Vai al contenuto

[JP] Shigofumi ~Stories of Last Letter~


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#31
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581

Vista la 3. Drop, andate avanti voi e mi fate sapere :mellow:

bah, non ho capito che anime volevi vedere... capisco che non ti possa piacere, ma droppare una serie così..... sembra che tu abbia firmato un contratto dove c'era scritto cosa si vedeva e adesso c'è tutt'altro
xke comprendo che non ti piaccia, ma questo repentino cambiamento mi pare assurdo
come mi paiono incomprensibili gli attacchi sul finale della prima puntata che giuro non capisco cos'abbia di sbagliato


cmq passiamo al mio commento:

la 3 è stata decisamente troppo semplice, ma mi piace. penso di apprezzare proprio lo stile e l'atmosfera dell'anime ne troppo allegra ne troppo drammatica
la signorina shigofumi, non mi piace particolarmente ma... ha uno stile non male, magari ricorda un pò una shana + cordiale. il resto? è nello stile degli anime del genere. prende spunto proprio da anime come shana dove l'eroina di turno ha un oggetto parlante + o - comico

non ho capito l'ultima parte.... chi è la ragazza a letto? O_O

#32
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
L'ultima parte dovrebbe suggerire che la shigofumi è la ragazza che ha sparato al proprio padre come raccontato dal meganekko, la ragazza a letto potrebbe essere sempre lei visto che accanto c'è un libro dell'autore che la shigofumi ha citato sul tetto della scuola, lei in coma-> anima errante-> possibilità quindi di fare la spola tra l'aldilà e la terra forse :unsure:

#33
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 3

Molto bella anche questa imho, tema del suicidio trattato in modo "semplice" ma niente affatto banale.
E si cominciano già a vedere indizi della "trama principale" riguardante Fumika...

Si è poi saputo se e cosa è stato censurato in questa puntata?

Ho visto l'anteprima della 4... sembrerebbe qualcosa di interessante per il sottoscritto, ma vista l'allegria generale della serie avrò un po' di paura a guardarla... :<

#34
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
La pistola del padre, coperta con una macchia nera.

#35
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581
si alla faccia della macchia nera, era un buco nero di dimensioni interstellari

#36
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 4

Oh, bene bene, puntata dal retrogusto yuri :memy:

E soprattutto, meraviglia delle meraviglie (considerata la serie), nessuna delle due ci lascia la pelle :woohoo:

Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Per me la puntata è valsa solo per le scene tra loro due, molto dolci e decisamente yuri :memy:

Ma volendo guardare la puntata nel suo complesso allora direi che probabilmente non è stata all'altezza delle precedenti, non male, ma storia molto semplice e non particolarmente originale e nessun colpo di scena.

Qualche altro vago indizio sulla trama principale, nuova postina che mi sta già sui cosiddetti...
Ma soprattutto una cosa: sopprimete il bastone parlante di Fumika... è da un pezzo che un personaggio non mi risultava così odioso... ogni volta che apre "bocca" è come un'unghiata sulla lavagna per me... :<

#37
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581
mi è piaciuta pure la 4. bel completino le 2 donzelle :D

e poi appare una nuova postina :crazy: caruccia pure lei

#38
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563
Rientrato da poco nel giro anime ho deciso di iniziare a seguire questa serie per riprendere l'abitudine :D Tra i titoli in uscita quest'inverno Shigofumi è quello che mi ha incuriosito di più, un pò perchè il plot mi sembrava interessante, un pò perchè adoro il genere: devo dire che la prima puntata mi è piaciuta davvero tanto, c'è una bellissima atmosfera e i personaggi sono interessanti (anche se la postina che consegna gli shigofumi assomiglia terribilmente al dio della morte di Boogiepop Phantom); c'è pure un pò di violenza che non guasta mai. Nella scena finale sono rimasto a bocca aperta :o
Poi per fortuna non sembra un anime totalmente episodico, visto che la seconda puntata continua le vicende della prima, cosa che mi garba. Per adesso è promosso senza riserve.

#39
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Viste le prime 3

Allora, comincio subito con il dire che a me le prime 2 sono piaciute tanto, veramente tanto, era da un po che non trovavo un anime che mi colpiva con dei bei colpi di scena shock e questo ci è riuscito, il finale poi è stato semplicemente splendido e cattivo come piace a me :ph34r:

Il terzo mi ha preso di meno, non il massimo la storia dello suicidio (anche se abbastanza originale devo ammettere) ma introduce cmq il passato di Fumika che si prospetta parecchio interessante.

Ad ogni modo come atmosfera e situazioni per me è l'anime più interessante della stagione, insieme a Spice and Wolf almeno, anche se qua c'è una componente di mistero molto più alta

#40
Fabri-kun

Fabri-kun
  • Stealth mode on

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1123
Dopo la faccenda del terzo episodio alterato stavolta un'emittente giapponese, la Sun TV, ha ben pensato di non trasmettere il sesto episodio, in programma per il 12 febbraio, senza dare alcuna spiegazione. Almeno per il momento le altre emittenti come la KBS Kyoto hanno in programma di trasmetterlo normalmente, spero quindi non dovrebbe esserci di che preoccuparsi per chi segue i fansub.
Leggere queste notizie mi irrita in maniera terribile <_<
fonte ANN : http://www.animenews...ofumi-episode-6

#41
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Tremo a sapere cosa ci sarà nel sesto a sto punto :ph34r:

#42
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563
Viste dalla 2 alla 4: questo anime mi sta colpendo sempre di più, la 2 è stata bella, ma la 3 è stata imho addirittura meglio. Ha una fantastica atmosfera e, anche se il tema trattato è piuttosto "comune", è realizzata davvero bene; poi finalmente si sta vedendo qualcosa di più sulla storia di Fumika, che a quanto pare sembra piuttosto oscura. La quarta puntata invece mi è piaciuta un pò meno, in quanto a mistero è decisamente inferiore alle altre, anche se verso la fine si riprende un pò. Non vedo l'ora che escano le puntate successive, perchè una serie del genere merita di brutto.

#43
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563
Doppio :unsure:

Modificata da _Musashi_, 11 February 2008 - 09:54 PM.


#44
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563
Vista la 5: puntata carina, non mi ha fatto impazzire, ma almeno continua a spiegare qualcosa in più su Fumika. Adesso sono curioso di vedere il sesto episodio, per capire che cosa c'è di così tremendo da portare un'emittente a non trasmetterlo :ph34r:

#45
jiru-kun

jiru-kun
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
dunque, anche io (nell'ombra) ho continuato a seguire questa serie, che mi sta appassionando sempre di più!
è vero, ci sono un po' plot già sfruttati, come
Spoiler

per non parlare dei dogmi pseudoeducativi come
Spoiler

ma nonostante questo... sia i temi trattati sono molto interessanti (la vita, la morte: omicidio, suicidio; il concetto di male, la bellezza, la curiosità per l'occulto, l'amore acerbo, le molestie scolastiche), sia la regia e la struttura della serie finora mi hanno lasciato WOW. cioè: sembrano storie autoconclusive, ma sono legate e fanno crescere l'intreccio principale (presumo... la storia di Fumika?) e non solo: sono legate alla stessa scuola (il precedente suicidio, il tipo del razzo, l'ex compagno di Fumika, e la storia della sesta puntata hanno luogo nella stessa scuola).
passiamo a questo episodio, il sesto, che conferma secondo me il vasto pozzo di cronaca nera da cui attingono le sceneggiature di questo anime.
Spoiler




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo