Final Fantasy Tactics: The War of the Lions [Topic Ufficiale]Gameplay, powerplay, versus play... play!
#17
Inviato 07 October 2007 - 02:02 PM
si naturalmente mi riferivo al secondo comando assegnabilehttp://www.gamefaqs....le/937312/50312
ma cosa intendi con job secondario? non esiste mica. Si puo' avere un job per volta, forse ti riferisci ai comandi che puoi assegnare?
è quello che vorrei sapere anche ioIo mi chiedevo, se ho un Chemist con comando secondario Fundamental e ad esempio lacia una pietra i JP che guardagnano vanno al chemist o allo squire?
ti riporto paro paro un passo dal link che ha postato qualcuno da queste partiDimmi dov'è che ho scritto job secondario lol ho chiesto come si sbloccano i nuovi job Dark Knight e Onion Knight, cioè che altri job bisogna livellare prima che sblocchino questi due nuovi.
3.2 New Class - Onion Knight
The Onion Knight is a throwback to some of the earlier FF titles (namely, FF3 for the NES/DS). It is known for being initially weak but ridiculously powerful by the end of the game. The Onion Knight does NOT learn any abilities, but they innately can equip everything and becomes a powerhouse class upon mastering other job classes. The Onion Knight is unlocked after leveling Squire and Chemist to job level 6.
3.3 New Class - Dark Knight
The Dark Knight is the second new job, available to both male and female. Abilities will be similar to Gafgarion’s, including:
Attack
Weapon Bash - Damage the enemy while stopping their movement
Dark Weapon - Damage the enemy's MP
Evil Blade - Damage multiple enemies with one attack
Blood Weapon - Drain enemies HP to heal the caster
Reaction
NONE
Support
Greatest HP up - increase MAX HP by 20%
Throwing away body?? - Attack 50% up, Defense 50% down
Movement
Jump + 3 (Males ONLY)
Move +3 (Females ONLY)
The Dark Knight will be a little more difficult to obtain. You must kill at least 20 enemies with the character, and then master the Knight and Black Mage jobs. You must also level the Lancer, Samurai, Ninja, and Geomancer to Job Level 8.
in effetti non è il massimo della chiarezza. la piu semplice che ho trovato è QUESTA, ma si riferisce ai jobs del primo FFT e mi pare che ci sia qualche lvl differente ma cmq i requisiti di classe sono identici, al limite se vedi che dopo aver raggiunto il 2° lvl in una classe non spunta quella nuova devi semplicemente allenare il personaggio per un altro livelloQuell'immagina l'avevo già vista ma non riesco a capirla
#19
Inviato 08 October 2007 - 09:14 AM
Nota che qualsiasi azione si intraprenda che causi un cambiamento in un qualsiasi stat di qualsiasi personaggio (tranne il consumo dei propri MP) ci fa guadagnare JP ed Exp. I JP che vanno ai compagni non vengono tolti da chi esegue l'azione ma sono un bonus e credo siano intorno a 1/10 a testa di quelli che guadagna l'esecutore dell'azione.
Il guadagno di JP cambia a seconda del livello del personaggio e della quantità di JP che si sono già ottenuti in quel mestiere, è consigliabile attivare a tutti l'abilità di supporto dello squire "JP Boost".
Per il guadagno di Exp. si può invece applicare questa formula:
10 + [livello più alto tra tutti quelli che hanno subito un'azione] - [livello dell'esecutore dell'azione] (se il risultato è minore di 1 si considera 1)
Ci sono 10 punti di bonus se si manda qualcuno in KO (che sia 1 più non importa), però non ricordo se questi 10 si sommano al risultato finale o prima.
Ad esempio se il nostro personaggio è a livello 30 e uccide un nemico a livello 33 guadagnerà 10+33-30+10= 23exp. se lo colpisce ma non lo uccide invece ne guadagna 13.
Il massimo di Exp. guadagnabile è 99, quindi per alzare di un livello servono sempre almeno 2 azioni.
#20
Inviato 08 October 2007 - 05:22 PM
#22
Inviato 08 October 2007 - 08:45 PM
ah solo l'ultimo? be ma ora che arrivo a fare il dark knight avoja altro che 20, saranno 200Master Knight e Black Mage, Livello 8 per Dragoon, Ninja, Samurai, Geomancer e devi aver ammazzato almeno 20 nemici di cui l'ultimo, per essere valido deve essersi trasformato in un cristallo o in una cesta del tesoro.
#23
Inviato 08 October 2007 - 11:25 PM
#24
Inviato 09 October 2007 - 04:14 AM
non cambia niente, l'unica differenza è che per alcuni job sono necessari piu requisiti di altri e quindi ci vuole molto piu tempo per ottenerli e masterizzarligrazie, ma a parte le classi ci sono altre cose che si possono rischiare di perdere per sempre?non vorrei dover ricominciare il gioco mille volte...e poi non ho capito bene il rapporto tra job e livelli, e se diventa sempre più difficile cambiare job o non cambia mai niente...
non mi pare ci siano cose che si rischia di perdere per sempre, a parte il kit genji (qui trovi una faq) che va rubato ad elmdor, per il resto quello che posso consigliarti è:
1) completa tutte le proposition (le quest delle taverne) per scovare tutte le terre inesplorate, trovare tutti i tesori ed aumentare considerevolmente i gil e i jp. (qui trovi una lista in italiano)
2) tieniti sempre almeno 3 salvataggi e ogni volta sovrascrivi su quello piu vecchio. ricordo che la prima volta che ci giocai, mi bloccai in un punto in cui non riuscivo a battere un boss e non potevo nemmeno expare perche avevo salvato e non potevo tornare alla world map!
bai
Modificata da niu, 09 October 2007 - 04:16 AM.
#25
Inviato 09 October 2007 - 08:45 AM
Power Play per principianti.
Capitolo 1: dall'inizio fino a Dorter
1) NON ANDARE A DORTER
2) non livellare tutti i pg, concentrati su Ramza + 4 soldati comuni
3) Impara (per tutti e in quest'ordine):
- JP Boost
- Focus
- Phoenix Down del chemist
4) Adesso puoi variare le unità creando dei maghi e cavalieri, ma tieni sempre come secondo comando Fundamental o Mettle
5) Nelle battaglie, usa il focus il più possibile quando non hai altri comandi da eseguire
6) impara il Red Power del cavaliere (almeno un pg)
7) Compra gli equip migliorie 5 battle boots, abilita il treasure hunter per tutti quelli che l'hanno disponibile
8) Fai un pò di mappe uccidendo tutti i mostri tranne uno, usa il red power su quello rimasto finchè non si riduce la forza ad uno, e intanto usa focus in continuazione finchè non ne hai le scatole piene
9) Distribuisci la pioggia di JP ricavati
10) Adesso puoi andare a Dorter
#28
Inviato 09 October 2007 - 10:57 AM
Ramza Squire può imparare Ultima da Assassins e Ultima Demons, il luogo migliore dove impararla è il cancello del castello di Limberry, basta mettersi in croce e continuare a curarsi finché una delle 2 non si decide a castarla. Importante avere protezioni contro Dead istantanea, Charm e Stop.
Secondo me la cosa migliore da fare è livellare i personaggi e farsi da subito un buon ladro (bravery bassa per avere più chance raccogliere oggetti preziosi e rubare). Controllare sempre cosa hanno addosso i nemici, e se si tratta di un oggetto che ancora non possediamo, rubarlo.
A Germinas Peak sulla cima c'è il Vanish Mantle (bisogna avere l'abilità per raccogliere gli oggetti nascosti), se invece si raccoglie una phoenix down bisogna resettare perché non comparirà più, lo stesso vale per le 2 colonne nell'isola dove si affronta Worker 7 (per salirci sopra bisogna usare Worker 8 come rampa) dove si possono prendere Escutcheon e Javelin (hanno lo stesso nome dei più deboli ma sono lo scudo e la lancia più forti) e per Materia Blade (l'unica spada per utilizzare le abilità di Cloud) sulla cima di Goug Volcano, nel deep dungeon ogni piano contiene 4 oggetti rari, se per sbaglio si raccoglie una phoenix down perderemo per sempre quel tesoro, conviene quindi raccoglierne uno alla volta e, se si sbaglia, resettare.
Nell'ultimo piano del Deep Dungeon si può imparare Zodiac/Zodiark da Elidibs (si affronta una volta sola), bisogna però ricevere il colpo con un Summoner, e questo deve sopravvivere (dovrebbe essere sufficiente abbassargli non troppo la Faith e equipaggiarlo con Shell e Arkane Defense). Una volta che l'ha imparata, nelle successive battaglie basta lanciarla a un summoner nemico (prendendo le dovute precauzioni perché vi sopravviva) per poi ucciderlo e prenderne il cristallo con un altro personaggio.
Nel quarto capitolo entrare a Orbonne Monnastery significa non poter tornare più indietro.
Ieri ho preso il Dark Knight, credo sia piuttosto inutile averlo presto perché per dare il suo meglio bisogna che impugni una lama maledetta.
Altra cosa, se si vuole ottenere tutti i tesori rari e le terre sconosciute, bisogna far eseguire le propositions alla tipologia di personaggio giusto.
#29
Inviato 09 October 2007 - 11:55 AM
Altra cosa, se si vuole ottenere tutti i tesori rari e le terre sconosciute, bisogna far eseguire le propositions alla tipologia di personaggio giusto.
Questo non è sempre vero, sulla board di GameFAQs ne hanno discusso parecchio e non s'è ancora capito il meccanismo dietro (credo stiano continuando a fare esperimenti), io ad esempio approfittavo delle propositions per far guadagnare JP ai pg che non usavo (soprattutto per job lenti come il calculator). Poi basta salvare prima e fare soft reset se non si ha successo, senza contare che si può sempre ripeterli (ma bisogna aspettare un pò di tempo).
#30
Inviato 09 October 2007 - 12:34 PM
Tra l'altro mi hanno spedito anche Metal slug il giorno prima ma è arrivato prima fft mentre di metal slug ancora nulla; boh
Ora vado a giocare, quanti ricordi
E quasi dimenticavo: Auguri Gazpacho
Modificata da Ryltar, 09 October 2007 - 12:39 PM.
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