Vai al contenuto

[JP] Ayakashi - MononokeMi rivolgo agli esperti...

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

S!N

S!N
  • Shadow Mod II

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Girando per la rete alla ricerca di qualche serie nuova (ne sto vedendo troppe), sono incappato in questo:

Ayakashi (Intro)

Mononoke (Intro)

mi ricorda molto Gankutsuou per stile grafico, e Samurai Champloo per la musica... sembrerebbe un progetto suddiviso in capitoli... ma non mi è molto chiaro

Ho visto che ci sono anche appuntate disegnate in stile differente... e che dovrebbe riguardare delle storie "horror" legate alle leggende giapponesi

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

sgt.pepper

sgt.pepper
  • The Future WAS Now

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
ehila Sin ;)

Ho visto il video di Mononoke...ma che diavolo è? :ninja: Psichedelico! :lol:
(Non possono rubarmi il nome dalla principessa comq no no)
Comq per le leggende hai ragione, Mononoke dovrebbe essere una specie di leggenda di un demone...

Edit: ho visto anche il primo video.
Mi piacciono! Son psichedelici al massimo :sisi:
Qualcuno ci puo dare piu info?

Modificata da sgt.pepper, 03 August 2007 - 11:06 AM.

S!N

S!N
  • Shadow Mod II

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ehila Sin ;)

Ho visto il video di Mononoke...ma che diavolo è? :ninja: Psichedelico! :lol:
Comq per le leggende hai ragione, Mononoke dovrebbe essere una specie di leggenda di un demone...

Edit: ho visto anche il primo video.
Mi piacciono! Son psichedelici al massimo :sisi:
Qualcuno ci puo dare piu info?

Anche tu in questi lidi? :lol:

E' proprio lo stile che mi ha colpito... molto simile Gankutsuou (il Conte di Montecristo per gli Amici)... stile solare e psichedelico che fa da contrasto alle storie horror narrate...

Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' meglio se vieni a chiedere nella sezione degli anime subbati

Io cmq quelle 2 serie non le seguo, però magari qualcun'altro si

S!N

S!N
  • Shadow Mod II

E' meglio se vieni a chiedere nella sezione degli anime subbati

Io cmq quelle 2 serie non le seguo, però magari qualcun'altro si

Si in effetti andrebbe spostata nella sezione animè subbati.

Comunque ho scoperto che Ayakashi è una serie in tre archi (e differenti stili grafici), legata a leggende orrorifiche giapponesi.

L'ultimo arco in particolare (quella che assomiglia visivamente al Conte di Montecristo), ha avuto tale successo da proseguire un'altro arco narrativo nel 2007 col nome di Mononoke

Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Vai libero nel mondo, fratello topic :sisi:

S!N

S!N
  • Shadow Mod II

Vai libero nel mondo, fratello topic :sisi:

Dhenghiù! :respect:

Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
ho visto la prima di mononoke, e' molto particolare, ed infatti a me non e' piaciuta, pero' non e' detto che agli altri faccia lo stesso effetto, l'ho trovato con un ritmo lento e sconclusionato, forse e' dovuto allo stile dei disegni e delle animazioni, sembra tutto di legno si muovono a malapena, boh non so dategli un occhiata se ne avete voglia.................

S!N

S!N
  • Shadow Mod II

ho visto la prima di mononoke, e' molto particolare, ed infatti a me non e' piaciuta, pero' non e' detto che agli altri faccia lo stesso effetto, l'ho trovato con un ritmo lento e sconclusionato, forse e' dovuto allo stile dei disegni e delle animazioni, sembra tutto di legno si muovono a malapena, boh non so dategli un occhiata se ne avete voglia.................

Forse ho capito il motivo di tale scelta registica... a quanto ho letto sono trasposizioni di opere del teatro kabuki. Teatro fatto da ritmi e movimenti lenti ed espressioni esasperate...

Probabilmente si è voluto in qualdche modo ricercare tale effetto...

Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
beh allora secondo me non ci sono riusciti, ed ho visto diversi spettacoli al teatro kabuki di ginza a tokyo e questo mononoke non ci incastra un gatsu..............

_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Ho recuperato pure io la prima e gli ho dato un'occhiata veloce: devo dire che di primo acchito mi ispira, nello stile ricorda un pò Gankutsuou e un pò Okami (videogioco capolavoro per ps2), la storia poi di base è un horror (altro punto a favore per me) basato su leggende giapponesi, che mi hanno sempre affascinato. Di sicuro una chance se la merita, poi si vedrà.

videotape

videotape
  • Little Eye Fan

• Stelletta
non se ne è saputo più nulla di sta serie???

Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
quando ho visto uppato questo topic ho sentito i brividi :fg:

mastakilla88

mastakilla88
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

mononoke non è il nome della principessa!

è appunto un tipo di spirito giapponese... se si dovesse tradurre il titolo dovrebbe essere la principessa demone qualcosa dle genere... ma mononoke lo han lasciato in jap...

Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ho visto solo ora Mononoke.
Ma che roba èèèèè?

Impossibile che nessuno ne abbia parlato, ma guardate solo roba con tette e culi qui dentro? E tutti i progetti originali e particolari come questo non se li caga nessuno?
Vergooooogna

>_> >_> >_> >_>

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo