Vai al contenuto

Etrian Odyssey 2Video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Nuovi screens: http://www.famitsu.c...13295_1407.html

#17
Nonne

Nonne
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 297
in questo periodo non mi parlate di ".... Odyssey" perchè mi viene in mente Lost Odyssey! XD

#18
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
A me invece Etrian.

#19
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Voto di Famitsu : 9/9/8/8

Etrian Odyssey 2
* Well-balanced, you can't let your guard down even against small fry
* Mapping is fun
* Happy about upgraded tools
* Compass addition is a plus
* One quicksave slot
* Skill balance is tweaked, jobs are more varied than last time

#20
tequila79

tequila79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411
Ragazzi, forse ho la possibilità di beccarmi un Nintendo DS e sbirciando nel catalogo sono rimasto masochisticamente attratto da questo gioco; ma è davvero così hardcore come dicono?? Premesso che so benissimo cosa mi aspetta come tipologia di gioco, approfitto per fare qualche domanda specifica:

- Mi consigliate questo o il primo? Pare che il 2° sia una versione "raffinata" del primo (a parte la storia ecc.), inoltre vorrei sapere qual è il più tosto.

#21
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Il 2 non l'ho provato, ho giocato solo il primo e... sì, è veramente difficile :fg:

Non perdona niente. Devi grindare grindare grindare e essere sicuro al 100% delle tue possibilità, perchè botte di culo non esistono :D

#22
tequila79

tequila79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411

Ragazzi, forse ho la possibilità di beccarmi un Nintendo DS e sbirciando nel catalogo sono rimasto masochisticamente attratto da questo gioco; ma è davvero così hardcore come dicono?? Premesso che so benissimo cosa mi aspetta come tipologia di gioco, approfitto per fare qualche domanda specifica:

- Mi consigliate questo o il primo? Pare che il 2° sia una versione "raffinata" del primo (a parte la storia ecc.), inoltre vorrei sapere qual è il più tosto.



Scusate ma il nuovo forum fa schifo al c***o e non avevo completato l'elenco delle domande, comunque vorrei sapere:

- il mapping è divertente o diventa un festival del tedio dopo un po'? A me sembra interessante però potrebbe snervare...
- PAL non esiste ma il Gamestop ce l'ha in catalogo, possibile?
- com'è la questione dei salvataggi? Nel 2 c'è il quick save, quindi solo temporaneo?
- frequenza degli incontri random

Questo è ciò che mi viene in mente al momento, per il resto so che questa categoria di giochi o la odi o la ami, ma possono essere immersivi come pochi altri titoli e veramente sai di avere il controllo totale della situazione, e poi quel feeling old school, mmmhhh...

#23
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321

Il 2 non l'ho provato, ho giocato solo il primo e... sì, è veramente difficile :fg:

Non perdona niente. Devi grindare grindare grindare e essere sicuro al 100% delle tue possibilità, perchè botte di culo non esistono :D


Oh si che esistono, ho notato che nello scontro opzionale dontro GOLEM, a volte inizia a buffarsi (+ difesa +resmagia) per metà battaglia e poi inizia a castare un regene e smette di buffarsi, altre volte, non si buffa, e lo scontro è MOLTO più facile...

Tra l'altro l'ho battuto appena possibile al quarto tentativo ma non mi ha droppato nulla il bastardo...va beh vanagloria di avrelo nel bestiario anzitempo che non ho voglia di ricopparlo

Modificata da Winterfury, 10 September 2009 - 05:05 PM.


#24
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
io ho finito solo il primo (due anni fa), il secondo l'ho iniziato, ma mi sono fermato al primo strato (prima o poi lo riprendo).

Cmq, il grindaggio è necessario soprattutto all'inizio, ma è anche importante sapersi scegliere un party equilibrato, possibilmente con le giuste skill. Anche perchè gli skill point li prendi al level up, e considerando che c'è un livello massimo più basso della media, è bene pianificare attentamente cosa imparare.

- il mapping è divertente o diventa un festival del tedio dopo un po'? A me sembra interessante però potrebbe snervare...

no snervante no, potrebbe essere rilassante, almeno per me è stato così.

- PAL non esiste ma il Gamestop ce l'ha in catalogo, possibile?

pal è uscito solo il primo, il secondo c'è solo usa.

- com'è la questione dei salvataggi? Nel 2 c'è il quick save, quindi solo temporaneo?

c'è un solo save slot + il quicksave.

- frequenza degli incontri random

media direi, ma considera che oltre agli scontri random ci sono degli avversari più tosti (diciamo equivalenti a mid-boss) visibili in forma di sfera rossa o blu che possono far salire la tensione durante l'esplorazione.

#25
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321

media direi, ma considera che oltre agli scontri random ci sono degli avversari più tosti (diciamo equivalenti a mid-boss) visibili in forma di sfera rossa o blu che possono far salire la tensione durante l'esplorazione.


di solito cerco di abbatterli a vista :sisi:

#26
tequila79

tequila79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411
Boh, alla fine l'ho ordinato da un negozio italiano, speriamo bene...Immagine inserita
Il fatto è: sono sicuro che sia un bel gioco, infatti ha preso recensioni positive e accompagnate da voti alti dovunque e sembra davvero curato nonostante il formato imponga delle limitazioni (tipo nemici non animati ecc.), il problema è se riuscirò a dedicarmici come si deve.
Come ambientazione, tipologia di gioco e impronta stilistica mi affascina enormemente, spero solo di non rimanere scottato dal lato hardcore o soccombere alla frustrazione...Immagine inserita

#27
tequila79

tequila79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411
Non ci credo: sono arrivato al 22 piano con party intorno al lv. 63, mancano "solo" tre piani ed è finita...

#28
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321
folle, sei solo al'inizio.

io sono arrivato all'ultimo piano (dei pianipost-game) ma per proseguire dovevo uccidere tre megaboss che senza bardo mi instakillano, FLOP

non ho voglia di prendere un bardo e portarlo a lv 70? (a max insomma).

Modificata da Winterfury, 03 November 2009 - 12:16 AM.


#29
tequila79

tequila79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411

folle, sei solo al'inizio.

io sono arrivato all'ultimo piano (dei pianipost-game) ma per proseguire dovevo uccidere tre megaboss che senza bardo mi instakillano, FLOP

non ho voglia di prendere un bardo e portarlo a lv 70? (a max insomma).



Grazie dell'incoraggiamento... :sigh:
Per ora sto andando avanti abbastanza spedito, previo dribbling selvaggio dei maledetti FOE (in caso di contatto accidentale, Megido obbligatorio!).
I mostriciattoli normali cadono praticamente tutti al primo turno: ho un party d'assalto composto da due landsknecht (uno specializzato nella spada, l'altro nell'ascia) una ronin e nelle retrovie un medico e un alchimista.
E comunque non ho nessuna intenzione di procedere nel post game, sto bene così grazie... :lol:

E' tosto il boss finale??

#30
tequila79

tequila79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411
Abbattuto pure Colossus al primo tentativo! :rocker: :rocker: :rocker:
Strano però come alcuni FOE siano più tosti dei boss, mah!
Comunque non avrò pace finchè non ammazzerò il maledetto SALAMOX: possibile che al livello 66 ancora mi fa il c**o a strisce? :boxed:
Mi sa che devo bindarlo per bene prima... :pain:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo