Vai al contenuto

[JP] Blue Drop: Tenshi-tachi no GikyokuL'invasione delle yuri-aliene


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#16
tiancai

tiancai
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439
mi pare di aver letto da qualk parte k l'anime sia ambientato 1000 anni prima del manga :snape:
ma nn sono sicuro

tutto mi è piaciuto a parte i gabbiani plastificati :snape:

cmq mi pare di capire k siamo in 3 a seguirlo :asd:

Modificata da tiancai, 07 October 2007 - 08:27 PM.


#17
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

mi pare di aver letto da qualk parte k l'anime sia ambientato 1000 anni prima del manga :snape:
ma nn sono sicuro

Mi paiono decisamente un po' troppi :ph34r:

cmq mi pare di capire k siamo in 3 a seguirlo :asd:

Che ci vuoi fare, i pregiudizi sono duri da vincere...
Se non avessi scritto la parola "yuri" nella lista autunnale e poi qui all'inizio del topic, ci sarebbe stata diversa altra gente che probabilmente sarebbe stata interessata...
Peccato perchè ad una prima occhiata sembra essere davvero molto ben fatto (indipendentemente da quanto yuri ci mostreranno durante l'arco della serie, nella prima puntata infatti non c'era molto in questo senso), e anche la trama (ripeto, indipendentemente dallo yuri) non è affatto la solita banalata...

(che poi, il fatto che ci sarà dello yuri è solo un'ipotesi dettata da quanto visto finora nelle altre storie del manga (oltre che dalla peculiarità della razza aliena, vabbè), potrebbero decidere di tenere la storia di Hagino e Mari solo a livello di subtext per non "sbilanciarsi"... (ma se mi fanno una cosa del genere giuro che vado in Giappone a suonargliele :ph34r: ))

Fatevi del bene, date un'occhiata almeno alla prima puntata prima di scartarlo...

#18
tiancai

tiancai
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439
xk troppi? :asd:
cmq posso ank aver letto male :asd:

cmq di yuri nn ho visto molto nel primo ep a parte la scena dopo la stretta di mano :sisi:

#19
tiancai

tiancai
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439
anzi no ho letto benissimo
http://homepage3.nif...om/garigarikun/

alla terza riga sotto la prima immagine c'è scritto :asd:

Modificata da tiancai, 07 October 2007 - 09:17 PM.


#20
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

Che ci vuoi fare, i pregiudizi sono duri da vincere...
Se non avessi scritto la parola "yuri" nella lista autunnale e poi qui all'inizio del topic, ci sarebbe stata diversa altra gente che probabilmente sarebbe stata interessata...

Io, io sono interessato!
Appena posso la comincio a vedere... ^_^

#21
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

anzi no ho letto benissimo
http://homepage3.nif...om/garigarikun/

alla terza riga sotto la prima immagine c'è scritto :asd:

Acc... stavo scrivendo un ragionamento se fosse possibile o no un così grande lasso di tempo e intanto vedo che mi posti la conferma... :P

1000 anni sono un'infinità di tempo... è come se fossero due mondi completamente diversi :ph34r:
Mi chiedo perchè abbia scelto un lasso temporale così consistente... collegare i due mondi (dell'anime e dei manga) ora diventa un'impresa...
Certo, questo toglie un po' di prevedibilità riguardo all'anime per chi conosce già la situazione che è venuta a crearsi ben mille anni dopo...
Però tutto quello che sta in mezzo chi ce lo racconta?

(riguardo al manga)
Spoiler


#22
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Io, io sono interessato!
Appena posso la comincio a vedere... ^_^

Me ne compiaccio, ma tu in questo caso non fai testo :P

Mi riferivo a chi appena vede la parola "yuri" si tiene ben alla larga, magari pensando che quest'anime sarà una sorta di Strawberry Panic :P

#23
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Fatevi del bene, date un'occhiata almeno alla prima puntata prima di scartarlo...

Il problema è che anche volendo classificarlo come genere romantico storia di sentimenti ecc.ecc. in questo periodo stanno uscendo troppi titoli simili. Già sono lì lì per lasciare Clannad e Myself Yourself... l'attrattiva di Blue Drop è bassa.

Non è proprio periodo.

#24
tiancai

tiancai
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439

Acc... stavo scrivendo un ragionamento se fosse possibile o no un così grande lasso di tempo e intanto vedo che mi posti la conferma... :P

1000 anni sono un'infinità di tempo... è come se fossero due mondi completamente diversi :ph34r:
Mi chiedo perchè abbia scelto un lasso temporale così consistente... collegare i due mondi (dell'anime e dei manga) ora diventa un'impresa...
Certo, questo toglie un po' di prevedibilità riguardo all'anime per chi conosce già la situazione che è venuta a crearsi ben mille anni dopo...
Però tutto quello che sta in mezzo chi ce lo racconta?

(riguardo al manga)

Spoiler

(riguardo al manga)
Spoiler

secondo me l'anime finisce in una tragedia
hagino x amore nn vuole invadere e si suicida xk nn vuole una ripercussione degli altri alieni :asd:

Modificata da tiancai, 07 October 2007 - 09:49 PM.


#25
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Il problema è che anche volendo classificarlo come genere romantico storia di sentimenti ecc.ecc. in questo periodo stanno uscendo troppi titoli simili. Già sono lì lì per lasciare Clannad e Myself Yourself... l'attrattiva di Blue Drop è bassa.

Non è proprio periodo.

La prima puntata non mostra molto che lo faccia sembrare nè uno yuri, nè una storia romantica.
Prima di tutto imho verrà presentato come storia drammatica di fantascienza, che ci sia o meno la storia d'amore sarà da vedersi (che poi, gli anime senza nemmeno una storia d'amore direi che sono assai pochi...).

Comunque staremo a vedere come evolverà la situazione...

Però ti prego, se me lo paragoni a uno dei millemila harem di questa stagione mi cascano le braccia... :<
Scusami ma il paragone proprio non regge (e non lo dico dal pdv della qualità, ma proprio del genere...)

#26
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

(riguardo al manga)

Spoiler

Ah, ecco, così verrebbe spiegata quella cosa, ma rimango dell'idea che questo salto temporale sia (apparentemente per ora, poi vedremo) ingiustificato...

secondo me l'anime finisce in una tragedia
hagino x amore nn vuole invadere e si suicida xk nn vuole una ripercussione degli altri alieni

Che finisca in tragedia ne ho purtroppo già quasi la certezza, a istinto :sigh:
Se poi quella sulla nave all'inizio, che dice di andare a proporre un trattato di pace, è effettivamente Mari, immagino che quindi Hagino già non ci sarà più da un pezzo...
Se poi consideriamo il manga
Spoiler


Vabbè, poi magari sono solo deliri miei :P (già a pensare al finale solo dopo aver visto una sola puntata :lol:)

#27
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

La prima puntata non mostra molto che lo faccia sembrare nè uno yuri, nè una storia romantica.
Prima di tutto imho verrà presentato come storia drammatica di fantascienza, che ci sia o meno la storia d'amore sarà da vedersi (che poi, gli anime senza nemmeno una storia d'amore direi che sono assai pochi...).

Comunque staremo a vedere come evolverà la situazione...

Però ti prego, se me lo paragoni a uno dei millemila harem di questa stagione mi cascano le braccia... :<
Scusami ma il paragone proprio non regge (e non lo dico dal pdv della qualità, ma proprio del genere...)

Mmmmh da trailer + descrizione il mio interesse era tipo l'encefalogramma di Homer....

Magari do' un'occhiata alla prima puntata. In effetti ho dato possibilità a roba anche peggiore male non mi fa provare con Blue Drop visto che son arrivato in fondo a Code E.

#28
Assurancenturix

Assurancenturix
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 177
Animalex quando ci vediamo te la fo vedere io BD!

#29
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Cioè, ormai avete già tirato le conclusioni al primo episodio? :P

#30
Gara

Gara
  • Bloomer > Zombies

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4676
Vista la prima puntata, notevole :)
Mi piace molto il chara però mi spiace che la cg sia stata integrata davvero in malo modo :/ Non la digerisco proprio quando è così evidente :/

Comunque come plot lo trovo interessante :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo