#32
Inviato 06 January 2008 - 06:54 PM
be...
speriamo sia tutto vero!
Potrebbe essere il primo gioco con cui sfrutto davvero il DFP!
La cosa brutta è che esce nello stesso periodo di gt5 prologue.. nn ci voleva!
se ti può interessare ho guardato sul sito di GameStop e GT prologue uscirà il 19 marzo invece Ferrari Challenge il 16 febbraio (sempre se sono giuste)
Modificata da =marco=, 06 January 2008 - 06:54 PM.
#37
Inviato 07 January 2008 - 10:01 AM
Ferrari Challenge: Trofeo Pirelli prova a riproporre il concetto di simulazione intrapreso dal titolo SEGA e per farlo il team responsabile del progetto ha reclutato tra le sue fila Bruno Senna, pilota e nipote del mitico Ayrton.
Proprio l'esperienza alla guida di veri bolidi, unita alla passione che il giovane nutre nei confronti dei videogame, hanno permesso l'integrazione di forze fisiche e di un livello di simulazione molto alto. Ogni frenata, sterzata o derapata sono basate sul peso, sull'aderenza e sulle condizioni meteo del tracciato. Inoltre non sarà più presente solo un'auto come nel titolo di Yu Suzuki, ma sarà possibile mettersi al volante di tutto il parco macchine che la struttura di Maranello ha sfornato negli anni, permettendoci di salire su auto d'epoca come la 500 TRC del 1957 fino alla mostruosa Ferrari Enzo. Ogni auto sarà modellata come la controparte reale e la cura per i particolari sarà ancor più evidente utilizzando la visuale che ci porterà all'interno dell'abitacolo.
Allo stato attuale delle cose sono stati presentati sette circuiti europei e sei americani tra cui Monza, Silverstone, Misano e Paul Ricard. Si sente un po' la mancanza del circuito di Monaco, ma con un po' di fortuna potrebbe comparire nella lista definitiva. La loro qualità è altissima e la loro fedeltà all'originale è perfetta. Anche se quest'affermazione può sembrare banale visto che ormai sono anni che percorriamo circuiti perfetti, l'importanza di ciò va nel modello di guida. Quelle piste le abbiamo percorse un sacco di volte ma difficilmente con un modello di guida così accurato. Questo le rende "nuove" e ci obbliga a studiarle di nuovo dosando freno ed acceleratore per impedire di arrivare lunghi o di finire in testacoda dopo una brusca accelerata subito dopo aver affrontato un tornante.
La versione su cui gli sviluppatori stanno lavorando maggiormente è quella destinata a PlayStation 3.
stiamo a vedere, ormai i proclami di "grande simulazione" si sprecano da anni prima dell'uscita di ogni gioco.....salvo poi rivelarsi sempre gran fuffa e basta.
#40
Inviato 09 January 2008 - 11:13 AM
Si non si capisce na mazza.........ma quando esce sto gioco? ho visto che c'è molta confusione a riguardo.
alcuni negozi online portano 15 gen altri 25, altri un generico gennaio altri ancora il 16 febb.....bah
Speriamo almeno che il gioco sia valido.....
#45
Inviato 10 January 2008 - 11:36 AM
Io il gioco l'ho provato abbastanza ma purtroppo solo con il sixaxis, niente volante.
Ho avuto il piacere di parlane con il produttore, Mark Cale...
Mi diceva che avrà il suupporto full del g25, quindi anche frizione per i modelli storici che sarà possibile scaricare successivamente.
Il gioco con tutti gli aiuti disabilitati non sembra male, ma le funzioni analogiche nella beta erano calibrate maluccio (troppo sensibile lo sterzo). Si, diciamo che potrebbe ricordare in qualche modo Il vecchio 355. Ma senza volante un racing game con velleità simulative non si può valutare. La grafica dunque ha delle palette di colore molto "arcade" troppo sparate, ma i modelli poligonali sono discreti, cioè non assolutamente ai livelli di prologue...diciamo che si avvicinano a quelli di Forza per 360.
Su ps3 cmq i ritardi sono dovuti, oltre che alla lavorazione del gioco, che secondo me aveva parecchi bug da sistemare, anche a un contratto firmato ccon Thrustmaster...che prevedeva la compatibilità full con il volante Ferrari, e che invece ha più di qulche problema relativo al force feed back con la console.
Di più non so...
Il problema è che questo titolo potrebbe essere un must alla Richard Burns o una ciofeca mai vista...unica cosa certa è che di soldi vvi garantisco ne hanno spesi non pochi e Mark vive per la Ferrari...insomnma, è uno che di VG e macchine ne capisce e tanto (ha 8 ferrari, tra cui 1 Enzo) e di solito la passione porta a buoni risultati...cioè non mi sembra che sia stato fatto il discorso, ok ci prendiamo il nome ferrari e buttiamo fuori una schifezza tanto bene o male si vende...
chi vivrà vedrà.
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