Vai al contenuto

Monolith Software acquistata da nintendoall'80%, il resto rimane a Namco/Banai


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Discuss :sisi:

#2
Bruce Campbell

Bruce Campbell
  • lo chiamano inesperto che nn vede figa dopo 9 mesi :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10645
e con xenosaga che succede adesso? O_O

#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Xenosaga era una trilogia e si è conclusa con l'episodio III.
Anche se volessero cominciare a narrare dell'infinito viaggio spaziale di Shion, Allen e Junior verso Lost Jerusalem, sicuramente farebbero un nuovo gioco/nuova trilogia, con un nome diverso. (Xenotrip!).

Cmq il 20% rimane a namcobandai, questo gli offre la possibilità di far uscire giochi anche su altri formati, volendo, chissà.

#4
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Pessimo affare per Nintendo, a mio avviso. Namco sicuramente cosi' si e' sbarazzata di un gruppo succhiasoldi che non rientrava mai (ricordo che XS e' stato globalmente un flop, ed il primo Baten Kaitos e' stato un disastro di vendite), ma Nintendo non ci ha guadagnato nulla, anzi ci ha perso.

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Da un punto di vista commerciale hai ragione al 101%.

Tuttavia, quello che io ho ipotizzato altrove, è che Monolith software possa usare le sue peculiarità (nonostante tutto come team di sviluppo hanno dei pregi interessanti, che purtroppo non hanno saputo sfruttare x bene vuoi per questo o x quel motivo) inserite in un contesto dove Nintendo supervisiona da vicino i loro prodotti.

Le SH 2nd party di Nintendo sono sempre ampiamente supervisionate, e questo di solito giova molto alle qualità tecnicoludiche dei titoli in questione.

Quindi è uno scenario non del tutto impossibile che i giochi monolith ci "guadagnino" in giocabilità e aspetti "ludici" dalla supervisione di Nintendo.



A questo proposito ti ricordo cmq che, a dispetto delle vendite cmq scarse, Xenosaga EP III era un titolo decisamente molto valido sotto tutti gli aspetti, non solo quelli narrativi.
Anche se cmq bisognerebbe capire se Soraya Saga & Gentil consorte sono sempre dentro a Monoloth (o se ci sono rientrati adesso con il passaggio?)

Tutto è possibile, dopotutto ora che Monolith è controllata direttamente da Nintendo, non possiamo prevedere che strada prenderanno i suoi giochi (un'idea potremmo farcela giudicando Disaster, loro gioco in realizzazione per Wii)

#6
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
non so, in campo jrpg, non ce li vedo in nintendo a dargli gli stessi soldi che namco gli dava per i xeno, per un progetto, poi chissa'.
cmq piu' che xeno, mi interessa il futuro dei baten.

#7
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
C'e' anche da dire che io sono totalmente contrario al controllo che NIntendo ha sulle sue second party, per cui per me e' un male che un altro sviluppatore sia finito sotto di loro.

#8
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984
Stiamo a vedere. : /

#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

C'e' anche da dire che io sono totalmente contrario al controllo che NIntendo ha sulle sue second party, per cui per me e' un male che un altro sviluppatore sia finito sotto di loro.

Qui c'è da fare un distinguo.
Ci sono le softco che c'hanno perso, e qui son d'accordo con te, e quelle che c'han guadagnato moltissimo (vedi Retro Studios). Sto parlando ovviamente solo da un punto di vista qualitativo dei titoli, non economico.

#10
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Pessimo affare per Nintendo, a mio avviso. Namco sicuramente cosi' si e' sbarazzata di un gruppo succhiasoldi che non rientrava mai (ricordo che XS e' stato globalmente un flop, ed il primo Baten Kaitos e' stato un disastro di vendite), ma Nintendo non ci ha guadagnato nulla, anzi ci ha perso.

SPERO vivamente che tu parli di averci perso economicamente..
perchè qualitativamente...
criticare xenosaga (in toto è stato un progetto con alti e bassi che col terzo capitolo ha però dato un gioco OTTIMO) o baten kaitos (sia BK che BKO sono ottimi giochi....)... mahhh

#11
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
ign riporta:

"This isn't the end of relations between Monolith and Bandai Namco, though. In addition to retaining a 16% stake in the developer, Bandai Namco says that it will continue to make use of the studio for planning and development. What this means for the Xenosaga series is anyone's guess at this point, but we'll let you know if we hear anything."


diciamo che namco ci guadagna soltanto, ci lavorera' ancora, ma i maggiori oneri li lascia a nintendo, considerato che finora nessun loro titolo ha soddisfatto namco, riguardo a vendite.


e si spiegano le interviste a sugiura riguardo ai diversi titoli in cantiere su console nintendo (si parlava anche di un nuovo jrpg).

#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013
a me un po' dispiace, sopratutto alla luce dell'ottimo terzo episodio di Xenosaga

#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

SPERO vivamente che tu parli di averci perso economicamente..
perchè qualitativamente...
criticare xenosaga (in toto è stato un progetto con alti e bassi che col terzo capitolo ha però dato un gioco OTTIMO) o baten kaitos (sia BK che BKO sono ottimi giochi....)... mahhh

Baten Kaitos in realtà ispirava moltissimissimo anche me. Il BS non mi ha convinto ma non ho provato il gioco a pieno x dire "bello" o "brutto". In giro ho sempre letto commenti non dico negativi ma nemmeno troppo felici.
Cmq il gioco, x il poco che ho visto, mi interessava molto.

Mi spiace un po' che sia morto Baten Kaitos DS. Le carte col touch ce le vedevo benissimo!

#14
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

SPERO vivamente che tu parli di averci perso economicamente..
perchè qualitativamente...
criticare xenosaga (in toto è stato un progetto con alti e bassi che col terzo capitolo ha però dato un gioco OTTIMO) o baten kaitos (sia BK che BKO sono ottimi giochi....)... mahhh



Beh XS Ep I faceva abbastanza schifo, ed e' l'unico che ho giocato.

#15
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Secondo me è un buon affare per Nintendo, non ottimo ma buono.
Meglio una SH dalla propria in piu', che una in meno, soprattutto se abile nel creare RPG.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo