Vai al contenuto

[JP] Sketchbook ~full color'S~


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Immagine inserita

Sketchbook ~full color'S~

Slice of life, (commedia)

Hal Film Maker

??? episodi

La vita quotidiana di un gruppo di studentesse appartenenti al club di arte

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita


Modificata da Caelus, 27 October 2007 - 10:02 AM.


#2
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Sketchbook 1

Molto piacevole, ritmo calmo e rilassante, slice of life con qualche spruzzata di umorismo, mi piace proprio ^_^
Ovviamente però chi cerca azione, oppure una trama, oppure un titolo per farsi due risate immagino proprio che lo troverà noioso :P

Mi ha ricordato Aria in diversi punti (se non ricordo male dovrebbero essere pubblicati sulla stessa rivista, e anche lo staff dell'anime dovrebbe avere diversi nomi in comune).
Stile grafico semplicistico ma ugualmente efficace imho.
Una ventina di minuti tranquilli e rilassanti, lo seguirò con piacere ^_^

Immagine inserita

Chi riconosce l'"intruso" in questa immagine? :lol:


Immagino che non lo seguirà quasi nessuno, e so che essendo uno slice of life non c'è molto di cui parlare, ma dopo aver visto la 3 ed esserne stato nuovamente deliziato non potevo permettere che passasse inosservato, almeno l'apertura di un topic se la merita imho :sisi:

Se dopo la prima pensavo che sarebbe stato un piacevole modo per trascorrere quanto manca all'inizio della nuova stagione di Aria, ora mi sembra che abbia acquistato una sua identità, e mi sembra essere niente male.

Come ritmo e situazioni generali è inequivocabilmente uno slice of life, ma ha anche un bel pizzico di umorismo grazie ai suoi personaggi un po' particolari, il che è una miscela che finora mi è piaciuta davvero.

La protagonista poi è adorabile, alle prese con i gatti, con i fuochi d'artificio, quando si immagina l'eroina salvatrice dei pesci rossi... :memy:

Personalmente mi da una bella sensazione di tranquillità e serenità, più qualche sorriso nei momenti da commedia... sono molto soddisfatto :sisi:
Capisco che gli slice of life possano non piacere a tutti, ma chi non ha pregiudizi o cerca solo azione gli dia almeno un'occhiatina, senza pretese di vedere chissà cosa ma solo di passare una ventina di minuti in tranquillità.

#3
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Lo seguo io. E finora mi aggrada. Ha un buon cast di personaggi.... molto vario. :)

#4
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
Per me può essere la sorpresa che non ti aspetti della stagione, un anime delizioso, quoto la sensazione di pace e serenità dopo la visione, tratta temi semplici eppure non annoia ma anzi cattura l'attenzione dello spettatore.

#5
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Stasera l'ho iniziato anchio, davvero tranquillo e spensierato, mi è piaciuto molto come atmosfera

Poi un paio di pg sono già adorabili, mi piacciono specialmente le facce che fa la protagonista ! :D

#6
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Viste 4 & 5

Bellissima la 4, ricrea molto bene una bella atmosfera da giornata piovosa, il cielo grigio all'inizio, la pioggia quando sono in montagna e infine il ritorno del sole, molto piacevole :sisi:
Grande anche la prof con la macchina e con le sue galline :lol:

La 5 mi è piaciuta un po' meno, carina ma si stacca dallo stile delle precedenti con questa commediola dei gatti e il fascino delle precedenti puntate mi è parso un po' perdersi...

E anche qui ci dovrebbe essere un personaggio doppiato da Mamiko Noto, ma che non si è ancora mai fatta sentire... :<

Mi chiedo poi quante puntate abbiano intenzione di farci... su ANN qualcuno ha scritto 13, altrove non sono riuscito a vedere niente... hanno un cast bello ampio e vario, sarebbe un peccato non sfruttarlo, se vogliono fare effettivamente una serie breve spererei proprio in una seconda...

#7
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Tiriamo un po' su 'sto topic ^_^

Viste 6 e 7

Adoro la prof :D
La gita scolastica... a scuola :lol:
Bello anche il flashback dell'ingresso di Sora nel club, lei è sempre troppo adorabile :memy:

E anche la new entry, Kate, mi piace troppo con il suo giapponese dal fortissimo accento occidentale :D (e le altre che cercano di "traviarla" :lol:)

Veramente una gran bella serie, a metà tra lo slife of life puro e rilassante e la commedia umoristica... cosa aspettate ad iniziarla?

#8
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Finalmente sono state subbate anche le ultime, e intanto ho visto la 11.
Mi ero quasi dimenticato di quanto fosse delizioso questo anime :memy:

Ottima la parte coi gatti (il "doppiaggio" degli animali e il "body language" di Kuma :lol:) e carinissima anche Sora ammalata e i regali che le fanno (la mascherina sorridente alla macchia sul soffitto; "I feel like the party leader in a RPG" :D).

Aaah, non voglio finirlo... :doh:

#9
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Io l'ho finito giusto ieri. Piacevole :)

#10
Fabri-kun

Fabri-kun
  • Stealth mode on

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1123
Anime da recuperare e questo è il momento giusto per farlo, dato che finalmente sono usciti tutti (giusto il tempo di finire Potemayo ^_^ )

#11
Fabri-kun

Fabri-kun
  • Stealth mode on

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1123
Finito proprio adesso. Ma che gran anime ! :o Realizzazione ottima, belle atmosfere, cast grandioso, colonna sonora azzeccatissima, cast di seiyuu stracolmo di grandi nomi : ancora meglio di quanto mi aspettassi. Sora è da omochikaerii, ma non saprei dire se è la mia preferita...tutti i personaggi davvero fantastici (menzione speciale per Kuga che mi ricorda un'Ichijou-san...ma più moderata XD).
E poi la ED cantata da Yui Makino :Q__ adoro quella donna.
Come voto finale si merita un bel 9

Modificata da Fabri-kun, 04 March 2008 - 10:42 PM.


#12
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
E alla fine mi sono deciso anch'io a finirlo... :sigh:

Che dire... stupendo, questi sono gli anime che riguardo più volentieri e mi restano più nel cuore, altro che le grandi produzioni o i titoli d'azione :memy:
Ho già detto tutto nei miei post precedenti, quindi non penso ci sia altro da aggiungere (se non che in quest'ultima puntata il personaggio di Mamiko Noto ha finalmente aperto bocca, finalmente! ^^).

Esigo la seconda serie... assolutamente... :<

Stupenderrima l'immagine conclusiva con il cross-over con Aria :lol:
Spoiler
Akari e il presidente Aria che danno il cambio a Sora e Mike :memy:

#13
Feo1337

Feo1337
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427
da una parte san marco e dall'altra l'ecomostro di sketchbook :D

quell'immagine è stata una giusta conclusione della serie, e un sequel non dispiacerebbe neanche a me :D

#14
Fabri-kun

Fabri-kun
  • Stealth mode on

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1123

dall'altra l'ecomostro di sketchbook :D

Nell'anime ha subito una pesante operazione di overembellishment :sisi:
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo