Vai al contenuto

Shining Force NEO...e la disperazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
ha! sono diventato finalmente potente...che goduria :lol:
Mi sono impossessato pure di una gladius (spada a una sola mano) con 9 hit combo e che termina il suo attacco con un incantesimo che pietrifica i nemici nelle vicinanze! In più ha 100% atk ai draghi, non solo, ci posso tirare giù persino i golem, senza l'utilizzo di magie.
Ho raccimolato quasi 2 milioni di cristalli per le statistiche e più di 7 milioni di denari.
Sto falciando tutti quanti nei Covi, raccimolando tutte le Force Skill...Il Covo dei draghi l'ho fatto in un paio di minuti XD Sono andato subito alla ricerca del MegaBoss e, in un marasma di proporzioni bibliche, l'ho affettato.

Mi sento più vicino che mai alla divinizzazione, e alla fine del gioco :pff:


dimenticavo quanto questo gioco potesse diventare esaltante XD

Modificata da sonuccio, 12 March 2008 - 01:03 AM.


#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

e, come temevo, la fine è stata davvero una delusione. Hanno sparso il gioco di sequenza in cartone animato e in cg, e mi fanno il finale con la grafica in game? assurdo.
I modelli dei pg in game fanno un po' schifo (non a caso la camera è piazzata abbastanza lontana) e limitati nelle animazioni (non a caso il gioco è interamente narrato tramite testo e non tramite immagini), cosa che ha creato scene troppo grottesche nel finale.
In più mi addolora molto che Sega abbia eliminato in tronco la cansone del gioco. Io speravo di sentirla nei titoli di coda, invece mi sono sorbito una sfanfarata abbastanza fastidiosa e per nulla adeguata nel completare in bellezza l'avventura.
Fortuna che almeno una sequenza anime alla fine c'è stata.

Ma.....ma...sbaglio o
Spoiler
si vede di sfuggita? che sia tornato sulla terra pure lui, a vivere una vita finalmente serena?

alla fine forse sono diventato un p' troppo potente, visto che il boss finale non mi ha fatto disperare, come invece temevo.
Finalmente sono riuscito anche a superare il milione di hp di danno XD


Mi rimangono qualche dubbio sui contenuti del gioco. Ad esempio, nella Collina dei 25 Saggi (quella con i 25 monoliti), c'è una sorta di piazza con un altarino con cui è possibile interagine. Ma non sono riuscito ad attivare nulla.
Inoltre, c'è pure un mausoleo in cui non sono riuscito ad esntrare...è presso un enorme cimitero.
Ora ho un dungeon nuovo da visitare, vediamo com'è.

Insomma, alla fin fine NEO si è rivelato un gioco validissimo, con i suoi alti (custom del pg, dungeon e massacrare orde di nemici) e bassi (alcune scente di game design infelici, sbilanciato, storia deboluccia) e che arriva a soffrire troppo verso la fine, quando occorre portare a termine i 3 Trial. In quel lungo frangente si può dire che il gioco cade proprio male, diventando fin troppo monotono e afflitto da un bilanciamento di gameplay totalmente sfasato.
Se questa parte fosse stata eliminata, NEO ne avrebbe giovato molto, storia e gameplay avrebbero avuto un ritmo migliore e il giocatore avrebbe avuto meno motivi per abbandonare l'avvendura sulla mensola.
Sorprendente poi la quantità di dungeon slegati alla main quest, inseriti solo per il piacere del giocatore e per la sub quest dei Legion Hives, collegata alle skill per le armi.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e i suoi pareri, ma io la butto li comunque, anche se mi rendo conto che forse sto per dire una cosa un po' grossa, ma...per me NEO ha i migliori dungeon visti dai tempi di Grandia.



Mi è finalmente arrivata anche la guida a EXA, e mi sono cadute un po' le balle.
Metà, o fose più, dei dungeon di questo gioco sono riciclati da NEO....incredibile...sono quasi disgustato.
Stessi identici, persino nelle tonalità cromatiche, ma con nomi diversi...questa è l'operazione di riciclo più assurdia che abbia mai visto.

Modificata da sonuccio, 13 March 2008 - 04:45 PM.


#18
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
oh, il mausoleo ho scoperto essere il dungeon opzionale....
Ma l'altro alla collina dei 25 rimane una incognita. Ho letto che occorre attivare l'altarino, ma non so come fare ;_;

Modificata da sonuccio, 13 March 2008 - 06:34 PM.


#19
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

Mi è finalmente arrivata anche la guida a EXA, e mi sono cadute un po' le balle.
Metà, o fose più, dei dungeon di questo gioco sono riciclati da NEO....incredibile...sono quasi disgustato.
Stessi identici, persino nelle tonalità cromatiche, ma con nomi diversi...questa è l'operazione di riciclo più assurdia che abbia mai visto.

Eh, non puoi dire di non essere stato avvertito :P

La faccenda della collina dei 25 non me la ricordo proprio, sorry :| Prova a vedere se trovi qualcosa sul solito GFaqs...

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
alla fine ho dovuto chiedere sulla board di GFaqs.

ok, a questo punto credo che non ci sia più nulla da succhiare da questo gioco....
-finito lo sotry mode
-fatti tutti i Legion Hives più il ventunesimo con il mega bossone, grande come una montagna
-finito il dungeon opzionale del post game, 50 piani con alcuni mostri che erano talmente insani da far paura....ammazzabili facilmente, dopotutto il mio Max era ormai infinitamente potente ( sono riuscito a intravvedere anche danni di 40.000.000 e oltre, hyea!), ma che se ti sfioravano di ammazzavano all'istante.

Mi domando poi il significato di questo dungeon opzionale...non si vince nulla, non si sblocca nulla, non c'è nessuno spunto di trama aggiuntivo. C'è solo un dialogo di una idiozzia senza pari.
Devo dire che mi ha deluso questa cosa.

E ora? mi prudono ancora le mani, ma andare di Exa così presto potrebbe essere un suicidio.

#21
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
up

#22
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo