Vai al contenuto

[JP] Bakumatsu Kikansetsu IrohanihohetoUn nome fatto apposta per incasinare la gente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#16
Fog Sweeper

Fog Sweeper
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
Imo il contesto storico ha pesato un po' troppo sulla narrazione...
L' anime si fa fatica a seguirlo per le continue citazioni storiche inframezzate alla storia dei personaggi che si sta seguendo; insomma o ci si abitua o si può morire di sonno.
Però tutto sommato Bakumatsu cosocoso non mi è dispiaciuto e sul finale (ultimi 4-5 episodi) si risolleva alla stragrande. A parte le varie scene clou di lotta, ci sono momenti di puro delirio e bastardaggine (anche se nel finale mi aspettavo qualche caduto in più); ripensando solo a ciò che riguarda i personaggi dell' anime, dietro c' è una bella storia e la componente teatrale non solo è fondamentale, ma anche geniale come idea.
E' che ci vuole pazienza per quanto detto prima... vabbè.
Comunque per essere una serie tv è curatissima.

#17
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Imo il contesto storico ha pesato un po' troppo sulla narrazione...
L' anime si fa fatica a seguirlo per le continue citazioni storiche inframezzate alla storia dei personaggi che si sta seguendo; insomma o ci si abitua o si può morire di sonno.
Però tutto sommato Bakumatsu cosocoso non mi è dispiaciuto e sul finale (ultimi 4-5 episodi) si risolleva alla stragrande. A parte le varie scene clou di lotta, ci sono momenti di puro delirio e bastardaggine (anche se nel finale mi aspettavo qualche caduto in più); ripensando solo a ciò che riguarda i personaggi dell' anime, dietro c' è una bella storia e la componente teatrale non solo è fondamentale, ma anche geniale come idea.
E' che ci vuole pazienza per quanto detto prima... vabbè.
Comunque per essere una serie tv è curatissima.

Infatti a me piaceva proprio "prima" mentre l'aspetto storica era più preponderante mentre sul finale si sono lasciati andare..... l'esatto opposto. :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo