Vai al contenuto

Hancock - W.Smith supereroe con poco stileci sono eroi, supereroi e...Hancock! ## rece DVD pag.12


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#106
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

fortu è stato stroncato più o meno ovunque, non credo che sia stato osannato




sorry mi sono riferito ai commenti dei miei amici senza ricordarmelo :doh:

#107
Kenseiya

Kenseiya
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40
Hancock? Una pellicola riuscita a metà, un film dalle enormi potenzialità sfruttate malissimo. Inutile smentire quello che tutto il web afferma: il film è diviso in 2 parti, la prima riuscitissima e un troiaio di seconda. Purtroppo il grande problema di questo film è che, dopo una prima parte originale, divertente e che pone basi interessanti per lo sviluppo dei personaggi, improvvisamente sterza e diventa noioso, inconcludente e il pubblico che prima rideva e seguiva improvvisamente si ammutolisce e comincia a guardare l'orologio.
Mettiamoci poi che il regista crede di essere Michael Mann (che invece è il produttore) e gira mezzo film con la telecamera a spalla rendendo caotici quasi tutti i primi piani (decisamente NON E' Mann) e siamo a posto...
Grazie a dio abbiamo un sempre convincente Will Smith, bellissima Charlize Theron e un simpatico Jason Bateman, tutti però avvolti dalla spirale di assurdità della seconda parte.
Un'occasione mancata, e lo dico con rammarico in quanto il film aveva davvero le carte in regola per diventare una piccola perla, se sono fosse stata sviluppata a dovere la prima parte, restando su quel filo narrativo (la situazione realistica di una eroe bisfrattato dalla gente e tutte le infinite possibilità che questa situazione iniziale ti offre) e chiudendo con quella che poteva essere la scena della rapina in banca, un epilogo che sarebbe stato perfetto.

#108
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
Berg è bravo a girare...e l'ha dimostrato anche su The Kingdom....la scena di guerriglia urbana alla fine era girata benissimo....
E comunque sta sulla buona strada per seguire le orme del suo mentore e produttore....la stoffa ce l'ha...

Guarda caso, le riprese più "manniane" ce le abbiamo nella seconda parte, che io credere essere più nello spirito del progetto originale....molta gente è andata troppo convinta di avere davanti "solo" una commedia...e i tagli e le scene ri-girate ovviamente non hanno aiutato...

Modificata da Zalera, 18 September 2008 - 11:11 AM.


#109
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

Un'occasione mancata, e lo dico con rammarico in quanto il film aveva davvero le carte in regola per diventare una piccola perla, se sono fosse stata sviluppata a dovere la prima parte, restando su quel filo narrativo (la situazione realistica di una eroe bisfrattato dalla gente e tutte le infinite possibilità che questa situazione iniziale ti offre) e chiudendo con quella che poteva essere la scena della rapina in banca, un epilogo che sarebbe stato perfetto.


Quoto al 100%! Veramente un peccato,per me questo film ha fatto la fine di Io sono leggenda: un ottimo film nella prima parte,una delusione nella seconda.

#110
Kenseiya

Kenseiya
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40
E' vero, anche io ho avuto una sensazione simile a "Io sono leggenda" :unsure:

x Zalera: magari fosse stata "solo" una commedia, sarebbe stato un film riuscito meglio.

#111
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
no...per come la vedo io il film doveva essere solo quello originale....
qualsiasi esso fosse....

Modificata da Zalera, 18 September 2008 - 12:28 PM.


#112
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207
Mi dissocio un pò dalla schiera di dissenzi.

SPOILERS

Il film è vero, soffre un pò nella seconda parte; c'è uno stacco netto rispetto alla prima, da quando iniziano a spiegare le sue origini ed a far emergere il suo background (il tutto anche in maniera frettolosa e con qualche buco). Però non mi è dispiaciuto il risultato finale, la scena dell'ospedale è molto bella, soprattutto quando lui alla fine si allontana, davvero riuscita a mio avviso. Curando un pò di più la parte centrale sarebbe potuto venir fuori sicuramente di meglio, così come svliuppando il film sul discorso supereroe sbandato -> carcere -> redenzione/diventa preciso, bla bla bla. Con una bella nemesi sarebbe stato perfetto.
Resta comunque un buon prodotto di intrattenimento, che diverte (soprattutto) ed emoziona (quanto basta per un film del genere), soprattutto grazie ad un come sempre ottimo Will Smith....sarà, ma tutto quello che fa mi piace.

#113
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
ho trovato la colonna sonora magnifica e il film godibilissimo... certo le spiegazioni son un po sciocche e poco approfondite, ma nel complesso mi ha saputo strappare diverse risate... quoto per la mancanza di un vero cattivone.. alla fine i forti sono loro e basta.. non c'è sfida :P

#114
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
io ad un certo punto ho pensato che
Spoiler




comunque, torno a ripetere pure io, colonna sonora notevole.....
ho in loop la traccia 19 da un po' di tempo...

è la stessa colonna sonora a farmi pensare che il registro del film dovesse essere un altro...
inizia con tizi come Ludacris ("Move Bitch") o i Franz Ferdinand nella prima parte (quella più "divertente")....e poi attacca quasi tutto con lo score di John Powell (che poi è quello che si trova su cd) nella seconda parte (quella più "seria")...

Modificata da Zalera, 19 September 2008 - 01:42 AM.


#115
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352

comunque, torno a ripetere pure io, colonna sonora notevole.....
ho in loop la traccia 19 da un po' di tempo...

eccola in quella che ritengo essere la migliore scena del film
(messa ovviamente sotto spoiler)

Spoiler

Modificata da Zalera, 19 September 2008 - 02:09 AM.


#116
Kenseiya

Kenseiya
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40
Sul fattore colonna sonora avete ragione, è molto coinvolgente ^_^

#117
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
Visto ieri! Carino dai. Non mi aspettavo nulla di piu!

#118
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
uscita finalmente la recensione by Everyeye del dvd di questo "sfortunato" film di Peter Berg:

https://cinema.every...recensione_9281




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo