Vai al contenuto

[JP] Dennou Coil


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 184 risposte

#31
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Vista la 5

Che dire... da ottimissimo che era già, continua a migliorare :sisi:
Ambientazioni e sfondi stupendi, si approfondiscono i rapporti tra i personaggi (bellissimo quando alla fine anche Daichi si sottomette a Isako :lol: ), e poi Satchi mi fa sempre morire ("Boku Satchii" :gad2: ).
Peccato solo che è da un paio di puntate che non si vedono la nonna e la sorellina...

#32
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
kyoko torna nella prossima, si vede nella preview. Per quanto mi riguarda, mi spiace solo che la serie sta diventando sempre e sempre più discorsiva, e leggere così tanti sub mi distrae dal vedere l'animazione e il semplice godermi l'anime mi diventa più difficile.... con un bel doppiaggio ita sarebbe una favola da vedere.
cmq haraken ne sa :P hai visto col satchii? :o
e il tizio in moto? che sia la prof saiko?
e soprattutto, isako che voleva fare con l'esplosione a catena? voleva spaccare lo space come è successo alla stazione con conseguente diluvio di metabug?
e lol il ciccione con alta capacità di ricezione :gad2:

ah un plauso per gli sfondi dell'episodio 5, davvero uno più bello dell'altro.

#33
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
Visti i primi due episodi, niente male come inizio, però c' è una cosa che non mi torna, quando fanno quella specie di raggio mi pare o assomiglia terribilmente al "Mikuruu-beam" :ph34r:

#34
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Iniziato oggi, bello mi piace parecchio come stile, molto particolare ! :o

#35
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Vi sono tenuto da vedere le prime cinque puntate in blocco.

Beh tra Dennou Coil e me è ammmmmore ormai. :memy: :memy: :memy: (questa stagione è incredibile.... la migliore degli ultimi anni)

Prima di tutto l'aspetto grafico, che vedo ha catturato molto Hob. Spettacolare e un chara veramente piacevole.... direi quasi alla "miyazaki" per l'effetto tondeggiante sulle facce e l'espressività della bocca e del viso. Vedere i personaggi parzialmente sdentati dava molta personalità. Poi le animazioni finora sono state pregevolissime. Superiori a molti OAV spacciati per chissàcheroba...

Ma passiamo al sodo. La prima impressione che ho avuto è stata "Miyazaki ha messo da parte la sua ossessione per Madre Natura e si è buttato a farmi una serie sul cyberspazio"... qualcosa nello stile DC mi ricordava del suo stile. Poi andando avanti e scoprendo sempre di più personaggi e storia ho rivissuto praticamente una serie animata della "Guerra dei Bottoni"....

FANTASTICO

Non posso che adorare questa serie. I personaggi sono in SOLE 5 puntate già "vivi".... Densuke il cane mi fa una tenerezza immonda, Oyaji mi esalta. La piccola Kyoko mi fa scompisciare dalle risate e Yuko e Fumie sono delle grandi anche loro. Specie Fumie...

Ma poi ci fosse un personaggio non riuscito... UNO che non mi piace. Niente, tutto perfetto. La "banda dei mascalzoni" pure mi piace con le loro "guerre" e le loro bricconate. Ma poi la storia di Denwa è genialità pura... creare dei particolari così da grande spessore ai personaggi. Magari non mi ricorderò i nomi ma già voglio bene a tutti.

Ecco al massimo Amasawa mi sta un po' sulle balle... ma comunque è riuscitissima anche lei. Più che altro non le perdono di aver provato a fare del male a Densuke. DENSUKE NON SI TOCCA!
:vergognatighgh:

E la storia è narrata con grande abilità e regia. In una serie che fa largo uso di gergo o comunque escamotages "tecnici".... la narrazione non diventa mai pesante. Ci sono un sacco di concetti ed elementi ma vengono introdotti ma mano e si familiarizza pian piano senza colli di bottiglia fastidiosi. Altri anime magari partono in quarta e ti sommergono di cose che non capisci tutto in una volta cercando di far capire che "c'è un sacco di roba" ma può risultare anche controproducente e "stordire" lo spettatore (a me è successo con Darker than Black). Qui fila tutto liscio perfetto.


BELLO BELLO BELLO
Serie per me approvata col massimo dei voti

Ps. E' uscita la 6

#36
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
la 6 è bellissima e si scoprono un sacco di cose. Per leggere tutto anche i cartelli e le scritte devo mettere pausa ogni 2 secondi però, ma pazienza :D

la storia di haraken e sua zia è gestita bene, e s'è già capito perchè haraken possa controllare satchii.
e l'indagine di fumie e yasako m'ha fatto troppo ridere, lol quando sospettano della fiorista come la nemica di tutti i bambini. Kyoko mi fa morir dal ridere :D

la preview promette illegal, isako stile action-girl e kyoko nella stessa puntata. subs, fucking, where?

#37
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
bleah, che brutto:
http://s02.imagehost...enno_manga2.jpg

-_-

#38
Felipo

Felipo
  • "no CONSOL war" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1563
#7 out!

#39
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Bella! Kyoko mi fa morire per eccesso di pucciosità!

Qualcosa si muove tra le due Yuko... :D

#40
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
oddio la scena che kyoko vede le 2 yuko intrappolate e si mette a ridere puntandole col dito :gad2:
cmq bellissimo episodio il 7, continua a fornire dettagli di background a manetta, a sto punto direi che è ufficialmente un anime di scenario PERO' con personaggi straordinari e pucciosissimi :)
tra l'altro ci son rimasto male quando isako inizia a far la str0nza con yasako, è veramente perfida, anche se appunto si sta ammorbidendo dopo che c'è accorta che c'è andata pesante. Lo sguardo semi-triste che lancia alle 2 sorelle dopo aver salvato kyoko forse preclude a qualcosa. E il fatto che sappia delle leggende dei bambini le cui anime sono state magnate..... dice "è uno scherzo" ma secondo me cambia le carte in tavola perchè s'è accorta che c'è yasako era davvero impaurita.

lol la pelata del marito di tome..... grande anime.
subs più velociiiii -_-

#41
jiru-kun

jiru-kun
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
ragazzi, nella 10 c'è la zia di Haraken (quella che si definisce "una tipa di 17 anni troppo yeah") che straripa di "bontà" O_O

#42
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
8 out!
tra l'altro ieri sera su 4chan qualcuno ha postato un pack su rapidshare coi sub (.ass) degli ep 8-9-10-11 tutti in una volta. Ovviamente son da usare insieme alla raw già disponibili...... sennò si può aspettare che qualcuno encodi il tutto in un unico file .mkv, ormai che i sub son pronti dovrebbe essere questione di (poco) tempo :)

#43
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Se hanno la stessa qualità di quelli di Potemayo (molto buona) mi vanno benissimo gli ass. Vado a rimediare... :)

#44
Felipo

Felipo
  • "no CONSOL war" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1563
Finalmente, erano settimane che nn si vedevano novità per questo anime...

#45
Felipo

Felipo
  • "no CONSOL war" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1563

8 out!
tra l'altro ieri sera su 4chan qualcuno ha postato un pack su rapidshare coi sub (.ass) degli ep 8-9-10-11 tutti in una volta. Ovviamente son da usare insieme alla raw già disponibili...... sennò si può aspettare che qualcuno encodi il tutto in un unico file .mkv, ormai che i sub son pronti dovrebbe essere questione di (poco) tempo :)


Infatti, oggi sono disponibili tutte le puntate in .mkv ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo