Vai al contenuto

[DS] Valkyrie Profile: The Accused One


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 198 risposte

#16
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
A me pare un buona notizia, anche se avrei preferito un episodio normale, mentre questo sembra uno strategico. Spero però non un RTS :\

Pessima scelta, a mio avviso. Cmq, visto Silmeria nutro ben poche speranze sul fatto che sia decente.

:( Perchè, Silmeria era indecente?

E comunque a me pare scontato che il "vero" VP3 lo faranno su PS3 o X360. Questo ha più un aria da spin-off.

#17
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Ne dubito, invece. Curiosamente pero' nonsotante SE sia considerata il Male Assoluto di questi tempi non ho notato tante voci dissonanti, tranne qua.

#18
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
è inutile lamentarsi di nintendo quando poi viene comprata ogni ciofeca che sforna proclamandola capolavoro

#19
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
io ne son contentissimo invece. scandalo ? nessuno. non capisco quelli che temono questo passaggio su ds. ad esser sincero anzi considero ridicolo il lamentarsi della cosa, senza offesa.
un titolo lo si prepara + velocemente mentre si attende il rodaggio delle console next gen (ovviamente capisco che molti desiderino il suicidio commerciale della propria softco su ps3 con titoli all' avanguardia tecnicamente in uscita adesso sul suolo giappo senza ff13 a far da apri pista LOL), cosa di cui tra l' altro è inutile preoccuparsi visto gli annunci di SO4 e IU eh (guarda caso immersi nell' oblio poco dopo poche press releases..), e la qualità, se ci sarà prescinde dalla console di uscita.
E prima di sentire la tiritera sul ds ho ben in mente:
1) cosa è stato zelda ph su ds (per quanto mi riguarda l' opposto dell' ultimo zelda imbolsito gc..)
2) il fatto che il ben + prestante tecnicamente VP2 fosse non per definizione migliore di VP1 in vari comparti..
3) la consapevolezza che con la giusta grafica i titoli ds posson non fare rimpiangere altri titoli (poi fossero un genere quello dei jrpg che per contenuti si attaccasse alla potenza delle console manco fossero assassin's....).
Già si vedono gli artworks in game, ottima cosa considerato quanto (tanto) avesse deluso VP2 a riguardo.
L' incognita o le incognite sono il gameplay e la trama, cose che il posizionamento del titolo su ds oggettivamente non ostacola. ergo perchè stracciarsi le vesti? ora con zero news manco sul tipo di titolo? è così distante la grafica da quella che a suo tempo offriva la psx? ok son passati tot anni, ma se uscisse un FFT 2 con la grafica dell' 1 e fatto con lo stesso stile di FFT 1 l' hype di molti non schizzerebbe alle stelle ?
Io spero in una trama malinconica come quella di VP1, un gameplay + immediato di VP2 e + vicino a qualcosa + a "briglia sciolta" come in VP1. Probabilmente non verrò accontentato ma è bello sperare. :mellow:
Bisogna solo sperare non sia un altro titolo outsourced con la supervisione di pochi invece, quello sì sarebbe una buona ragione per far le cassandre...........................................

#20
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Bisogna solo sperare non sia un altro titolo outsourced con la supervisione di pochi invece, quello sì sarebbe una buona ragione per far le cassandre...........................................

Sull'articolo di Jump sembra ci sia scritto "Developed by tri-Ace" mentre nei remake di SO1 e 2 c'è scritto "original version by tri-Ace" ed infatti sono sviluppati da Tose.
Quindi dovrebbe essere sicuro.

#21
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
è choiaramente un o spin off per sondare il terreno e vedere se un Vp3 riscontrerà successo

#22
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
sarebbe bello tornare ad avere momenti tristi come c'erano in VP1, il fatto che si parli di hel ed underworld è un bene imho. anche se spin off se fatto coi crismi del caso potrebbe meritare immensamente.
certo il fanboy che è in me vorrebbe vedere ancora lezard, o brhams o capire un paio di cose di VP1 (tipo le frasi della special ending in cui brhams dice che va nel "dark abyss"). la serie ha un certo potenziale fascino, anche per l' ambientazione, però la cosa va ricercata. già vp2 toglieva molte cose con alicia e senza morti varie...non serve per forza controllare un valkyria o avere anime di guerrieri da spedire alla grande guerra eh...speriamo in bene, e di avere news....sarebbe grandioso giocarlo a fine anno americano, magari con uscita jp ad inzio estate...

#23
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

io ne son contentissimo invece. scandalo ? nessuno. non capisco quelli che temono questo passaggio su ds. ad esser sincero anzi considero ridicolo il lamentarsi della cosa, senza offesa.
un titolo lo si prepara + velocemente mentre si attende il rodaggio delle console next gen (ovviamente capisco che molti desiderino il suicidio commerciale della propria softco su ps3 con titoli all' avanguardia tecnicamente in uscita adesso sul suolo giappo senza ff13 a far da apri pista LOL), cosa di cui tra l' altro è inutile preoccuparsi visto gli annunci di SO4 e IU eh (guarda caso immersi nell' oblio poco dopo poche press releases..), e la qualità, se ci sarà prescinde dalla console di uscita.
E prima di sentire la tiritera sul ds ho ben in mente:


Ah davvero? A leggere certi post in giro non si capisce il perche' se esce per DS vada benissimo nonostante SE sia il Male...Io lo chiamo pregiudizio.

#24
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319

io ne son contentissimo invece. scandalo ? nessuno. non capisco quelli che temono questo passaggio su ds. ad esser sincero anzi considero ridicolo il lamentarsi della cosa, senza offesa.
un titolo lo si prepara + velocemente mentre si attende il rodaggio delle console next gen (ovviamente capisco che molti desiderino il suicidio commerciale della propria softco su ps3 con titoli all' avanguardia tecnicamente in uscita adesso sul suolo giappo senza ff13 a far da apri pista LOL), cosa di cui tra l' altro è inutile preoccuparsi visto gli annunci di SO4 e IU eh (guarda caso immersi nell' oblio poco dopo poche press releases..), e la qualità, se ci sarà prescinde dalla console di uscita.
<cut>


No Darth il discorso non è non volere un buon gioco, alcuni hanno timore che le serie famose vengano spostate su un portatile con limiti tecnici (il discorso varrebbe pure per la PSP, anche se in tono minore). Non credo sia il caso di questo VP, sarà uno spin-off, faranno sicuramente uscire un episodio per home console.

Per dirti, potendo scegliere solo un gioco, preferiresti un Tales of Innocence su DS o un Tales of Vesperia su X360?
A me la risposta pare chiara.

#25
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
non succederà che le saghe principali si spostino solo su portatili, e sono sicuro che DQX sarà su Home console

#26
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
scan completo:

http://img339.images...age=vpdspx7.jpg

#27
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242
Dopo lo schifo di Silmeria, la saga ha perso ogni interesse per me.

#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

:( Perchè, Silmeria era indecente?

Si :marameo:

E comunque a me pare scontato che il "vero" VP3 lo faranno su PS3 o X360. Questo ha più un aria da spin-off.

Secondo me semplicemente dovrebbero inventarsi qualcosa di nuovo e smetterla di fare sequel di VP, che doveva terminare col primo. Magari facciano un remake se proprio ci tengano, ma la smettano di inventarsi nuove trame forzate e risicate per fare un sequel/prequel di uno qualsiasi dei VP.

#29
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Si :marameo:

Ma anche no :P
Fossero tutti come VP2 i giochi indecenti...

Secondo me semplicemente dovrebbero inventarsi qualcosa di nuovo e smetterla di fare sequel di VP, che doveva terminare col primo. Magari facciano un remake se proprio ci tengano, ma la smettano di inventarsi nuove trame forzate e risicate per fare un sequel/prequel di uno qualsiasi dei VP.

Di nuovo fanno Infinite Undiscovery.
VP è una serie che vende, quindi è ovvio che faranno ancora seguiti. E poi un pò tutti i giochi tri-Ace hanno delle trame non proprio riuscite... bisogna farci l'abitudine. :)

Dopo lo schifo di Silmeria, la saga ha perso ogni interesse per me.


:( Che ha di brutto Silmeria per meritarsi tutto questo odio? A parte la trama, intendo.

Modificata da SegaSonic, 14 March 2008 - 07:28 PM.


#30
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578

Ah davvero? A leggere certi post in giro non si capisce il perche' se esce per DS vada benissimo nonostante SE sia il Male...Io lo chiamo pregiudizio.

non è che non si capisca, tu non capisci perchè fraintendi , ovvio.
io a prescindere non mi straccio le vesti su dove finisce un titolo al di là delle mie preferenze personali ed al primo posto della discussione metto un "vediamo se il prodotto è di qualità" e discutiamo su quello. Ovviamente capisco che l' approccio sia troppo proiettato in avanti nel tempo.....
seconda cosa si parla di Tri-Ace non meramente square-Enix, almeno per me una parziale garanzia su psx e ps2 ed in generale una delle poche cose buon in square rimaste (infatti era Enix :lol: .) Terza cosa, e quì mi levo un sassolino dalla scarpa, io nei miei post ho candidamente auspicato un ritorno alla imho maggior qualità o particolarità di VP1, premettendo che imho Silmeria ha toppato alcune cose: qualcuno :rolle: ha già posto una pietra tombale sulle possibili qualità del titolo con frasi ottimiste..t. Ora il pessimismo ed il mio lo chiamo "pragmatismo" (chissene della console etc) "ottimista" (non pessima scelta, pessimo silmeria, serie sepota che però è ottima come battuta considerando i temi etc.) pare che tu voglia farmi passare per il cattivo, accomodati dai.... tanto alla fine te lo compri e giochi :lol: così potrai demolirlo, per la mia gioia che lo apprezzerò facilmente ;)

Per dirti, potendo scegliere solo un gioco, preferiresti un Tales of Innocence su DS o un Tales of Vesperia su X360?

Tutti e due ;) , io non ho fretta della next gen, prima cosa. Seconda cosa se sfrutta il pennino e doppio schermo un titolo per ds ha analogo senso di un titolo home visto che guadagna in particolarità dove su home si recupera su altre cose. Terzo i jrpg non son genere particolarmente innovativo visto che l' emblema di qs titoli, FF7, è quello che si è imposto per la sua grafica come fattore principale e non per gameplay o necessariamente per trama etc.
Quarto l' esempio non va bene :lol: , no dai scherzo! Il team Abyss però è a mio personalissimo avviso uno dei pochissimi team di jrpg ad aver mantenuto il giusto equilibrio tra cura di un titolo e maggior lavoro richiesto già dalla ps2/old gen. Laddove altri hanno faticato molto di + a digerire il passaggio. Inoltre guarda che innocence in movimento fa la sua porca figura: davvero, inoltre i tales fan si son giocati legendia: non andiamo per il sottile. Io preferisco che per la next ci si prenda il tempo dovuto e son convinto che sviluppare su ds\psp obblighi i team a concentrarsi meno sulla grafica e prender + a cuore il gameplay\trama\particolarità del titolo. Non è una cosa da poco, metti in parte DQVII a dq8 e guarda il trade off tra il mondo splendido su ps2 ed il gameplay del titolo psx. Non è solo una questione di mera grafica, ma di organizzazione generale. I giappi stanno già faticando in generale, non bisogna sottovalutare qs cose. IMHO.

Modificata da darth80, 14 March 2008 - 09:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo