Vai al contenuto

Mafia 2 [Topic Ufficiale][PS3]Disponibile, baciamo le mani picciotti.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1368 risposte

Sondaggio: Mafia 2 [Topic Ufficiale][PS3] (36 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Mafia II?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (7 voti [19.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 19.44%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (15 voti [41.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.67%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difett (6 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  7. Votato voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1366
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

Io vado controcorrente e dico che questo gioco, per quanto globalmente sia un titolo almeno discreto, NON mi è piaciuto molto. :asd: Imho di buono c'è la

 

- La struttura dell'ipotetica città.

 

- La buona riproduzione di ambienti e personaggi.

 

- La qualità generale dell'azione.

 

- Il gioco ha comunque i suoi momenti.

 

 

Di negativo (imho) c'è:

 

 

- Fundamentalmente è un GTA limitato.

 

- Gran parte del gioco si basa sulla guida da un punto all'altro della città su macchine d'epoca cercando di non prendere una multa per eccesso di velocità.

 

- Elementi di giocabilità appena accennati, come es. l'azione stealth ed il sistema di combattimento, potevano essere sviluppati ed integrati meglio nella struttura di gioco. 

 

- La storia non è articolata a dovere. Si poteva fare molto meglio in questo senso. Lo stesso personaggio di Vito è troppo freddo ed impassibile ed IMHO si tratta di un personaggio "generico" fatto per fare immedesimare il giocatore. 
 
 
 
Con poco sforzo in più poteva uscire un "Quei bravi ragazzi" in versione videoludica. Purtroppo non mi sembra sia stato così. Titoli dello stesso genere come Sleeping Dogs hanno fatto di meglio.
 
Rispetto alla parte giocata, mi permetto di fare un paragone con dei titoli tutto sommato simili, i quali però mi sono piaciuti di più sotto questo punto di vista. Mi riferisco alla serie Kane & Lynch (1 & 2). L'azione è tutto sommato simile se non migliore, senza tediose fasi di guida già viste in 1000 giochi e con l'aggiunta del multiplayer cooperativo anche in split screen.
 
 
Comunque si l'ho portato a termine e ne sono abbastanza contento.
 
Chiedo se ci sia qualcuno che la pensi come me :sisi:

Modificata da Scannachiappolo, 30 August 2013 - 12:45 PM.


#1367
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

E' limitato perche è un sandbox e non un freeroaming come GTA o SD, quindi piu che un lato negativo in questo caso è UN PREGIO, perche MAFIA punta violentemente sulla storia e cutscene.

 

Comunque vorrei ricordarvi che è comunque un porting di un titolo che principalmente non doveva uscire su console; io ho avuto il piacere di provarlo su PC su una macchina che costava quando una PANDA 4x4, e ragazzi miei, è LO SPETTACOLO sto gioco.

 

VOTO 10 su PC.

VOTO 8.5 su console.



#1368
Charmer86

Charmer86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3625

Raga mi serve una mano per il trofeo velocità di crociera in cui bisogna guidare un auto a non meno di 50km/h per più di 5 minuti ma nonostante ho visto i vari video su come sbloccarlo non me lo da...cosa sbaglio? Eppure mi faccio tutta l'autostrada senza scendere al di sotto dei 60km/h uff sto impazzendo.... help... Ho chiesto una mano anche nella sezione trofei speriamo qualcuno risponda... Cmq devo dire che l'ho apprezzato moltissimo sto gioco un doppiaggio impeccabile secondo me, trama molto buona e gameplay pressappoco identico ai soliti giochi del genere e non essendo fan di questi giochi me lo sono goduto lo stesso...

 

Edit: caso risolto ^^ grazie lo stesso


Modificata da Charmer86, 16 October 2013 - 11:26 AM.


#1369
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78704

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo