Vai al contenuto

Eternal Sonata 『Topic Ufficiale』Una "perla" adesso ad un piccolo prezzo..!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2067 risposte

#1
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961
Immagine inserita






Guarda il Trailer Ufficiale:







Trailer Ufficiale HD: http://www.gametrail...ayer/21109.html






Titolo: Eternal Sonata


Giocatori: da 1 a 3


Genere: Action/Jrpg/Real-Time


Sviluppatore: Tri-Crescendo


Produttore: Namco


Distributore: Namco-Europe/Atari


Date di uscita Italia: Disponibile adesso nei negozi



Manuale e Confezione: Completamente in Italiano


Lingua (parlato): Doppiaggio Originale Giapponese


Menu e Sottotitoli: Completamente in Italiano



Sito Ufficiale Italiano: http://www.eternalsonata.eu/


Sito Distributore: http://www.it.atari....=product&id=526


Sito Internazionale: http://eternalsonata...andaigames.com/


Sito Ufficiale-Jap: http://namco-ch.net/..._bell/index.php


Sito Tri-Crescendo: http://www.tri-crescendo.co.jp/








Immagini Xbox 360 in-game a 1280 x 720 (720p nativo, con AA multi-sample):

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita








Trama:


Parigi, 17 Ottobre 1849

A poche ore dalla morte Frédéric Chopin attraverserà nella sua mente un'ultimo viaggio prima di passare a miglior vita a soli 39 anni...

così ha inizio l'immaginifico viaggio tra ricordi, pensieri di vita vissuta e fantasia.

Frédéric sarà accompagnato da Polka ed Allegretto, nel profondo del suo inconscio, Frédéric rielaborerà eventi ed elementi tratti dalla propio vissuto: il suo male nel sogno si trasforma in un mondo in cui persone dotate di poteri magici, soffrono di gravi problemi di salute mentre la "sua musica" lo circonda con tutta una serie di riferimenti, nomi e citazioni.

L’immaginario viaggio interiore che ci attende, nella mente di Fréderic Chopin alla scoperta del propio io più profondo, nell'intento di trarre le somme di una breve seppur intensa vita, per dare un senso ad una fine prematura ormai vicina e poter lasciare questo mondo in pace, accompagnato dalla "musica" che ha sempre amato.







The Art of Eternal Sonata:


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita








Eternal Sonata - Wallpapers (Sfondi):



1) 1280 x 1024:: http://www.gpara.com...1_1280_1024.jpg


1) 1024 x 768: http://www.gpara.com...01_1024_768.jpg



2) 1280 x 1024: http://www.gpara.com...2_1280_1024.jpg


2) 1024 x 768: http://www.gpara.com...02_1024_768.jpg



3) 1280 x 1024: http://www.gpara.com...3_1280_1024.jpg


3) 1024 x 768: http://www.gpara.com...03_1024_768.jpg



4) 1280 x 1024: http://namco-ch.net/...bell_1280_b.jpg


4) http://namco-ch.net/...bell_1024_b.jpg








I Video di Eternal Sonata:



TGS 2006 Trailer: http://www.youtube.c...A...ted&search=


Avan-Presentazione: http://www.youtube.c...I...ted&search=


Trailer 1: http://www.gametrail...=...wmv&pl=game


Trailer 1 (versione HD): http://www.gametrail...=...wmv&pl=game


Trailer 2: http://www.gametrail...=...wmv&pl=game


Japanese Character Introductions: http://www.gametrail...=...wmv&pl=game


Japanese Character Introductions (versione HD): http://www.gametrail...=...wmv&pl=game


Video Eternal Sonata versione Jap "I primi 10 minuti di gioco" http://www.xboxyde.c...ws_4447_en.html








Altri Video Eternal Sonata:


Trailer Ufficiale SD: http://www.gametrail...ayer/21110.html



Video Scene di Battaglia: http://www.gametrail...=...wmv&pl=game



Video Prologo, Parte 1 SD: http://www.gametrail...=...wmv&pl=game


Video Prologo, Parte 1 versione HD: http://www.gametrail...=...wmv&pl=game



Video Prologo, Parte 2 SD: http://www.gametrail...=...wmv&pl=game


Video Prologo, Parte 2 versione HD: http://www.gametrail...=...wmv&pl=game



Video Battle-GamePlay-System: http://www.gametrail...ayer/20613.html









Altri Siti dedicati a Eternal Sonata:



Sito non-ufficiale: http://www.eternal-s...a.net/index.php


Sito dei Fan: http://www.trustybell.net/









Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita









Immagine inserita Nella mente di Chopin...


Frédéric Chopin:

Frédéric François Chopin (Żelazowa Wola, 1 marzo 1810 – Parigi, 17 ottobre 1849) è stato un compositore e pianista polacco. [1]

Il suo nome era Fryderyk Franciszek Szopen, ma adottò la variante francese Frédéric-François Chopin quando a venti anni lasciò la Polonia, per non tornarvi mai più.

È considerato il più grande compositore polacco ed uno dei più grandi pianisti di tutti i tempi. Fu tra i rappresentanti principali del Romanticismo e venne chiamato il poeta del pianoforte. Tuttavia nella sua musica convergono elementi di derivazione classica: l'equilibrio tra le parti, l'estrema precisione della scrittura, la perfezione stilistica.

La musica di Chopin è profondamente influenzata anche dal dialetto musicale polacco: la musica popolare del suo paese. Infine, le sue melodie traspongono sul pianoforte l'ampio respiro e il morbido fraseggio del melodramma italiano contemporaneo



La vita di Chopin

L'infanzia:

Chopin nacque in una famiglia dedita alla musica:

Il padre, Nicolas, nato in Francia, si trasferì definitivamente in Polonia molto giovane e vi rimase per tutta la vita. Fu prima governante e dopo essersi trasferito da Żelazowa Wola a Varsavia insegnò lingua e letteratura francese in alcune scuole della capitale e amministrò infine un istituto per i figli degli aristocratici polacchi più illustri.

La madre, Justyna Krzyżanowska, amava suonare il pianoforte. Frédéric ebbe tre sorelle: Ludwika, Izabela ed Emilia. Il suo primo insegnante privato fu un Ceco, Wojciech Żywny. Fu lui a scoprire il grande talento del suo allievo.


Primi Successi:

Ritratto incompiuto di Frédéric Chopin, dipinto da Eugène Delacroix.Nel 1817 debuttò come compositore con la Polacca in Sol minore e la sua prima esibizione pubblica si tenne nel 1818.

Nel 1823 entrò al Liceo di Warszawa e cominciò i suoi primi studi di armonia, contrappunto e composizione sotto la guida del professor Józef Elsner. Questo periodo fu caratterizzato dall'interesse del giovane Chopin per la musica popolare: compose tra l'altro le Mazurche da ballo e il Rondeau in do minore


La ricerca del proprio stile:

Negli anni 1826-1829 Chopin studiò alla Scuola Superiore di Musica, suddivisione del Dipartimento di Arti e Scienze dell'università di Varsavia. Era a quel tempo un attivo partecipante della vita culturale di Varsavia, amava frequentare i concerti di Niccolò Paganini ed assistere alle opere presentate da Karol Kurpiński nel Teatro Nazionale (Don Giovanni di Mozart e il Il barbiere di Siviglia di Rossini). In questo periodo scrisse le Variazioni in si bemolle maggiore, basate su un motivo del Don Giovanni ed i Rondeaux virtuosistici, basati sulle musiche popolari.

Gli anni 1829-1831 sono per Chopin gli anni del primo amore (per la cantante Konstancja Gładkowska) e dei primi successi come compositore. Nascono in quel periodo i due Concerti per pianoforte, in fa minore (op. 21) e mi minore (op. 11).

Durante un soggiorno a Vienna Chopin soffrì per le notizie che gli giunsero dalla Polonia riguardo la rivoluzione di novembre. Egli non ritornerà mai più in patria. Le composizioni di questo periodo sono drammatiche e liriche, caratteristiche che sostituiscono piano piano la spensieratezza popolaresca e il sentimentalismo dei lavori precedenti.


Gli anni della maturità artistica:

A Parigi Chopin condusse una vita di virtuoso, componendo brani che divennero presto "di moda" e piacquero nei salotti. Fece amicizia con molti musicisti (Franz Liszt, Vincenzo Bellini, Hector Berlioz), era invitato a esibizioni private, non in quanto musicista, ma in quanto ospite e fu invitato anche a corte.

Nel 1835 si fidanzò con Maria Wodzińska, ma la famiglia di questa, dopo un apparente, iniziale favore, si mostrò contraria al matrimonio. Forse in questo rifiuto ebbe una parte importante la salute cagionevole di Chopin, tubercoloso fin dall'adolescenza; ma, secondo la maggior parte dei biografi, pesarono maggiormente ragioni di ordine prettamente economico.

Nel 1838 conobbe George Sand, più grande di lui di sei anni e si gettò nelle braccia dell' "amore compiuto" (parole di George Sand), ma ben presto il rapporto divenne nervoso e caotico. Fuggendo la gelosia del precedente amante di George, i due amanti si rifugiarono a Maiorca, stabilendosi nella Cartuja di Valdemossa, nel Nord Ovest dell'Isola, che li accolse con un tempo pessimo, mentre in Spagna continuava la guerra e la malattia di Chopin si acuiva sempre più.

Nel 1839 Chopin e George Sand tornarono in Francia. Dopo sette anni trascorsi insieme, l'incompatibilità dei due amanti emerse inequivocabilmente quando Frédéric prese posizione sul matrimonio fallito di Solange, la figlia di George. La scrittrice lo accusò di esserle nemico e lo lasciò. Il periodo precedente alla rottura con George Sand lasciò un'impronta importante sulla creatività e sulla vita sociale di Chopin. Nacquero allora le più belle Mazurche e i più appassionati Notturni del compositore.


Ultimo periodo della vita:

Dopo essersi lasciato con George Sand, Chopin cadde in una terribile depressione che molto probabilmente accelerò la sua morte. Dopo aver lasciato Nohant non compose nessun brano significativo, soltanto qualche miniatura.

Durante l'ultimo periodo della sua vita, Chopin fu assistito da una sua allieva scozzese, Jane Stirling, che insieme alla sorella Mrs. Erskine convinse Chopin a trasferirsi in Inghilterra. Ma il rigido clima inglese e la vita mondana in cui vollero trascinarlo le due scozzesi peggiorò notevolmente la salute del compositore.

Rientrato a Parigi, morì il 17 ottobre del 1849, circondato dagli intimi (tra cui Eugène Delacroix, Delfina Potocka e la sua più amata sorella, Ludwika). Venne sepolto a Parigi nel cimitero di Père Lachaise.


Curiosità:

Il certificato di battesimo riporta la data di nascita 22 febbraio, ma la famiglia ha sempre dichiarato il 1 marzo, giorno in cui ha sempre festeggiato i compleanni. Probabilmente è stato un errore del prete battezzante nel compilare il certificato.

Modificata da Xenoutopia, 24 August 2009 - 01:03 AM.


#2
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85083
bello...in jap sembra molto apprezzato.

#3
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Stupendo :memy:
Mio appena esce :pff:

#4
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Sono oooooooooooooooolderrime le immagini... ma è sempre un piacere rivederle ;)

#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32546
sicuramente mio, ma non so se lo prendo appena esce.
data?
è prevista una limited?

#6
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30012
old ma fantastiche lo stesso! ho provato la demo! :memy: :memy:

#7
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

' date='May 22 2007, 02:06 PM' post='6880956']

sicuramente mio
data?
è prevista una limited?


IL 14 Giugno esce in Giappone, negli Stati Uniti a Settembre, in Italia metà Ottobre


dopo aver completato per ben 4 volte la Demo Jap è diventato il mio gioiello per 360 più atteso ^_^

Modificata da Xenoutopia, 20 November 2007 - 02:54 PM.


#8
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30012
che io sappia la data europea ancora non è stata annunciata

#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32546
limited?

#10
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30012

' date='May 22 2007, 02:23 PM' post='6881038']
limited?



per adesso nessuna limited prevista

#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32546
grazie ;)
sono indeciso se fare il preordine... però se poi fanno la limited mi mangio le mani (su ebgames si possono annullare i preordini? si vero?)

#12
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Dopo aver provato la demo lo aspetto in un modo assurdo...

E' un capolavoro di stile e design...

#13
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
artisticamente è ineccepibile
il bs,seppur discreto,nn lo vedo in sintonia con il resto
cmq lo prenderò giusto per la trama :sisi:

#14
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32546
ma la demo è disponibile nel market place?

#15
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Nel Market Place jappo...

Ed è in inglese...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo