Vai al contenuto

ACE COMBAT 6 : Fires of Liberation 『Topic Ufficiale』Nuovi caccia sul Marketplace! Moebius e Cipher!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 921 risposte

#31
MrTheFly

MrTheFly
  • ZooRopean Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7356

Ah beh, i gusti son gusti e vanno rispettati!

Personalmente trovo che in mezzo a tanti giochi di guerra, AC, si ditingua proprio perchè più che soffermarsi su dati tecnici, briefieng estenuanti, caratteristiche degli aerei da riempire interi manuali, si sofferma sull'aspetto umano...

Ok, lo fa in modo plateale e sfruttando cliche... ma è l'unico titolo (del genere), in cui ti affezioni ai personaggi...l'unico titolo dove perdere un compagno (artificiale), ti dispiace davvero... l'unico titolo dove il nemico non è un tizio x da abbatter per ottenere l'obiettivo y... pian piano cominci ad apprezzarlo e a comprendere i motivi per cui combatte... l'unico titolo dove mentre combatti non sei accerchiato solo da RATATA! e urla e i soliti "sissignore!" o "Alpha Team raggiungete il punto di ritrovo Delta"... ma senti i commenti dei tuoi compagni di volo e dei tuoi nemici... rabbia, paura, speranza di chi solca i cieli con o contro di noi... e non solo!

Attraverso escamotage quali telegiornali e trassmissioni radio... vivi il conflitto anche dal punto di vista di chi combatte a terra... e ancora più importante di chi nel conflitto e coinvolto suo malgrado... e mi riferisco ai civili...

Insomma, forse sono solo io che do importanza a questo aspetto... ma trovo che sia un valore aggiunto, che permette a questa serie di distinguersi in mezzo a tanti titoli privi di anima..


Senza offesa, non lo fa in modo plateale. Lo fa con una serie di banalità infinite, con cliché e in un modo così stucchevole da risultare, per me, assolutamente ridicolo. Vuole parlare dei drammi della guerra? Con il personaggio femminile che è una strafiga? :D
Non è credibile.
Vuole esplorare il sentimento di fratellanza con personaggi che più stereotipati non si può. I "commenti dei tuoi compagni" sono da "independence day" (ergo: ridicoli), della serie, "no, tu stai qua, mi sacrificherò io per salvare l'umanità!" (ma vaffancùlo! :D).

Ti dirò di più. Ace Combat è la commercializzazione più estrema della guerra. E', nello stile, un retaggio degli anni 80. Una specie di Rambo lucidato, dove nessuno si fa seriamente male. Solo i cattivi. E quando un buono muore non è mai il protagonista.
Nella guerra, in quella vera, non ci sono buoni o cattivi. Ci sono pezzi di mèrda che uccidono altri pezzi di mèrda prima che siano questi ultimi ad uccidere i primi. Tutto qua. Il "lato umano" è veramente difficile da ricreare, e non lo si fa sicuramente con uno school bus e una strafiga (anche se la strafiga è sempre ben accetta :D).

PS: Spero che tu riesca a interpretare bene le mie parole e capisca che non vuole esserci offesa alcuna in esse.

#32
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
mah, io del lato umano e commerciale della guerra che ace combat puo' dare non me ne puo' fregare una cippa, la serie si e' sempre distinta per essere divertente e spettacolare, e questo capitolo per 360 sembra essere il migliore in questo senso, non cerco documentari di guerra vera o situazioni o personaggi verosimili nei giochi, sono videogames, se appagano la mia vista e riescono a divertirmi, beh allora missione compiuta, un applauso ai programmatori, punto.

#33
MrTheFly

MrTheFly
  • ZooRopean Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7356
Pps: Il gioco in se per se è fantastico. Sono le cutscene che fanno ridere a crepapelle. :D

#34
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Ah beh, i gusti son gusti e vanno rispettati!

Personalmente trovo che in mezzo a tanti giochi di guerra, AC, si ditingua proprio perchè più che soffermarsi su dati tecnici, briefieng estenuanti, caratteristiche degli aerei da riempire interi manuali, si sofferma sull'aspetto umano...

Ok, lo fa in modo plateale e sfruttando cliche... ma è l'unico titolo (del genere), in cui ti affezioni ai personaggi...l'unico titolo dove perdere un compagno (artificiale), ti dispiace davvero... l'unico titolo dove il nemico non è un tizio x da abbatter per ottenere l'obiettivo y... pian piano cominci ad apprezzarlo e a comprendere i motivi per cui combatte... l'unico titolo dove mentre combatti non sei accerchiato solo da RATATA! e urla e i soliti "sissignore!" o "Alpha Team raggiungete il punto di ritrovo Delta"... ma senti i commenti dei tuoi compagni di volo e dei tuoi nemici... rabbia, paura, speranza di chi solca i cieli con o contro di noi... e non solo!

Attraverso escamotage quali telegiornali e trassmissioni radio... vivi il conflitto anche dal punto di vista di chi combatte a terra... e ancora più importante di chi nel conflitto e coinvolto suo malgrado... e mi riferisco ai civili...

Insomma, forse sono solo io che do importanza a questo aspetto... ma trovo che sia un valore aggiunto, che permette a questa serie di distinguersi in mezzo a tanti titoli privi di anima..


Si, concordo, decisamente (anche se ci sono i clichè)

#35
Erminiottone

Erminiottone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448
Si, ma tra il video della presentazione (il primo link di questo post) ed il gioco vero e proprio c'è un abbisso!! Come mai tutti così esaltati? Certo, il gameplay sarà come al solito ad altissimi livelli ma graficamente è un bel giochino, nulla di più insomma!

#36
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696

Senza offesa, non lo fa in modo plateale. Lo fa con una serie di banalità infinite, con cliché e in un modo così stucchevole da risultare, per me, assolutamente ridicolo. Vuole parlare dei drammi della guerra? Con il personaggio femminile che è una strafiga? :D
Non è credibile.
Vuole esplorare il sentimento di fratellanza con personaggi che più stereotipati non si può. I "commenti dei tuoi compagni" sono da "independence day" (ergo: ridicoli), della serie, "no, tu stai qua, mi sacrificherò io per salvare l'umanità!" (ma vaffancùlo! :D).

Ti dirò di più. Ace Combat è la commercializzazione più estrema della guerra. E', nello stile, un retaggio degli anni 80. Una specie di Rambo lucidato, dove nessuno si fa seriamente male. Solo i cattivi. E quando un buono muore non è mai il protagonista.
Nella guerra, in quella vera, non ci sono buoni o cattivi. Ci sono pezzi di mèrda che uccidono altri pezzi di mèrda prima che siano questi ultimi ad uccidere i primi. Tutto qua. Il "lato umano" è veramente difficile da ricreare, e non lo si fa sicuramente con uno school bus e una strafiga (anche se la strafiga è sempre ben accetta :D).

PS: Spero che tu riesca a interpretare bene le mie parole e capisca che non vuole esserci offesa alcuna in esse.



Nessuna offesa figurati! E' la tua visione delle cose... :rolle:

Personalmente perquanto artificiosa, banale, molto '80, e la stafiga (che a quanto vedo ti ha colpito :pff: ) la preferisco alle sborronagini tutte testoterone e volgarità che si vedono nella maggiorparte dei titoli di guerra...

"Morite crucchi di mxxxa!" "Caxxo ho finito le munizioni!" "Sissignore! Andiamogli a spaccare il cuxo signore!"

e via dicendo...

Ma a parte questo...e i civili in sti giochi dove stanno (sembra che si combatta sempre in città deserte)?

In AC abbiamo sempre uno spaccato di quello che stanno provando le persone che non imbracciano le armi... negli altri giochi di guerra dove sono??? E se ci sono sono perlopiu ostaggi...

Com'è la situazione politica? Perchè il nemico ci attacca?

La maggiorparte dei titoli di guerra se ne esce con i soliti crucchi cattivi, i soliti terroristi alla bin laden, o il solito conflitto "what if", che vede solitamente i russi conquistare gli USA... senza dare troppe spiegazioni

AC invece ti spiega i motivi che stanno alla base del conflitto... tramite la radio o i tg ti mostra come agiscono i leader dei paesi coinvolti nel conflitto e come reagisce l'opinione pubblica.

Nella maggiorparte dei titoli di guerra tutto verte sui personaggi principali e fa niente che intorno muoiono vari Sgt. Cpt. senza nome, tanto per tutto il gioco si sono limitati a ripetere solo:

"Morite crucchi di mxxxa!" "Caxxo ho finito le munizioni!" "Sissignore! Andiamogli a spaccare il cuxo signore!"


In AC invece hai dei compagni che fanno parte del tuo squadrone... che spesso 6 destinato a perdere... ma insieme a loro ci sono anche altri piloti, soldati di fanteria, civili, equipaggi delle navi ecc.. che gioiscono delle vittorie, si disperano per le perdite, combattono e muoiono... pur non essendo al centro dell'attenzione!

Insomma il grosso pregio di AC, credo risieda proprio nel coinvoilgimento (seppure esasperato e pieno di cliche)... la sua forza sta nel calarti in un mondo vivo... che non è fatto solo di obiettivi e briefing... ma da una moltitudine di personaggi e situazioni che non hanno eguali in nessun'altro titolo simile...

Se poi tutto questa spettacolarizzazione dei sentimenti (che fa tanto hollywood), t'infastidisce, è un'altro paio di maniche

#37
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358
Il video è SPETTACOLARE......anche il vecchio trailer lo era e infatti mi ero scaricato la demo dal MP....

premetto che non ho mai giocato a titoli del genere...ma la demo mi ha deluso..pensavo fosse più coinvolgente e frenetico ma mi è parso al contrario lento e noioso...

è colpa della demo oppure devo concludere che non sono adatto al genere?

#38
Sbarbau

Sbarbau
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1690
ho adorato il 3 per PS2. Uno dei 12 giochi che non ho mai rivenduto fino alla vendita della console...

Non sò. E' più di un semplice gioco di aerei arcade. Riesce a creare un atmosfera di tensione di coinvolgimento che non sò come descrivere. le cut a fumetto le avevo trovate davvero aprezzabili.

Lo scontro con i su-27 neri e lo stage finale, quanti ricordi...

#39
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788
Su game trailers non riesco a vedere il trailer HD in Quick Time....anche quando lo scarico mi da un messaggio di errore...

Sapete dove posso trovare il trailer in HD compresso in Quick Time?

#40
gio'78

gio'78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1910
Si ok!!!!!!!sono le piu' belle scene d'intermezzo o fine ed inizio livello,ma la grafica mentre si gioca veramente mantiene gli stessi livelli di perfezzione grafica e illuminazione?Anche Granturismo ha dei replay fotorealistici,ma una volta in pista tutto tutto il fotorealismo svanisce.Chi e' che sa dirmi qualcosa in merito?

#41
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19290

Si ok!!!!!!!sono le piu' belle scene d'intermezzo o fine ed inizio livello,ma la grafica mentre si gioca veramente mantiene gli stessi livelli di perfezzione grafica e illuminazione?Anche Granturismo ha dei replay fotorealistici,ma una volta in pista tutto tutto il fotorealismo svanisce.Chi e' che sa dirmi qualcosa in merito?

Beh insomma, non proprio.

#42
LordHam

LordHam
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580
Il video è veramente spettacolare! Fa venire la pelle d'oca! :ph34r:

#43
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788

Si ok!!!!!!!sono le piu' belle scene d'intermezzo o fine ed inizio livello,ma la grafica mentre si gioca veramente mantiene gli stessi livelli di perfezzione grafica e illuminazione?Anche Granturismo ha dei replay fotorealistici,ma una volta in pista tutto tutto il fotorealismo svanisce.Chi e' che sa dirmi qualcosa in merito?

Basandomi sulla demo...e' vero, in game la grafica cala un po'. Ma il problema e' da imputare principalmente ala visuale di gioco che non permette di apprezzare la realizzazione del proprio caccia.
Balza subito all' occhio nei replay, visto che si ha la possibilita' di muovere l' inquadratura a piacere.

#44
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30057

Basandomi sulla demo...e' vero, in game la grafica cala un po'. Ma il problema e' da imputare principalmente ala visuale di gioco che non permette di apprezzare la realizzazione del proprio caccia.
Balza subito all' occhio nei replay, visto che si ha la possibilita' di muovere l' inquadratura a piacere.



cmq la demo ragazzi è vecchia! credo che qualche miglioramento ci sarà stato in questi mesi :D

#45
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

cmq la demo ragazzi è vecchia! credo che qualche miglioramento ci sarà stato in questi mesi :D

verissimo... e con tutto che non è una versione avanzata, è uno spettacolo per gli occhi lo stesso! non vedo l'ora di poterci giocare in live!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo