Vai al contenuto

[ITA] IkigamiAnnunci di morte...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Dopo la "freatura" di Homunculus e la "mezzaFregatura" di MPD, mi parlate BENE di questa serie?
Che genere è?


Come fregatura Homunculus per me è uno dei migliori manga che ho mai comprato dalla panini per di più costava 4 euro con una bella edizione

#62
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
nn credevo di farlo ma questo manga nn lo comperrò solo x principio del prezzo..... lo prenderò usato pagandolo almeno 2€ in meno..

#63
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Speravo nell'intervento di qualcuno che si è già letto gli scan :sisi:

C'è l'altra sezione x parlare di queste cose :P

#64
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Carino.
Tema non molto originale ma eseguito con personalità.
Disegni non super ma più che accetttabili.
Quanti numeri sono in jap? E' finito?
Il problema è il costo, davvero spropositato!
Prenderò anche il secondo, ma poi o diventa un 20th CB o mollo.

#65
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Prenderò anche il secondo, ma poi o diventa un 20th CB o mollo.

the same as me, costa troppo e il sacrificio l'ho fatto per il primo visto che volevo qualcosa di diverso e questo sembra esserlo, però se non mi darà spunti realmente interessanti di certo non lo continuerò come ho fatto per cose che costavano infinitamente di meno ^_^

#66
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705
Letto finalmente. Personalmente mi è piaciuto abbastanza. Certo il costo è un tantino alto, però per quanto mi riguarda merita di essere letto. La storia è innovativa e soprattutto è davvero interessante osservare le diverse reazioni, ed i conseguenti comportamenti, di coloro che sono prossimi alla morte.

#67
Wosky

Wosky
  • ~ Away from keyboard ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5161
Chi di voi lo legge?? A me piace molto... è il mio primo manga (di solito guardo solo anime) ma sono contento dei tre volumi che ho acquistato fino ad ora. Mi sembra ci siano 10 volumi in tutto... me lo confermate?? :unsure:

E poi volevo sapere quando esce il numero 4 (se non è già uscito) e più in generale volevo sapere ogni quanto escono. Mi sembra ogni due mesi ma non sono proprio sicuro ;)

#68
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Di che casa distributrice è?

#69
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Non credo che la risposta ti piacerà

#70
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
manga molto bello, c'è da dire che costa un pò ma ne vale la pena. Non sò purtroppo quando uscirà il prossimo, ma temo in lunghe attese...per fortuna che sono tutte storie stand alone.

#71
Wosky

Wosky
  • ~ Away from keyboard ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5161

Di che casa distributrice è?

Panini Comics - Planet Manga

manga molto bello, c'è da dire che costa un pò ma ne vale la pena. Non sò purtroppo quando uscirà il prossimo, ma temo in lunghe attese...per fortuna che sono tutte storie stand alone.

Quoto... ho anche provato a guardare in fondo se per caso era indicata qualche data.... speriamo non sia troppo lontana ;)

#72
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085
di cosa si tratta ?

#73
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705
Da una vecchia news sul sito panini:

NEWS PLANET MANGA 09/03/2007
Cosa fareste se vi venisse detto che oggi è il vostro ultimo giorno di vita?
Nel visionario Giappone di Motoro Mase è stata varata una terrificante legge contro il male esistenziale che fa marcire la società moderna: per restituire ai cittadini la consapevolezza dell’importanza della vita, il governo ha “sistemizzato” la morte.
Attraverso un “ikigami” -un annuncio di morte- il governo sentenzia al malcapitato destinatario la propria morte nel giro di 24 ore. La scelta delle vittime è puramente casuale, dettata meramente dall’esigenza di ricordare alla società quanto sia preziosa la vita.
A chi ha ricevuto un ikigami resta un solo giorno prima che la capsula di veleno inserita nel corpo di ogni giapponese si schiuda, ponendo fine alla sua esistenza.
Motoro Mase si spinge con indubbia maestria addentro a un argomento che recentemente sta accarezzando con insistenza l’immaginario collettivo del Giappone: la morte. Shinigami, quaderni della morte, aldilà… la cultura moderna sembra essere ossessionata da un’unica domanda: cosa è la morte?
“Una sentenza”, sembra essere la risposta di Mase. I suoi “ikigami” sembrano in qualche modo voler richiamare i tristemente noti “akagami” degli anni ‘40, fogli di colore rosso con cui l’esercito imperiale del Giappone chiamava forzatamente alle armi i civili durante la Seconda Guerra Mondiale.
Ogni numero ci racconterà le ultime 24 ore di vita di questi innocenti condannati a morte, soffermandosi sulle motivazioni ideologiche e sociali che hanno spinto il governo del Giappone a fare della morte una sentenza, e della vita una concessione.
In un elegante volume di oltre duecento pagine con sovraccoperta, vi presentiamo questo titolo che siamo certi non dimenticherete facilmente: IKIGAMI, a giugno, da non perdere!


Personalmente aggiungo che l'opera mi piace parecchio ed è "particolare-inusuale". Anche se il suo prezzo non è contenutissimo per me merita e vale la pena prenderla. Dispiace per le uscite diradate (il quarto volume ad aprile se non sbaglio), ma proprio perchè la pubblicazione dei volumi non avviene molto frequentemente si possono spendere 7 euro.......

Modificata da GodSigma, 09 January 2008 - 11:03 PM.


#74
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593
Se non sbaglio il quarto non è ancora uscito in giappone quindi bisognerà aspettare (ma vado a memoria senza controllare, quindi potrei sbagliare alla grande).

#75
Wosky

Wosky
  • ~ Away from keyboard ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5161

Se non sbaglio il quarto non è ancora uscito in giappone quindi bisognerà aspettare (ma vado a memoria senza controllare, quindi potrei sbagliare alla grande).

Beh, spero proprio che ti sbagli alla grande allora.... mi piacciono troppo i vari episodi che ho letto fino ad ora e non vedo lora di avere per le mani quelli nuoviiiiiii :sigh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo