Vai al contenuto

La Torre Nera [Topic Ufficiale]10/08/2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 314 risposte

#31
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

non credo ke il signore degli anelli fosse stato più rinomato della torre nera al tempo del primo episodio


ti sbagli e di molto.

Il signore degli anelli era ed è moooooooooooolto più conosciuto della Torre Nera di King.

#32
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526

non credo ke il signore degli anelli fosse stato più rinomato della torre nera al tempo del primo episodio...


Immagine inserita

Per intenderci Il Signore degli Anelli era già strafamoso come pilastro della letteratura prima che nascessimo(senza menzionare che è il capostipite di un intero genere letterario),mentre la saga della Torre Nera(che ho letto e adorato) altro non è che un gioiellino sconosciuto ai più.

Sicuramente meno famoso di altre opere del Re,dato che per il lettore casuale King è quello di "Shining e IT",libri che a loro volta restano comunque infinitamente meno famosi del mattone Tolkeniano.

Ad aprire una piccola parentesi si potrebbe anche ragionare sul fatto che la Torre è fatta sì per vendere,ma ha una componente fortissima personale,è una chicca per chi lo segue da sempre,non una "commercialata" per tutti

#33
holymoz

holymoz
  • I Am The Slayer Of God

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4689
aggiungo nel dire che la torre di king si legge che è una bellezza mentre il signore degli anelli (che ho abvuto la sfortuna di leggere) è un mattone pesantissimo, una roba da amputarsi le palle, alla fine lo leggevo saltando interi mazzetti di 10 pagine piene di descrizioni pallosissime piene di nomi altrettanto pallosi, in pratica tagliando tutto resta come elemento narrativo della storia si e no un libro su tre

#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

è un mattone pesantissimo, una roba da amputarsi le palle


opinione personale che condivido in pieno (non potrò più avere figli ed ho finito solo la compagnia dell'anello), ma pur sempre personale :D

#35
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526
Okkèi,ma devi contare che Il Signore degli Anelli è stato scritto (da quel che mi dice Wikipedia) "tra il 1937 e il 1949",è nato 70 anni fa,quando c'era come è ovvio che sia,un altro modo di scrivere e di concepire il romanzo(o di girare un film)...



Poi anchio mi sono frantumato le palle a legger uno sproposito di pagine di

"Frodo fece un passo,poi passò un tegolino a Samvise,poi fece un'altro passo,alchè Merry disse di aver sentito un rumore,poi fecero un altro passo,Pipino si caca nei mutandini per lo stress,si fermarono,poi fecero un altro passo. Fu così che la compagnia coprì i primi otto metri del dodicesimo chilometro dell'autostrada A4 Contea-Mordor"

In un viaggio in cui quello più affaticato alla fine sei te che leggi,e quando finalmente ci sono le megabattaglie che ti aspetti il degenero con Aragorn che fa i 1000pugni,Legolas i sommersault kick e Gimli i piledriver agli orchi,invece

"Fu una battaglia immansa,Aragorn era arrabbiatino e sconfisse molti nemici.
Nel frattempo Frodo fece un altro passo,e Pipino propose di fare la quarta colazione e fumarsi una canna,tutti accettarono,poi fecero un'altro passo"




Io personalmente,coi miei gusti da ggiovane nato nell'83 preferisco E DI TANTO la saga della Torre Nera.

Ma è un paragone improponibile,al massimo l'opera di King si potrebbe paragonare con una una saga più moderna,diretta discendente del SdA,come il ciclo di Shannara di Brooks o le Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin.

Questo per dire il mio punto di vista personale,il post di prima era più per spiegare l'assurdità oggettiva di affermare che La Torre è il molto molto più famosissimo di tutti :D

#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Ora però torniamo a parlare del film sennò arriva la delegazione di Bookeye e ci fa mangiare i tegolini :D

#37
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526

Ora però torniamo a parlare del film sennò arriva la delegazione di Bookeye e ci fa mangiare i tegolini :D


Beh del film non è che ci sia molto da dire,solo che se ne fanno un serial per la tv cazzuto ad alto budget come i vari Lost,Heroes & co è cosa buona e giusta... mentre se ne fanno un film esce una cagata,non necessariamente a livello qualitativo,ma di sicuro una cagata per l'impossibilità di comprimere la Bibbia in uno spot da 30 secondi :D

Poi se vogliamo possiamo iniziare discorsi del calibro di per Roland ci vedrei bene Christian Bale/iltiziochefawolverine,per Eddie Gionni Dip/benicio deltoro,per Susannah Halle Barry(che tutti citan ogni stracazzo di volta in cui si deve scegliere per una donna di colore) e per bimbo Jack il ragassino del Sesto Senso o Mekkoikalkin(che tutti citiamo come ragazzini ma ormai avranno rispettivamente 68 e 84 anni)...

Che poi sono disquisizioni inutilissime dato che puntualmente,per ovvi motivi di vil danaro,il drim tim non vien mai scelto virando in favore di attori semisconosciuti dal volto carismatico come l'ano di un babbuino,che tutti quando li vedono nel primo trailer vanno nei forum a frignare,spalare merdà e gridare "nooo",salvo poi metterseli sistematicamente nel'avatar quando sta per uscire il film :<

#38
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
:megalol:

ok ho detto una caxxata...ma non mi so spiegare il motivo per il quale la torre nera non sia conosciuta...bisognerebbe fare una ricerca sulla percentuale di lettori all'estero magari in usa e magari in relazione ad un altro capolavoro...

magari sono gli italiani ke...vabbè...lasciamo stare.. :D

#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Beh di sicuroin america è più conosciuta che in Italia, su questo non ci sono dubbi

#40
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526
Il motivo è semplicissimo:

Quando il lettore casuale trova in libreria il "nuovo libro di King",lo gira e legge nella descrizione sul retro "il quinto libro della saga di..." 8 su 10 come è normale che sia lascia perdere :D

Modificata da GEK NON PERDONA, 10 September 2007 - 11:58 AM.


#41
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Beh di sicuroin america è più conosciuta che in Italia, su questo non ci sono dubbi

quindi...vabbè ke facendo un film si tiene presente in toto il territorio di programmazione...ma non credo ke vengano ridotti budget o ci saranno delle limitazioni solo perkè in italia la gente non conosce il libro...sempre in riferimento al fatto di farne più episodi al cinema stile harry potter...

#42
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Il motivo è semplicissimo:

Quando il lettore casuale trova in libreria il "nuovo libro di King",lo gira e legge nella descrizione sul retro "il quinto libro della saga di..." 8 su 10 come è normale che sia lascia perdere :D

ma king non ha scritto solo saghe...anke se il più piccolo non tenendo presente i racconti è carrie con 174 pag :pff:

mi sorge il dubbio ke gli italiani guardano ai libri in riferimento ai film e non viceversa...se la gente va a vedere errrripotter e dice ke è bello allora tutti li a leggere il romanzo...

#43
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526
Ma proprio perchè non ha scritto solo saghe è MOLTO più accessibile e venduto uno Shining o un IT,piuttosto che una saga di cui devi reperire i 6 capitoloni precedenti

#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
In America è molto conosciuta, quindi a parer mio ci sono ottime possibilità che abbia un alto budget.

Io spero in una serie televisiva o in una serie di 3 film cinematografici.


Potrebbero provare come con Eragon(di cui dubito ci sarà un seguito)

#45
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526

In America è molto conosciuta, quindi a parer mio ci sono ottime possibilità che abbia un alto budget.

Io spero in una serie televisiva o in una serie di 3 film cinematografici.
Potrebbero provare come con Eragon(di cui dubito ci sarà un seguito)


TEMO non sia lontano dall'uscire il seguito :ph34r:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo