Vai al contenuto

Informazioni per Aprire un Negozio di Videogiochi e Console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#31
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
cavoli raga non prendetela a male ma il mondo del lavoro si č evoluto e sempre si evolverā

#32
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti
riporto in "auge" questo vecchio topic...

chi di voi ha aperto un negozietto di vg negl'ultime 2-3 anni? e quanto avete speso per aprirlo?

e come ve la passate?

grazie

:respect:

#33
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Mi spiace scoraggiarti ma non credo sia la soluzione piu' felice per fare guadagni... a meno che non ti metta a smerciare roba pirata e molta roba usata...

#34
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi spiace scoraggiarti ma non credo sia la soluzione piu' felice per fare guadagni... a meno che non ti metta a smerciare roba pirata e molta roba usata...



lo immaginavo....ma chidevo se magari qualcuno nel forum ...
che avesse fatto "fortuna" ...
sapese darmi qualche consiglio/info/qualche dato pių esatto (e non un circa o pių o meno) sui costi e guadagni dell'attivitā :gibbo&dani:

grazie

#35
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
io avevo sto progetto di aprire una filiale del gamestop in ungheria....

vado spesso li per questioni di famiglia e ho notato che a parte la grande distribuzione (tra l'altro fornita malissimo) c'č solo una catena di negozietti che non tratta l'usato e vende i giochi a prezzi improponibii, ma sopravvive perchč č l'unica grande catena che ha filiali nei centri commerciali...
scommetto che magari con un po' di pubblicitā sugli usati magari in tv si farebbero guadagni enormi....

il problema č che appena esci ti trovi a ogni angolo il solito negozietto iper pirata che per esempio ti vende ds nuovo+r4+20 giochi gia sopra a 140€ mentre in italia il prezzo del ds č di 150€... (naturalmente ho approfittato :D )

non saprei.... sicuramente ormai in italia non vedo grosse speranze, o al nord perchč ce ne sono troppi (io qua nel raggio di 1 km ho 5 negozietti + mediaworld... e vivo a udine, mica a milano) oppure al sud perchč.... per vari motivi diciamo...

#36
SwIng

SwIng
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1129
Guarda circa 7-8 anni fa un negozio di VG ha aperto nella mia cittā dove non ve ne erano... ora il prprietario viaggia in Subaru.Devi avere molta fortuna...

#37
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti
grazie raga...
ma prendendo l'idea di david...che so aprire un gamerush/gamestop nel mio paesino?

qualcuna ha qualche idea?

grazie

x Rachet (sono contento che almeno qualcuno ci abbia fatto i soldi :gibbo&dani: )

#38
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti
per il gamestop mi rispondo da solo...
dal sito gamestop <_< :

Posso aprire un negozio GameStop in Franchising?

No. I negozi GameStop presenti in Italia sono tutti di proprietā di GameStop Italy Srl. Attualmente non č prevista alcuna politica di espansione in franchising.

#39
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Guarda circa 7-8 anni fa un negozio di VG ha aperto nella mia cittā dove non ve ne erano... ora il proprietario viaggia in Subaru. Devi avere molta fortuna...

Addirittura una subaru? Deve essere diventato davvero ricchissimo. :fg:

#40
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

Addirittura una subaru? Deve essere diventato davvero ricchissimo. :fg:

:megalol:

#41
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti
:offtopic:

be apparte il prezzo della subaru 30.000?? euli circa...

tra bollo,assicurazione e benzina...se non hai un bel conto in banca non te la puoi permettere :everyrulez:

io ho una fiat punto 1200 cc con 75cv e pago 800 euro l'anno di assicurazione e se pensate che sono tanti...be c'č chi me ne ha chiesti 2700 euro per assicurarla :nelcesso:

Modificata da Dark Sire, 10 November 2008 - 09:50 PM.


#42
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017
non capisco una cosa...leggendo un po' tutti gli interventi presenti sembra che per noi consumatori comprare giochi da una grande catena commerciale sia molto piu' conveniente che in un piccolo negozio dedicato, eppure dalle mie parti le cose stanno esattamente al contrario! :unsure: Il negozio dove vado di solito propone lo stesso gioco regolarmente a 5 se non 10 euro in meno rispetto al centro commerciale, blockbuster o che altro e, inutile dirlo, per quanto molto piccolo e' sempre pieno come un uovo e fa discreti affari, non a caso per gestire la mole di clienti il proprietario che prima lavorava da solo adesso ha assunto prima uno e poi ancora un altro dipendente.

#43
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

non capisco una cosa...leggendo un po' tutti gli interventi presenti sembra che per noi consumatori comprare giochi da una grande catena commerciale sia molto piu' conveniente che in un piccolo negozio dedicato, eppure dalle mie parti le cose stanno esattamente al contrario! :unsure: Il negozio dove vado di solito propone lo stesso gioco regolarmente a 5 se non 10 euro in meno rispetto al centro commerciale, blockbuster o che altro e, inutile dirlo, per quanto molto piccolo e' sempre pieno come un uovo e fa discreti affari, non a caso per gestire la mole di clienti il proprietario che prima lavorava da solo adesso ha assunto prima uno e poi ancora un altro dipendente.

nella maggior parte delle zone le cose vanno molto diversamente...ma son contento per il tuo negoziante.

#44
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
il mio negoziante arrotonda tutti i prezzo a 70 euro.. ho visto giochi addirittura arrivare a 90% ( Resident evil 4 su game cube)

compro li solo perchč quasi sotto casa.. ma saper che a qualche kilometro piu' in la lo vendono a 5 euro in meno un po mi fa rosicā e dopo il comportamento scorretto del mio negoziante mi son deciso definitivamente di abbandonare quel negozio al suo destino :angel:

#45
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
mah guarda che da mediaworld una volta ho fatto questo affare:
dato dentro naruto per 360 preso cod4 a 10 € (un anno fa quando era appena uscito...)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo