Vai al contenuto

[JP] Death Notetopic di chi l'ha già finito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
è bellissimo vederlo andare nel panico...... io tifavo lighto ma è fatta troppo bene quella scena, i vaneggiamenti sono uno spettacolo, la disperazione che lo fa strisciare ai piedi di ryuk dopo 11 volumi e mezzo di altezzosità. E alla fine il piano di light per uccidere tutti era più convincente di quello usato per uccidere L imho (QUELLO sì che era completamente basato su un culo esagerato..... ma che just as planned, just ASS planned al massimo XD).
Con l'eccezione che la contromossa di Near (cioè il fregar mikami) è un po' troppo esagerata (DN sostituito in una notte ricopiando tutto, imitando la calligrafia e sgualcendo le pagine? :P). Però il piano di light era solido e ben orchestrato.

cmq light che vaneggia + il finale con la credente della religione di Kira imho è un finale bellissimo (e che voleva diventare Light? il dio del nuovo mondo? magari non IL dio, ma UN dio l'è diventato, per una cerchia di persone..... finale azzeccatissimo imho).

tra l'altro le famose "scelte frettolose" gli costano parecchio ma pure lui non ha più L contro..... ma near che lo sospetta fin dall'inizio (mentre L alla fine l'aveva presa persa) più mello che rappresenta l'istinto e porta light (e mikami) a compiere scelte magari non preventivate.

#17
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Mah, non è che non avrebbe potuto ma Light è sempre rimasto Light...


Sinceramente è proprio su questo che non sono molto daccordo, la seconda parte è una troiata proprio perchè manda in vacca ogni logica creata con la prima

Contro L la prima cosa a cui ha sempre pensato è appunto non fare nulla di azzardato, anche quando era braccato col pepe al culo ha sempre mantenuto sangue freddo e calma che non lo hanno mai portate a fare errori, stessa cosa per L ed era questa la cosa più bella dell'anime cioè che la sfida era sempre in bilico.

Io non mi sarei incazzato per nulla se avesse perso li e credo che anche un finale dove lui perde è un buon finale, ma così... no così no mi spiace. Tutta la parte dopo la morte di L sembra fatta APPOSTA per farlo perdere, solo che molto probabilmente pure l'autrice si sarà accorta che non era così facile farlo perdere, allora semplice mettiamoci puttanate a caso come Near che scopre tutto subito, Light che si affida a deficenti o che si scorda di cose banali che nemmeno un bambino. -_-

Per carità ognuno può vederla come vuole, ma per me è stata tutta una tremenda FORZATURA per farlo finire così ed è una carenza grave non sapere ben pianificare un finale soprattutto dopo che hai avuto l'occasione di farlo con L. Se proprio vuoi metterci cavolate di moralità e giustizia pensaci prima.....

#18
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
Light si affida a deficenti dalla prima parte, una certa misa misa viene in mente :P per non dire il piano per uccidere L/watari/Rem/gesù_bambino, un castello di carta studiato al millimetro (LOL) che non sta in piedi manco peggnente..... il fatto che funzioni è la vera forzatura imho.
e mikami è un mito...... è tutta colpa sua, ma chissenefrega. Ci sta che mikami abbia fatto di testa sua imho, visto che la situazione era una cosa "straordinaria" anche per i calcoli di light. E stavolta il castello di carte crolla.

e poi, cavolate di moralità ci sarebbero state se lighto in punto di morte avesse realizzato di essere nel torto, e "si fosse poi unito alla ciurma", per dirla alla shonen jump :D...... di shonen in cui schiatta il protagonista assoluto alla fine ne ricordo...... aspetta che ci penso..... quando mi vengono te lo dico :D
ah, e in che modo muore: deriso/sfottuto da ryuk. La ciliegina sulla torta. Il castello di carte crolla, lighto va nel panico, inizia a sparare frasi inconcludenti..... finale meraviglioso. Credo dipende da cosa uno si aspettasse..... certo non è un finale ordinario :) anzi, più passa il tempo più lo trovo un finale azzeccato.

#19
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Ora io mi chiedo... Ma che ci sta a fare qui questo topic? Non sarebbe da sezione Jap? Ryoga dimmi tu... :sisi:

#20
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
Sposta... Qui credo sia solo pericoloso... :D
Chi entra per sbaglio può anche buttare via i prossimi 5 numeri :sisi:

#21
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Mi fido di chi l'ha finito -_-

#22
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
Ci poteva pure stare la seconda parte,solo si è rivelata una puttanata con i controfiocchi. L' autrice ci toglie un personaggio carismatico come L e i suoi tic ,e ci mette:un bimbominkia che si diverte a costruire lego gemello segreto di Light(sono identici,si pettinano pure uguali),Raffaella carrà che è uscita dalla fabbrica di cioccolata di Willy Wonka e ciliegina sulla torta la Raffaella ha un braccio destro per fare yaoi.il mitico Matt visto 5 minuti in tutto l' anime e tre pagine nel manga e ha mandato le fangirls in delirio mistico(mai vista roba simile,manco si fosse spogliato)...saràil fascino dell' uomo che non deve chiedere mai o la sigaretta messa alla bullo di periferia. Unico personaggio bello di questa parte è il Mikami,allenato sin dalla tenerà età con il nintendo ds si è dato all' omicidio di criminali insieme a Light,le sue espressioni da pazzo psicopatico sono già leggenda.

Tralascio le puttanate di coerenza di questa parte,perchè è ridicola con i suoi mille gadget alla 007(dio mio il missile con i canti gregoriani non me lo scorderò mai),personaggi che si comportano in modo assurdo .La sorella di Light solo rapita ed è entrata in stato semi- vegetativo è un cult,l' avranno stuprata per farla diventare cosi. Nemmeno smonto i ragionamenti finali ed altri che rasentano il ridicolo. Ora qualcuno mi spieghi a che cazzò serviva,usare gli occhi dello shinigami sul padre di Light per ammazzare Mello?Una fucilata o una pistolata no,faceva schifo...morte assolutamente fatta malissimo,e parliamo di un personaggio importante.

La prima parte aveva pure lei le sue belle cazzate( Penbar è già storia),ma creava una tensione e con i suoi cliffhanger da telefilm americano teneva inchiodati allo schermo,nella seconda parte è stato uno sbadiglio continuo.


Le cavolate di giustizia e moralità,ci stanno bene dopotutto ho goduto alla morte di Light personaggio bastardo che odio (proprio quello il suo fascino) .Già dall' inizio l' autrice ci fa capire da che parte sta,solo nel manga la morte è troppo stupida per via dei ragionamenti e della risata,belle le swimming lesson. Sinceramente il finale dell' anime è molto più bello perchè lo rende tutto molto più epico,peccato solo ci siano poche swimming lessons.

#23
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
Ho visto le prime puntate dell'anime ed erano spettacolari... poi siccome non potevo aspettare mi sono letto tutto il manga;
risultato: l'anime in confronto faceva skifo pure all'inizio... tanto piu nella parte finale
è normale ke non sia perfetto, c'è un lieve calo, ma un racconto psicologico del genere è normale ke perda molto se visto in una lingua incomprensibile e sottotitolato... molti dei ragionamenti si perdono
se poi ci mettiamo effetti speciali mistici e trascendentali solo per renderlo spettacolare, ke allontanano dal freddo ragionamento, è normale ke lo spettatore si perke e non trova fili logici...
ripeto, anke il manga diventa piu lento, meno incalzante e perde un po di tono, ma non è una skifezza, nel complesso è una storia molto originale e ben sviluppata (poi certo, accadono cose assurde, ma si parla sempre di una storia con dei della morte e libri per ammazzare le persone scrivendo il nome...)

#24
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

se poi ci mettiamo effetti speciali mistici e trascendentali


Tipo?

#25
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510

Tipo?



gli effetti delle penne ke sparano laser e loro ke si guardano in un mondo alternativo in cima ai grattacieli...
tutte cose spettacolari ke ci fanno capire i turbamenti mentali dei protagonisti, ma un conto è stare li a leggere ogni singola frase sul manga e capire i ragionamenti, un conto leggere i sottotitoli e vedere effetti speciali... parte dei ragionamenti non viene colta o addirittura viene persa nella trasposizione

#26
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Hai perfettamente ragione, Light mi delude parecchio nella seconda parte dell'anime.
Cioè fa scelte frettolose che io non avrei mai fatto e alla fine viene fregato perchè troppo sicuro di sè.
PS: Ma chi usa il DEATH NOTE non si va nè in paradiso nè all'inferno esatto? E allora dove si va?

Svanisce chiunque nel nulla sia che abbia il Death Note che non ce lo abbia, viene detto chiaramente da Ryuk nel penultimo capitolo

#27
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Svanisce chiunque nel nulla sia che abbia il Death Note che non ce lo abbia, viene detto chiaramente da Ryuk nel penultimo capitolo


Non è esatto.

Dice che non esiste nè inferno nè paradiso, e cmq nell'ultima pagina, se non ricordo male, c'è una fila lunghissima di anime che vagano senza meta.

#28
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Guarda che dice proprio che la destinazione dopo la morte di tutti gli umani è il nulla ed è scritto pure su due pagine completamente nere

#29
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
ehm, l'ultima scena del manga è la processione dei credenti di Kira, non c'entra nulla con il Mu. Tra l'altro la tipa assomiglia a misa ma la Ohba ha detto che non è lei :P

#30
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510

ehm, l'ultima scena del manga è la processione dei credenti di Kira, non c'entra nulla con il Mu. Tra l'altro la tipa assomiglia a misa ma la Ohba ha detto che non è lei :P



e lei ke ne sa, è misa è misa... :statistiche:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo