Vai al contenuto

Ho iniziato Xenogearsminchiaquant'èblello, però...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
FlAsh_TurTle

FlAsh_TurTle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 247
Ho da poco piglato una psp e stò inziando a giocare un po di rpg che mi avevano sempre fatto gola ma non avevo mai potutto giocare perche non avevo la ps1. Ho iniziato con Xenogears, ho fatto circa 3,5 ore di gioco è mi sono reso conto che è un capolavoro sotto ogni punto di vista, combat sistem, grafica, profondità della trama, tutto sembra perfetto... allora mi sorge un dubbio: ma se finisco questo prima degli altri giochi non è che non apprezzerò più gli altri titoli come i vari ff, crono cross, vagrant story, legend of dragon, poichè non hanno la stessa profondità di xeno ?

Mi conviene iniziare con qualcos' altro ?

voi che dite ?

#2
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60984
per ora goditi questo giochillo e poi si vedra'... ;)

#3
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
ne approfitto ora..

visto che praticamente ho finito xenogear in italiano e non ci ho capito cmq un [Censura] :angel:

qualcuno mi farebbe un riassunto delle vicende piu' importanti riguardanti i vari intrighi intoppi e roba varia?

non mi postate wikipedia ve ne prego :will2:

#4
FlAsh_TurTle

FlAsh_TurTle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 247
Anche in ita non c' hai capito nulla ? a me la stria sembra molto chiara, almeno all' inizio...

Modificata da FlAsh_TurTle, 18 November 2007 - 01:37 PM.


#5
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
lol come normale che sia.. procedi procedi :)

#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859
xenogears capolavoro sotto tutti i punti di vista?......seeeee, come no :rolle:
:lol:

#7
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
va giocato minimo 2 volte (meglio 3) per capire realmente la trama.

#8
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
vai tranquillo con questo :sisi:

#9
Marin1980

Marin1980
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68

ma se finisco questo prima degli altri giochi non è che non apprezzerò più gli altri titoli come i vari ff, crono cross, vagrant story, legend of dragon, poichè non hanno la stessa profondità di xeno ?


In effetti la problematica da te sollevata è abbastanza tangibile... O perlomeno a me è successo... Dopo aver giocato a Xenogears le trame proposte da molti altri J-RPG mi sono sembrate abbastanza sottotono. E non sto parlando di complessità, intreccio e qualità narrativa, bensì di tematiche. In ogni caso goditelo!

#10
niu

niu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1081

xenogears capolavoro sotto tutti i punti di vista?......seeeee, come no :rolle:
:lol:

clap clap

xeno è un rpg fantastico, un titolo da prendere come esempio per molti paragoni
ma non è esente da difetti e personalmente non lo considero un capolavoro (sonuccio è il primo che becco a pensarla come me

#11
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
il terzo, ma non per via della trama, ma per il fatto che imho trasmette poche emozione.. ha un secondo cd orribile, e come gameplay non mi ha appassionato piu' di tanto

rimane un ottimo jrpg ma imho non il capolavoro assoluto che tanti osannano

Modificata da AkaneTakibana, 19 November 2007 - 08:58 PM.


#12
Terra Branford

Terra Branford
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
Secondo me invece Xenogears, pur possedendo diversi difetti, è un capolavoro assoluto, di gran lunga superiore a molti altri titoli sopravvalutati...Personalmente la trama nonostante lo abbia giocato in Inglese l'ho capita quasi perfettamente...Magari non proprio ogni singolo intrigo...Questione di esperienza.

Modificata da Terra Branford, 20 November 2007 - 01:43 PM.


#13
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859
un jrpg con quel misero gameplay, quel folle squilibrio tra parte gioco e parte narrate e quel secondo cd non lo definirei capolavoro assoluto, sarebbe un'immensa offesa per quei jrpg che offrono gameplay anni luce superiori e che divertono molto di più.
Al massimo xeno lo si può considerare uno dei migliori, o il migliore come storia...ma come capolavoro assoluto non lo vedo neanche se fosse stato l'unico vg sulla faccia della terra.
Xenogears arriva ad essere quasi la negazione del gioco.

#14
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Veramente considerando il suo periodo, il BS di Xeno offre ancora oggi moltissimi spunti e originalità e non stanca mai, mi divertirei all' infinito a giocare a Xeno.

Le uniche critiche che posso muovergli sono la grafica 2d davvero malriuscita in opposizione a quella 3d che per il tempo era mostruosa e la programmazione del secondo CD, che però a me personalmente non dispiace, nel senso che avrei voluto un secondo cd come il primo, ma anche così mi va benissimo.

Ultima critica a XG, la mancanza di Subquests a fine gioco (il faro non lo chiamerei una subquest) a parte questo, è un capolavoro, non ci son [Censura], l ho pensato a 14 anni, e lo penso ancora oggi a 23 :D e in media una volta ogni 2 anni me lo rigioco

#15
Terra Branford

Terra Branford
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
Hyuga hai risposto come avrei voluto fare io...Solo che io di anni ne ho 22 :D
E poi scusate.
Vogliamo iniziare a credere nel videogioco come una forma,seppur piccola, di opera d'arte? Sì? Allora quello che fa la differenza su tutto è lo stile narrativo, la storia, poi il resto...La storia di XG è quanto di più bello e commovente esista!
Parliamo di altri tipi di valutazione? ok.
Graficamente non è il massimo, ma spiacente io ho sempre considerato, e considero tutt'ora il fattore grafico come ultima risorsa..
Sonoro: alcuni pezzi non eccezionali, ma quello del finale da solo vale il gioco
Giocabilità: Elevatissima, anche se magari mancano le subquest...Forse un secondo cd più giocato sarebbe stato meglio..Ma secondo me va benissimo anche così.
Longevità: Esagerata

Fate vobis

Modificata da Terra Branford, 20 November 2007 - 06:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo