giusto, alla fine parliamo anche di gusti personali.
Cmq, non per fare il pignolo, ma infinite undiscovery è di tri-Ace, tri-Crescendo sta invece lavorando a fragile per wii.
Imo entrambi progetti interessanti.
azz.. ero convinto che infinite undiscovery fosse della tri-crescento.. che cantonata
Togli il "quasi", Dark Cloud 2 ha dungeon random, ovviamente, il genere è quello.
Blue Dragon non li ha assolutamente random, e personalmente mi sono divertito tantissimo ad esplorare i dungeon di BD, avrei qualcosa da ridire sulle musiche usate... (di per sè di buona fattura, ma usate male all'interno del gioco e dei dungeon soprattutto, secondo me).
Stavo solo dicendo che A ME è piaciuto molto esplorare i dungeon in BD, però volendo tirare alla fine è una questione di gusti e se mi dici che non ti son piaciuto te la passo, son gusti no?
Ma sulla seconda è proprio di fuori secondo me, perchè aldilà della trama c'è tanta roba da fare in BD.
Avrei capito tu mi avessi detto di ES, dove veramente non c'è niente da fare, ma BD? Non sarà il top in questo aspetto, ma di certo c'è tanta roba da fare che con la trama non è direttamente correlata.
Ah ecco.. pensavo parlassi di Dark Chronicle quando parlavi di dungeon divertenti da esplorare ^^
Cmq io mi diverto nell'esplorazione a scovare nuovi posti, nuovi scorci.. i dungeon di BD sono un copia e incolla del primo metro quadro di mappa espanso per tutto il territorio non dandoti stimolo appunto nel ricercar luoghi nuovi.. certo anche io mi son dato all'esplorazione per trovar item e roba varia ma certo non impazzivo di gioia
in un jrpg pretendo dungeon assolutamente vari.. realizzati centimetro per centimetro (un qualsiasi FF)
Riguardo le cose da fare all'infuori della trama assolutamente non mi riferivo alle sub quest (tra l'altro 1 nel primo cd tutte le altre spuntano fuori nel 4) ma di vere esperienze che sviino la monotonia del classico dungeon-cutscene-villaggio-dungeon-cutscene ecc.. Prendo un BoFIII dove era possibile pescare, gareggiare nell'arena, dove ti ritrovi disperso in un deserto.. ecc.. BD mi da senso di linearità estrema come pochi jrpg (forse Shadow heart covenant fa di peggio), sembra un viaggio che non vede l'ora di consumarsi in fretta... ma vabè queste son cmq caratteristiche che magari solo io vado trovando in un jrpg e non sono difetti oggettivi del gioco però come detto in precedenza noto che dopo FFX e covenant gli jrpg non mi riescono piu' ad immergere in un mondo parallelo dato che si avvicinano sempre piu' a divenir action game per quanto riguarda la realizzazione lineare della trama
Modificata da AkaneTakibana, 24 May 2008 - 09:50 AM.