Vai al contenuto

[ITA] FullMetal Alchemist - #27[Planet Manga]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 896 risposte

#886
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Per me su questo manga si puņ stare a cavillare su mille cose, sul post ending pił o meno lungo, sulla possibilitą che sacrificasse pinco o pallo, perņ sinceramente che io ricordi č difficile trovare uno shonen simile (e qui gią la dicitura shonen gli rende merito a metą, almeno nell'ideologia di oggigiorno) che parte con mille idee, le sviluppa, cerca di non perdere mai il filo e si conclude in modo circolare in 27 numeri.
E' vero, si ingolfa per un paio di volumi, ma quanti invece svaccano e si perdono? Il finale č stato particolare, ricco di eventi e forse un pizzico di battaglia in pił (ma in fondo anche quella piace e vende, e detto tra noi non č stata nemmeno esagerata), ma nella sua logica perfetta.
Da spazio a tutti, nessuno č in pratica dimenticato nel marasma di citazioni ed eventi ed anche il post ending gioca a favore di questo!
Ogni nodo torna al pettine, in modo magari nebuloso in qualche caso, ma ci torna. E lo dico pur avendolo letto con la non buona tempistica italiana, ma prima dell'ultima lettura ho fatto un veloce ripasso e mi sono goduto questo numero finale.
Io sono soddisfatto al 100%. Rientra di diritto nella mensola degli invendibili, non si tocca e si idolatra :D

#887
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Letto ieri il 27 italiano finalmente.

Epocale.





Manga da idolatrare per i secoli a venire :prega:

#888
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
Conscluso anch'io... tristezza a palate perché ora non so più cosa seguire :sigh:
L'ho comprato all'uscita ma ho voluto attendere per leggerlo proprio per questo motivo

La parte del post ending è decisamente più godibile dell'anime, compresa la scena di Trisha :wub:

#889
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21581
Ma me lo sognai o la Arakawa aveva detto che avrebbe rivelato il vero nome di Scar entro la fine del manga? :fg:

#890
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
L'aveva detto, ma poi non l'ha fatto...

#891
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21581
Controllato, lo disse negli extra del volume 15.
Spero solo non sia la scusa per vendere un Databook come il vero nome di L :doh:

#892
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

Controllato, lo disse negli extra del volume 15.
Spero solo non sia la scusa per vendere un Databook come il vero nome di L :doh:


In cui il nome era proprio L tra l'altro, ma dico si puņ? :asd:

#893
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21581

Uppo per avvisare che questo mese uscirà lo Character Book.

 

 

(chissà se dentro c'è il vero nome di Scar :sese:)



#894
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33310

meglio tardi che mai, ma i databook non sono due?



#895
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415

in verità sono anche di più (mi pare 3 in tutto), solo che coprono il manga "a tratti" e andavano pubblicati strada facendo..... così non ha senso (come ha fatto la star con le guide di gundam origini, salvo che poi non pubblicano l'ultimo che era l'unico ad avere un suo perchè). Nota bene che sto character guide è una cosa "parallela" ai guidebook, ed è stato pubblicato col manga in dirittura d'arrivo, quindi è cmq valido.

però ha senso prenderlo solo se ci sono dei gaiden dentro per quanto mi riguarda.

il nome di scar c'è

 

Spoiler


Modificata da hob, 03 December 2013 - 08:24 PM.


#896
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21581

Non ho capito, questo è il primo o i tre guidebook sono una cosa a sé?



#897
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415

sono usciti 3 guidebook scaglionati lungo tutta la serializzazione del manga (info su personaggi e storia), 1 character book quasi alla fine del manga (info su personaggi e ciarpame vario) e una perfect guide a manga concluso (che poi è più una celebrazione del manga con disegni di altri autori e interviste varie).

il character book che pubblica plama non ha storielle gaiden ma solo 4koma, quindi penso di lasciarlo lì.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo