Vai al contenuto

[ITA] IkigamiAnnunci di morte...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#1
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

13x18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta - Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita?
Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” - un annuncio di morte - il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita.
Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza. Di Motoro Mase.


Immagine inserita

Che ne pensate? :ph34r:

#2
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Allucinante XD Ma non ho ben capito il motivo per cui viene fatta questa operazione, se è solo per "far capire il significato della vita" mi sembra un po' tra lo stupido e il poco credibile.

Però magari se lo trovo il primo lo prendo, sembra originale.

#3
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
sembra una via di mezzo tra death note e bokurano. Quindi potenzialmente epico, ma boh..... i 7 euro mi frenano un attimo...... Mi sa che aspetto i primi commenti poi vedo.

#4
Opmet

Opmet
  • Overcoming the Trials

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4001
Potrebbe essere interessante solo per leggere le reazioni differenti di fronte a una fine comune e inevitabile....ma questo non basta per incuriosirmi a tal punto da spingermi all'acquisto.
Anche i 7 euro frenano un po.
Per ora passo.

#5
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
da prendere a priori, un Seinen disegnato su mie direttive* XD





*nel senso che se avessi dovuto scrivere un seinen probabilmente sarebbe stato simile :shifty:

#6
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
L'idea alla base è originale e mi piace, lo prenderò per vedere comè e se poi si rivelerà una cagata c'è sempre ebay

#7
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Orca mi erano sfuggiti i 7€...Va contro la mia politica allora, mi sa che passo.

#8
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

sembra una via di mezzo tra death note e bokurano. Quindi potenzialmente epico, ma boh..... i 7 euro mi frenano un attimo...... Mi sa che aspetto i primi commenti poi vedo.


Potrebbe essere interessante solo per leggere le reazioni differenti di fronte a una fine comune e inevitabile....ma questo non basta per incuriosirmi a tal punto da spingermi all'acquisto.
Anche i 7 euro frenano un po.
Per ora passo.


Orca mi erano sfuggiti i 7€...Va contro la mia politica allora, mi sa che passo.


chissà quanti altre persone faranno (giustamente) lo stesso ragionamento... e chissà quante copie in meno venderà rispetto alle potenziali vendute ad un prezzo più competitivo... questa politica secondo voi regge? cioè, presumo il prezzo sia alto perchè il fumetto è palesemente di nicchia per un mercato come il nostro, allora dico, allontanando anche l'utenza che bada al prezzo, riusciranno ad avere il loro tornaconto economico? non sarebbe stato meglio tenere un prezzo + "basso" (5 euro credo sarebbero stati più che sufficienti) in modo da raccogliere sia il fruitore abituale di questo tipo di fumetti, che colui che tenta di sperimentare prendendo cose nuove?

-Panini: Il marketing siamo noi- :pff:

#9
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Come non quotarti??

Aggiungerei che personalmente lavorando non è che muoio per 7€ inveec di 5€, ma è proprio una questione di principio, sono prezzi osceni per dei fumetti e vorrei combattere contro questa tendenza a mio parere decisamente negativa.

#10
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ah, ovviamente mi accodo alla lista dei "mi ispira un macello ma non posso permettermelo per i 7€"

#11
Silent killer

Silent killer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4131
beh già 3,50 euro sono un salasso, sono 7 mila lire... :|

#12
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
leggendo la trama l'idea che mi sono fatto della trama è che siano episodi slegati l'uno con l'altro, concentrati su una singola persona, senza un arco narrativo che le ingloba tutte..... a me più che i 7 euro mi frena questo, visto che le storielle autoconclusive non mi piacciono molto, poi solo 3 volumi, boh. E di autori che virano sul sociale e che mi siano piaciuti ne ricordo pochissimi.
l'idea che assomigli a bokurano è quello che me lo fa garbare di più in assoluto. Ma appunto bokurano ha anche la storia complessa alle spalle e kitoh che è un fenomeno d'autore.....mentre sto autore è esordiente, non vorrei che puntasse sulla figura del grim reaper/shinigami per far cassa spacciando per seinen di livello un'operetta da 4 soldi che punta all'effetto "shock alla moda" tipo MPD psycho. E su internet non si trova niente, google mi riporta di continuo alla presentazione italiana del manga, quindi è veramente uno spendere 7 euro e sperare che sia bello (c'è un proverbio su chi visse sperando....). Io aspetto e mi riservo di prenderlo poi.

#13
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

google mi riporta di continuo alla presentazione italiana del manga


il che è tutto dire :sisi:

#14
Opmet

Opmet
  • Overcoming the Trials

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4001

Aggiungerei che personalmente lavorando non è che muoio per 7€ inveec di 5€, ma è proprio una questione di principio, sono prezzi osceni per dei fumetti e vorrei combattere contro questa tendenza a mio parere decisamente negativa.


Come ti quoto (per la questione lavoro/principio).
E poi,la storiella del "venderà poco quindi facciamolo a 7 euro" mi puzza parecchio......
Dice bene billy,schiaffate un prezzo "umano" che attira quelli indecisi e non frena gli interessati..... <_<

#15
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
salterò anche io... peccato perchè mi ispirava :will2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo