Vai al contenuto

[JP]Les miserablesè questo da dove diavolo spunta?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
oggi non avendo niente da fare se non studiare,me ne vado in giro per la rete e mi trovo in un gruppo di fansub italiano la prima puntata di i miserabili cioè sono rimasto cosi O_O,non sapevo esistesse,cioè un colpo al cuore visto che uno dei miei libri preferiti.Ora chiedo a chi lo ha visto in inglese,vale la pena e sopratutto è diverso dal romanzo?no perchè lo preferirei diverso visto che preferirei una libera intepretazione del romanzo e soprattuto quanti episodi sono previsti?

Modificata da skywalker79, 25 April 2007 - 05:43 PM.


#2
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Non ho visto niente, ma qualcosa ti posso dire perchè interessava un po' anche a me: è incentrato su Cosette bambina, perlomeno all'inizio, non so se durante il corso della serie cresca, dovrebbe essere di 52 episodi, iniziato questo gennaio, però i fansub si sono fermati alle primissime puntate e non sembra che abbiano voglia di riprenderlo :(

#3
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
insomma alla fine sono due le opzioni perchè non lo subbano o è una cagata di proporzioni immani altrimenti e perchè non rispecchia il romanzo originale e quindi fa schifo a prescindere,si omai ne so qualcosa su questo secondo punto e anche la mia bile :lol:

Modificata da skywalker79, 25 April 2007 - 07:14 PM.


#4
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Come esce fuori dal nulla? Io lo seguo e con gusto! Ci son 5 episodi finora... a me piace... certo l'atmosfera non è proprio cupa ed è più centrato su Cosette ma Jean è un figaccio lo stesso! I subs vanno a rilento ma procedono.

#5
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
non ne avevo mai sentito parlare,altrimenti gia' avevo la bava alla bocca,lo prendo subito.Però cavolo i sbu lenti,cioè escono anime con le palle e mi subbano porcate come shining tears,ma roba da matti <_< .Chissa' come mi adatterano la parte di waterloo

Modificata da skywalker79, 25 April 2007 - 10:20 PM.


#6
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Perchè è troppo serioso come anime. C'è poco interesse per i generi più di nicchia. Peccato perchè a me sta piacendo per ora.... la prima puntata con Fantine che si separa da Cosette :sigh: ... le storie così mi emozionano. :sigh:

#7
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636

Perchè è troppo serioso come anime. C'è poco interesse per i generi più di nicchia. Peccato perchè a me sta piacendo per ora.... la prima puntata con Fantine che si separa da Cosette :sigh: ... le storie così mi emozionano. :sigh:

si dio mio però se continuiamo cosi ci ritroviamo come dicevo nel topic di romeo x juliet con figaccioni truzzi e tettone da fanservice.La letteratura puo' dare tanto nel settore anime,il conte di montecristo e romeo x juliet ne sono un perfetto esempio,per non parlare dei vecchi anime come lady oscar con lo stile da romanzo classico,sarebbe ora di darsi una svegliata e di vedere questi generi che di nicchia non sono visto che i miserabili è una di quelle storie immortali e un libro che passa generazioni su generazioni.

#8
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
vista la prima puntata,ma è stupendo da lacrimoni agli occhi,oddio cosette è troppo pucciosa.Veramente bella l' atmosfera del primo episodio,mi ha ricordato vecchie serie come remi e piccole donne,cioè tutta quella roba che da bambino passavano in tv presa dai classici della letterattura.Ora capisco anche il witch che mi apre topic come le chavalier d' eon e mi accusa i fan degli anime a essere stagnati sempre sugli stessi generi,se non subbano questa serie è un delitto contro il buon gusto quanto mi subbano porcate come kiba(sempre lui è il male).Spero che il fansub italiano vada avanti rispetto a quelli ingelsi,a proposito a che puntata è arrivato in jappo?

Modificata da skywalker79, 26 April 2007 - 08:46 AM.


#9
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
In Giappo siamo alla 16...

Bisogna aspettare e pregare perchè l'interesse per queste serie è basso. :sigh: Volenti o nolenti siamo messi in un angolino....

Cosette puccettosa? Uniamola con Ana-chan allora! :lol:

Immagine inserita

Modificata da Otacu, 26 April 2007 - 10:27 AM.


#10
the hitchhiker

the hitchhiker
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 403

vista la prima puntata,ma è stupendo da lacrimoni agli occhi,oddio cosette è troppo pucciosa.Veramente bella l' atmosfera del primo episodio,mi ha ricordato vecchie serie come remi e piccole donne,cioè tutta quella roba che da bambino passavano in tv presa dai classici della letterattura.


infatti rientra nel progetto(o programma?) "World Masterpiece Theater" che tratta appunto di adattamenti(più o meno fedeli) di grandi romanzi del passato(per lo più occidentali).
in passato in Italia ne hanno trasmessi parecchi(Heidi, Anna dai capelli rossi, Peter Pan, Piccole donne, una classe di monelli per Jo(adattamento di "Piccoli uomini" sempre della Alcott), piccolo lord, pollyanna, papà gambalunga etc.etc. ).
aveva chiuso una decina di anni fa ma con "les miserables" è stato riaperto. ^_^

#11
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636

infatti rientra nel progetto(o programma?) "World Masterpiece Theater" che tratta appunto di adattamenti(più o meno fedeli) di grandi romanzi del passato(per lo più occidentali).
in passato in Italia ne hanno trasmessi parecchi(Heidi, Anna dai capelli rossi, Peter Pan, Piccole donne, una classe di monelli per Jo(adattamento di "Piccoli uomini" sempre della Alcott), piccolo lord, pollyanna, papà gambalunga etc.etc. ).
aveva chiuso una decina di anni fa ma con "les miserables" è stato riaperto. ^_^

infatti mi sembrava lo stile troppo identico alle serie del passato che hai elencato,imho è un progetto stupendo per far imparare ai bambini che la lettura dei romanzi è divertente.Io ci sono cresciuto con quella roba, erano serie fatte veramente con il cuore,ottima l' idea di riaprire con i miserabili che si adatta bene allo stile del progetto,peccato che prevedo richiudera' subito visto lo scarso interesse di oggi verso questo tipo di anime

#12
the hitchhiker

the hitchhiker
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 403

infatti mi sembrava lo stile troppo identico alle serie del passato che hai elencato,imho è un progetto stupendo per far imparare ai bambini che la lettura dei romanzi è divertente.Io ci sono cresciuto con quella roba, erano serie fatte veramente con il cuore,ottima l' idea di riaprire con i miserabili che si adatta bene allo stile del progetto,peccato che prevedo richiudera' subito visto lo scarso interesse di oggi verso questo tipo di anime


ma spero di no :(
cioè magari in occidente il genere non è cagato di striscio ma magari in giappo ha più fortuna, insomma la prima serie dei wmt prima della chiusura è durata 30 anni :brr:
e non sarebbe male che mediaset al posto di comprare i soliti anime con carte/trottole ricominciasse a comprare anime di queste tipo visto che anch'io da bambino guardando questi anime mi son fatto "involontariamente" una cultura :)

#13
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636

ma spero di no :(
cioè magari in occidente il genere non è cagato di striscio ma magari in giappo ha più fortuna, insomma la prima serie dei wmt prima della chiusura è durata 30 anni :brr:
e non sarebbe male che mediaset al posto di comprare i soliti anime con carte/trottole ricominciasse a comprare anime di queste tipo visto che anch'io da bambino guardando questi anime mi son fatto "involontariamente" una cultura :)

ma guarda prego con te,tanto che sto davvero perdendo la fiducia nei fansub che non subbano les miserables che merita tantissimo.Si sarebbe ora di tornare a questi cartoni a posto di uomini che combattono a colpi di briscola nemmeno fossero pensionati,per far vendere le carte e cacchiate varie,ho iniziato a leggere grazie al cartone del piccolo lord (sempre sia lodato) e soprattuto erano cartoni che si vedeva con tutta la famiglia adatti proprio a tutti.Il problema credo anche che in giappone anche li non vengano cagati di striscio,ormai il genere anime rispetto a 30 anni fa inflazionato di roba,naruto anche con puntate filler è rimasto in classifica di ascolti record,i gdget di anime per bambini ormai vendono come il pane e ormia credo che i jappi junior preferiscano gli shonen a questa roba,per carita' gli shonen sono divertenti ma fa sempre male vedere che roba come les miserables venga ignorata sopratutto perchè capisci quanto è cambiato il tutto rispetto a prima.

Modificata da skywalker79, 26 April 2007 - 06:04 PM.


#14
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
tutte cose che prenderei in dvd senza pensarci due volte se qualcuno si decidesse a pubblicarle :<
ma se non ricordo male c'erano problemi di diritti...nel senso che bisognava prendere tutto il pacchetto serie (come macross per capirsi) e finora nexuno si è arrischiato :sigh:

comunque ho visto l' rss di uscita della prima e ho scaricato pure io...notevole devo dire :sisi:
spero vadano avanti qui in it :snape:

#15
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
O_O

ma io adoro i miserabili!!!!


parlatemi di questo anime vi prego! O_O




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo