Vai al contenuto

OrientationDiscussione sui filmati DHARMA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
bhe il teletrasporto l'hanno fatto anke walt e il padre morto di jack...

azz fuori dalla finestra ci sono degli uccelli ke fanno lo stesso rumore del fumo nero... :ph34r:

#17
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
ho aggiornato il topic col video ufficiale della orchid e col video di Pierre Chang (tradotto un pò uno schifo, ma vabbè)

#18
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876


ATTENZIONE!
CONSIDERAZIONI SPOILER STAGIONE 5!!!!

----------------------------------------------------------



Non so perchè, ma in questi giorni mi è tornato in mente lo sri-lanka video della prima LE.
Ora, io ero rimasto che fosse semi-canon, nel senso che dovevamo prendere per buona solo la spiegazione dei numeri, eppure mi aveva sempre affascinato anche la parte finale riguardo quello che, sembra di capire, è un piano per diffondere l'AIDS.

Adesso però, alla luce delle nuove idee che mi sto facendo sulla trama di Lost, pensavo: e se anche quella parte fosse canon?
Se la diffusione dell'aids fosse un tentativo estremo di forzare la variabile e cambiare l'equazione?

Nel senso, noi sappiamo che il tempo corregge se stesso, e che qualsiasi cosa facciamo il tempo arriverà inevitabilmente alla fine del mondo calcolata dall'equazione di valanzetti.
Inoltre ipotizziamo che la DHARMA stesse cercando di forzare i valori di questa equazione, senza riuscirci.
A questo punto, non sarebbe strano il piano dell'uccisione di milioni di persone: un butterfly effect di proporzioni titaniche che il course correction potrebbe non riuscire a gestire.

Così l'intero video avrebbe un senso... che ne pensate?

#19
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197
avevo pensato anch'io ad una cosa del genere. ricordate le parole di mittelwerk (lo scienziato del video che cita delita)? diceva più o meno "non abbiate remore, tenete a mente che uccidiamo (col virus) molta gente per salvare il mondo". Sembra un discorso fideistico-utopico, a metà fra gli hippies un po' violenti della DHARMA e gli invasati others...

#20
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

avevo pensato anch'io ad una cosa del genere. ricordate le parole di mittelwerk (lo scienziato del video che cita delita)? diceva più o meno "non abbiate remore, tenete a mente che uccidiamo (col virus) molta gente per salvare il mondo". Sembra un discorso fideistico-utopico, a metà fra gli hippies un po' violenti della DHARMA e gli invasati others...


Però prima di sapere dei viaggi nel tempo era un discorso da scienziati pazzi, adesso possiamo dire con quasi certezza che la dharma SA che ci sarà la fine del mondo, che hanno provato a cambiare l'equazione con piccoli cambiamenti e non ci sono riusciti, e che i tizi nel video adesso stanno provando con un grosso cambiamento. Molto, molto grosso :sisi:

#21
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197
si, d'accordissimo. La dharma vuole cambiare l'equazione, the others invece hanno una visione "mistica" dell'isola e dei suoi poteri. per completezza, riporto in spoiler il pezzo dello sri lanka video
Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo