Vai al contenuto

[ITA] I racconti di TerramareUltima fatica dello Studio Ghibli e film d'esordio di Goro Myazaki


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
tanatos

tanatos
  • Sometimes you're ahead, sometimes you're behind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8251

Ecco bravo... perchè merita di più che le triste sale italiane, dove gira a ruota "Ho voglia di te" :doh:

in che senso?

#17
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Diciamo che si discosta dalle solite produzioni ghibliane. E' cmq un prodotto di alta qualità che consiglio di vedere (io ho visto la prima ed eravamo in 10 in sala vedete voi non mi stupiscono se poi lo tolgono...) se ne avete l'occasione.
Cmq disegni come al solito stupendi ed una colonna sonora che vi terrà incollati alla sedia.
Non è esente da problemi come ho fatto notare prima, ma per essere il primo film Goro ha fatto un bel lavoro.
Non stupitevi se alcune scene non le capite, se non avete letto i libri sono di difficile comprensione. Unica cosa e la dico da fanboy dello studio ghibli: è lento, troppo lento. Per quanto riguarda il peggior film d'animazione ho i miei dubbi, ma le critiche io non le leggo più altrimenti non avrei visto cat's return e me ne sarei pentito.

Non è Totoro, ma dedicategli due ore del vostro tempo. I disegni e la paletta colore sono unici, bastano questi a tirarlo su. :lol:

PS: Dopo Eragon vivo nel terrore del doppiaggio. Mi sono ricreduto, è davvero ben fatto.

#18
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
In emilia c'è solo a BO...sigh

#19
TheWanderer

TheWanderer
  • Vivienne 01/02/09

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3432

Diciamo che si discosta dalle solite produzioni ghibliane. E' cmq un prodotto di alta qualità che consiglio di vedere (io ho visto la prima ed eravamo in 10 in sala vedete voi non mi stupiscono se poi lo tolgono...) se ne avete l'occasione.
Cmq disegni come al solito stupendi ed una colonna sonora che vi terrà incollati alla sedia.
Non è esente da problemi come ho fatto notare prima, ma per essere il primo film Goro ha fatto un bel lavoro.
Non stupitevi se alcune scene non le capite, se non avete letto i libri sono di difficile comprensione. Unica cosa e la dico da fanboy dello studio ghibli: è lento, troppo lento. Per quanto riguarda il peggior film d'animazione ho i miei dubbi, ma le critiche io non le leggo più altrimenti non avrei visto cat's return e me ne sarei pentito.

Non è Totoro, ma dedicategli due ore del vostro tempo. I disegni e la paletta colore sono unici, bastano questi a tirarlo su. :lol:

PS: Dopo Eragon vivo nel terrore del doppiaggio. Mi sono ricreduto, è davvero ben fatto.


Beh, effettivamente anche Howl era difficile da capire senza aver letto il libro, the cat returns non l'ho ancora visto e rimedierò al più presto, mi era passato di mente :P

#20
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
Beh howl era già molto più comprensibile da comprendere e nella storia dopotutto non c'erano buchi non spiegati, cosa che non succede qua sopratutto nel finale :D

#21
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563
Come film mi ispira un sacco. Non ho avuto l'opportunità e il tempo di vederlo al cinema (sempre che nella mia zona l'abbiano trasmesso), quindi attendo l'uscita in dvd :sisi:

#22
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948
L'ho visto ieri pomeriggio alle 16 (spettacolo unico), eravamo in tre, tutti maggiorenni (anzi eran più vecchi di me che ne ho 29 :ph34r: ), ho dovuto prendere pure mezza giornata di ferie.
Dunque non son rimasto troppo deluso in quanto avevo già letto i vostri commenti, quindi partivo un minimo prevenuto, cmq è un prodotto da Studio Ghibli, ma non c'era la magia del Maestro.
Sia le musiche che i fondali non mi hanno entusiasmato e pure i colori mi parevano un pò slavati (sottotono), ma aspetto il DVD per esprimere un parere con un minimo di criterio.
Sono cmq molto fiducioso, ho visto qualche novità stilistica qua e là che mi fan ben sperare per il ricambio generazionale (Aracne vecchio senza occhi era molto bello).
La trama a mio avviso non è che abbia proprio dei buchi, ma è troppo lenta e allo stesso tempo i personaggi non sono sufficentemente approfonditi.
Ho visto elementi/citazioni di Mononoke e di Nausicaa (Sparviero=Mastro"IdoloIncontrastato"Yupa).
Diciamo che gli dò un 6+ con la speranza/fiducia di una crescita nei film a venire, teniamo conto che avere un padre come Miyazaki non è certo facile, coraggiosa la scelta/metafora di ucciderlo all'inizio del film, speravo che il protagonista fosse un pò più schizzato :D

#23
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
pienamente daccordo con riv.
ho finalmente avuto modo di vedere questo film e son rimasto abbastanza deluso.
la trama mi è sembrata eccessivamente lenta e macchinosa, noiosa e poco appassionante, con un protagonista privo di spessore (tra l'altro mezzo psicopatico e vabbè..)
dal punto di vista grafico l'ho trovato al di sotto non solo dell'inarrivabile città incantata ma anche dello stesso castello errante di howl (che pure a mio avviso non brillava particolarmente per stile), i colori spenti, le immagini poco definite, mi ha ricordato per certi versi un "conan ragazzo del futuro" un film anni 80 assolutamente deludente.

peccato.

#24
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26701
Era bello Conan... :will2:


Scusate, so che qui si parla del film, ma qualcuno ha letto il libro? Merita? :snape:

#25
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
L'ho visto in mostruoso ritardo. Ma l'ho visto. :)

Peggior film d'animazione (Dell'anno? o di sempre?) di certo no: sarà stata una provocazione per le attese tradite.

Visivamente è un Ghiblil... per contenuti... non proprio, di certo assomiglia poco allo stile di Hayao Miyazaki.

Non avendo letto il libro molte cose a me sono rimaste completamente oscure e campate in aria... va bene un po' ma io brancolavo nel buio nel finale che seppur bello (mi è piaciuto) mi ha più che altro lasciato domande. Non roba da poco peraltro...

Spoiler


Specialmente mi è mancata la "magia" di Hayao. Ora, parlare di "magia" è vago e può essere considerato soggettivo... perciò mi spiegherò meglio. Nei film di Hayao ho sempre trovato comunque una certa spensieratezza e scene dall'aria allegria... a volte per spezzare un po' una storia seriosa (tipo Mononoke) altre volte perfettamente integrata nella storia (tipo i banditi di Laputa). Insomma mi mancavano i personaggi che agivano in un modo distinto e spesso buffo: insomma alla Ghibli. Tra l'altro il film che mi era piaciuto di meno finora era proprio Il Castello Errante di Howl dove avevo già visto un declino sotto questo punto. Qui il figlio ha proprio preso una strada sua stando serio dall'inizio alla fine ... storia seria, personaggi seri ecc.ecc. Non esattamente quello che mi aspettavo.

Poi l'ho trovato un po' "scialbo" dal punto di vista degli eventi... insomma succede veramente poco nella prima metà del film... è leeeeento. Non dico che scene d'azione a go go risolvano tutto ma visto che i personaggi sono pochi e abbastanza abbozzati mi aspettavo almeno altro. Mononoke che forse è il più serio dei Ghibli di Hayao ha 20000 cose che succedono.

Ha da lavorare... ha da lavorare il figlio. Ma prima o poi da qualche parte doveva continuare lo studio Ghibli... si invecchia e allora o si cambia o lo studio muore con il suo maestro.

Ho visto di peggio ma ho visto anche di meglio senza dubbio! :)

#26
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Peggior film d'animazione mi sembra esagerato...e me non è che sia piacito molto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo