismo, non come vigile urbano o bodyguard di uno dell'isola dei famosi.

La mia è SOLO una precisazione circa modi e luoghi, NON deve essere interpretato come un invito a provare.

Ripeto, di fronte ad un'arma, qualsiasi arma, date al malvivente quel che vuole ed evitate di provocarlo guardandolo in faccia o, peggio, sbirciando la targa del suo mezzo, tipo coppia di rapinatori in moto.

Infine due parole sul Krav in Italia, c'è un'ottima associazione (IKMI) di persone preparate che sanno valutare gli allievi e non prendono dogs & pigs, trovate l'indirizzo sul web (oppure vi mando un PM trattandosi di indirizzo mail privato), fatevi consigliare da loro un istruttore, gli altri presunti istruttori non qualificati... lasciateli dove sono (ma questo vale anche per la pelota ;) )

P.S. Circa le armi parlo per esperienza personale, non per sentito dire.

Modificata da Sorrow62, 18 September 2008 - 09:59 AM.


#22
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
ma imparare un arte marziale x difendersi da una lotta corpo a corpo non basta :< ?
di fronte ad una pistola è meglio arrendersi :sisi:

Modificata da LUK@, 18 September 2008 - 10:03 AM.


#23
Sorrow62

Sorrow62
  • La vecchia - הישן

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 872

ma imparare un arte marziale x difendersi da una lotta corpo a corpo non basta :< ?
di fronte ad una pistola è meglio arrendersi :sisi:



Basta ed avanza, io vivo in un paesino tranquillo ma non credo che a girare in città si trovino stupratori ad ogni angolo, quindi le occasioni per battersi (spero) saranno pochine.

Punto per Luke ed Aran Banjo, quoto la resa di fronte ad un'arma.

#24
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
No al massimo in città se vuoi ti butti a capofitto nelle risse, altro che stupri, senti ma le pistole a tamburo vale la stessa cosa no? se blocco il tamburo non sparano? (non ho mai provato, ma non è duro da tenere il tamburo rispetto alla forza che esercita la pistola per farlo ruotare?)

Modificata da Vicky, 18 September 2008 - 05:41 PM.


#25
Sorrow62

Sorrow62
  • La vecchia - הישן

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 872

No al massimo in città se vuoi ti butti a capofitto nelle risse, altro che stupri, senti ma le pistole a tamburo vale la stessa cosa no? se blocco il tamburo non sparano? (non ho mai provato, ma non è duro da tenere il tamburo rispetto alla forza che esercita la pistola per farlo ruotare?)


Esatto, quasi, la forza necessaria non è applicabile ma anche se lo fosse, per la posizione, non è possibile bloccare un tamburo afferrandolo da davanti, inoltre se è come la mia .38 ed ha il cane armato basta "Una scoreggia di mosca" (Cit. mio marito) per farla sparare tanto che si ha una presa sull'arma che copre il cane col pollice.

p.s. ti butti nelle risse? Occhio, però, anche se non si deve mai fare una cosa simile, mi piaci sempre di più ;-)

Modificata da Sorrow62, 20 September 2008 - 03:03 PM.


#26
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
No dicevo per te, visto che ti vedevo abbacchiata dall'assenza di stupratori a cui spaccar le ossa (occhi che dopo ti denunciano però ;) ) e che la città grande non è tanto differente, al massimo appunto ti aggreghi alle risse o le fai partire proprio se hai voglia di menare le mani :P

No no, mi son spiegato male, non ho mai visto una rissa, nemmeno da lontano :D

edit: e poi non ci sono più le risse di una volta, quelle a cui bud e terence ci avevano abituati, adesso come minimo tirano fuori un macete a testa

Modificata da Vicky, 20 September 2008 - 04:18 AM.


#27
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Anzitutto, complimenti per la tua prudenza, non sono ironica, complimenti sinceri, in questo campo è facile esaltarsi, quindi rispondo e preciso:

Sì, l'arma va afferrata dall'alto con un'angolo tipo "ore due", ci si esercita a farlo "in bianco" cioè con una pallottola dummy in canna, se hai un amico (ma è meglio un parente) che frequenta il poligono, prova a fare un test con un bossolo esploso, ma non crederti immortale dopo aver visto come è facile quando a tenere l'arma scarica è tuo zio....

Consiglio di chiederlo direttamente in poligono ad un istruttore magari dicendogli che hai sentito questa "leggenda metropolitana", ti farà un mare di discorsi sulla sicurezza ma ti dimostrerà che non è così complicato.

Non è che con un istruttore sia più facile, solo che lo si impara davvero, credere di poterlo fare solo per averlo visto in un video è da incoscienti, prova a imparare il valzer per corrispondenza e prova con un ballerino.

Tra l'altro devo delle scuse, l'informazione da me data era assolutamente incompleta, io parlo di addestramento come forza di polizia con compiti antiterrrorismo, non come vigile urbano o bodyguard di uno dell'isola dei famosi.

La mia è SOLO una precisazione circa modi e luoghi, NON deve essere interpretato come un invito a provare.

Ripeto, di fronte ad un'arma, qualsiasi arma, date al malvivente quel che vuole ed evitate di provocarlo guardandolo in faccia o, peggio, sbirciando la targa del suo mezzo, tipo coppia di rapinatori in moto.

Infine due parole sul Krav in Italia, c'è un'ottima associazione (IKMI) di persone preparate che sanno valutare gli allievi e non prendono dogs & pigs, trovate l'indirizzo sul web (oppure vi mando un PM trattandosi di indirizzo mail privato), fatevi consigliare da loro un istruttore, gli altri presunti istruttori non qualificati... lasciateli dove sono (ma questo vale anche per la pelota ;) )

P.S. Circa le armi parlo per esperienza personale, non per sentito dire.


guarda non so se sei mai stat rapinata....ma quando succede non è che ti puntano una pistola a qualche spanna di distanza pronta per essere afferrata e resa inoffensiva.ma pittosto succede che un ti prende da dietro e te la punta addosso.nel senso che la canna la senti sul corpo.e l'altro....perchè nella realtà è molto raro che ti rapinino in meno di due persone ti fruga nelle tasche.in una situazione come questa credo che il krav maga vada a farsi benedire.e sinceramente dubito che anche un spetsznaz possa fare qualcosa.il problema di certi corsi è che mettono gli allievi di fronte a situazioni "comode".che poi per strada sono rarissime.il che fa piu' danni che altro.

#28
Viral_

Viral_
  • Cambio nome utente e sono nel vuoto.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1238

nn parlavo di lecito.....

forse nn vi rendete conto di quanto sia sensibile il grilletto di una pistola... tentando di disarmare qualcuno ottieni solo che per riflesso incondizionato/paura ti spara anche se magari non ne aveva alcuna intenzione.....

è impossibile disarmare qualcuno con una pistola a meno che non si sia scordato inserita la sicura.... lessi di una prova fatta dove esperti di varie discipline tentavano di disarmare un altro armato di pistola ad acqua..... si bagnavano tutti.....immagina con una pistola vera che come tempo di risposta è 10 volte + rapida.....

lasciamole ai film ste cose

Bah guarda,io non me ne intendo un granchè,ma penso che se si vuole disarmare uno,la prima cosa da fare è quella di fare in modo di non avere la pistola puntata contro.Se io mi sposto leggermente o destra o a sinistra e gli faccio una presa al polso in modo che la pistola sia rivolta nella direzione opposta lui al massimo può sparare un colpo a vuoto.Anche se il tempo di risposta è minimo,durante il disarmo la pistola non è mai puntata verso di me.Ovviamente una cosa del genere potrebbe pensare di farla solo Chuck Norris e ovviamente parlo da videogiocatore che non si è mai trovato in una situazione simile :respect:
Comunque il video mi piace moltissimo,se si facessero cose del genere pure in palestra sarebbe fantastico :D

#29
F4lcon

F4lcon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 878
A me fa ridere pensare che anche a solo scopo dimostrativo qualcuno pensi di ''essere in grado di disarmare'' o addirittura ''bloccare la pistola per qualsiasi parte essa sia'' rendiamoci conto,un grilletto ha una sensibilita' pazzesca (e' per questo che esistono le sicure di certo non perche' qualcuno infilandosi un grissino in tasca si e' sparato in una gamba) se hai un rapinatore che ti punta una pistola da 1 centimetro FORSE e essendo molto rapido (e sperando che il rapinatore sia molto ubriaco) riesci a uscire dalla traiettoria e nello stesso tempo spostare il braccio/la canna da un'altra parte,ma questo di fisso,ubriaco o non ubriaco tuona.

#30
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984
io sapevo che in alcune palestre si allenavano con le pistole spara vernice...e francamente ci riescono a non farsi sparare addoso. Quindi il tempo di reazione di una persona allenata è ben minore di quella che tenta di spararti.(ovviamente se vogliono rapinarti non rischi la vita,ma in guerra ti conviene provarci)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo