Vai al contenuto

[JP] Death Notetopic di chi l'ha già finito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
ecco :)


questo è il topic in cui potete dire che dal numero 7 in poi Death Note fa cagare :)



non venite a dar fastidio di là ^_^

#2
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
dal 7 in poi fa cagare :sisi:

ora mi eclisso visto che io ho letto solo fino al 7 e nn voglio altri spoiler su dn come gia mi è capitato :<

#3
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Effettivamente la "seconda parte" della serie, non è minimamente paragonabile alle pippe mentali che si fanno tra di loro L e Light/Raito...


e cmq...

dal volume 7 fa cagare! :goodboy:

#4
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Il finale è la più grande cagata mai vista su questo pianeta


Potrei dirlo all'inifinito senza mai stancarmi :)

#5
darath

darath
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 156
invece a mio parere il finale va benissimo .....era come mi aspettavo che fosse

#6
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Il finale secondo me dipende molto dalle "simpatie" per certi personaggi. Io ad esempio ho apprezzato di più il finale del manga rispetto all'anime.

Comunque non è che la seconda parte fa cagare.... è certo inferiore alla prima e si tende a giudicare per estremi nel confronto. Fosse parte di un qualsiasi altro manga sarebbe comunque considerata ottima.

#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
La seconda parte va bene, soprattutto nel Manga dove certi ragionamenti di Near vengono resi meglio.
Quello che è veramente deludente secondo me è la fine.
Voglio dire... in un certo senso era ovvio che Light avrebbe perso, è un fumetto per ragazzini non possiamo mica aspettarci che il "cattivo" vinca, no?
Tuttavia mi sarebbe piaciuto vedere un modo + intelligente per farlo perdere. Alla fine del fumetto la psicologia di molti personaggi viene completamente snaturata, e si comportano in modo assurdo rispetto al loro normale modo di comportarsi, solo per far arrivare un certo tipo di conclusione che altrimenti, ovviamente, non si sarebbe mai verificata.

#8
Psymon_Stark

Psymon_Stark
  • Ci sono 10 tipi di persone:chi sa il linguaggio binario e chi no

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4383

Il finale secondo me dipende molto dalle "simpatie" per certi personaggi. Io ad esempio ho apprezzato di più il finale del manga rispetto all'anime.

Io ho letto solo il manga... cosa cambia nell'anime? :o

Tuttavia mi sarebbe piaciuto vedere un modo + intelligente per farlo perdere.

Idem XD

#9
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Io ho letto solo il manga... cosa cambia nell'anime? :o

Gli eventi sono gli stessi tuttavia la fine di Light è resa in modo molto più dignitoso. Le famose swimming lessons del manga vengono edulcorate e Light invece di sguazzare per terra come un verme riesce prima a scappare (anche se ferito mortalmente) per un piccolo tratto in cui ripensa a quanto è accaduto in quegli anni per poi posarsi su una scala (quindi quasi farlo finire in piedi) e morire con una faccia serena e un raggio di luce "misticheggiante" che lo illumina. E L che in una specie di visione lo accoglie "da amico" nell'aldilà (insomma un significato simile). Cambia moltissimo il "tono" dell'umiliazione presente nel manga.

#10
Emihiro

Emihiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 591
A parte il fatto ragazzi che ci sono state diverse scelte nella seconda parte forzate.
Ma poi per curiosità, alla fine, Light non poteva scrivere i nomi degli agenti dell' FBI scrivendo nei dettagli che avrebbero ucciso Near per poi suicidarsi?
Avrebbe potuto usare diciamo questo piano come riserva se fosse accaduto qualche imprevisto.

Modificata da Emihiro, 22 October 2007 - 10:22 AM.


#11
Psymon_Stark

Psymon_Stark
  • Ci sono 10 tipi di persone:chi sa il linguaggio binario e chi no

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4383

Gli eventi sono gli stessi tuttavia la fine di Light è resa in modo molto più dignitoso. Le famose swimming lessons del manga vengono edulcorate e Light invece di sguazzare per terra come un verme riesce prima a scappare (anche se ferito mortalmente) per un piccolo tratto in cui ripensa a quanto è accaduto in quegli anni per poi posarsi su una scala (quindi quasi farlo finire in piedi) e morire con una faccia serena e un raggio di luce "misticheggiante" che lo illumina. E L che in una specie di visione lo accoglie "da amico" nell'aldilà (insomma un significato simile). Cambia moltissimo il "tono" dell'umiliazione presente nel manga.

Ah, ok, grazie ^_^
No, a dire il vero, a parte le scelte senza un filo logico di Light e Near, la scena finale del manga mi era piaciuta un sacco (Swimming Lessons FTW :P)...quindi poi nell'anime manca anche la parte dopo (quella con la ragazza che prega)? Peccato...

#12
Emihiro

Emihiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 591
Ci manca pure che faranno un seguito.
Con un nuovo kira, tutto è possibile.

#13
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

A parte il fatto ragazzi che ci sono state diverse scelte nella seconda parte forzate.
Ma poi per curiosità, alla fine, Light non poteva scrivere i nomi degli agenti dell' FBI scrivendo nei dettagli che avrebbero ucciso Near per poi suicidarsi?
Avrebbe potuto usare diciamo questo piano come riserva se fosse accaduto qualche imprevisto.

No perché verso la fine del manga/anime Light si trasforma da genio a decerebrato con 6 o 7 lobotomie sulle spalle <_<

#14
Emihiro

Emihiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 591

No perché verso la fine del manga/anime Light si trasforma da genio a decerebrato con 6 o 7 lobotomie sulle spalle <_<

Hai perfettamente ragione, Light mi delude parecchio nella seconda parte dell'anime.
Cioè fa scelte frettolose che io non avrei mai fatto e alla fine viene fregato perchè troppo sicuro di sè.
PS: Ma chi usa il DEATH NOTE non si va nè in paradiso nè all'inferno esatto? E allora dove si va?

Modificata da Emihiro, 22 October 2007 - 10:44 AM.


#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Mah, non è che non avrebbe potuto ma Light è sempre rimasto Light... lui non vuole vincere vuole STRAvincere e vedere l'avversario umiliato. Anche prima i suoi piani per riuscire erano molto giocati sul filo del rasoio... in passato molte volte se l'è cavata per puro fondoschiena. La fortuna gli ha solo girato le spalle all'ultimo momento.

Poteva anche uccidere tutti direttamente nel suo gruppo dopo L e allora tanti saluti la faccenda era chiusa. Ma lui non voleva solo vincere o sopravvivere. Voleva essere un Dio e come tale letteralmente sovrastare gli avversari. Nel finale gli è andata male e alle strette nel capannone è andato nel panico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo