Vai al contenuto

[JP]Heroic AgeMecha anime in salsa mitologica (out la 4)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Anche io lo sto seguendo.

Che dire... di certo non è che mi annoia... ma non è che abbia sto tramone assurdo o riferimenti mitologici nascosti. Insomma gli uomini e quelli della Tribù d'Argento si picchiano assai (mai viste battaglie con Beam Spam così esagerato) e i Nodoss pure. Questo è quanto. Poi vabbeh Age per come parla con quell'atteggiamento fastidioso lo prenderei a scarpate ogni secondo. A sto punto la finisco che non mi è dispiaciuta proprio. Di consigliarla comunque non me la sentirei proprio.

#32
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Ma lo sai che più che riferimenti mitologici io direi che sono biblici? Abbiamo i Gold=dio che abbandona l'esistenza e ha un occhio di riguardo per gli Iron=umani e una fazione dei Silver=Angeli che non accetta il declassaggio, i capi delle due fazioni Rome Ro e Purome rispettivamente Lucifero e Michele? Mentre Deianeira come Madonna e Age come Gesù tra l'essere puro e il rifersi ai padri(e).

#33
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Nooooo la truzzata della pistola nella puntata 24 noooooooo

Ma lo sai che più che riferimenti mitologici io direi che sono biblici? Abbiamo i Gold=dio che abbandona l'esistenza e ha un occhio di riguardo per gli Iron=umani e una fazione dei Silver=Angeli che non accetta il declassaggio, i capi delle due fazioni Rome Ro e Purome rispettivamente Lucifero e Michele? Mentre Deianeira come Madonna e Age come Gesù tra l'essere puro e il rifersi ai padri(e).

Guarda secondo me noi abbiamo le allucinazioni e vediamo cose che non dovremmo ... :)

#34
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Dici? :lol: Mi ricorda il Lucifer di Carey o il Preacher di Ennis :unsure: , forse gli autori se li sono letti, chissà :P

#35
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Può darsi... ma la mia unica certezza è che voglio fortemente Age morto. :sisi: E deve avere una morte da quattro soldi.

#36
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
E si è concluso anche Heroic Age, ragionando a mente fredda e togliendo la mia sensazione di aspetttive deluse di cui la serie in se non ha colpa, direi che tutto sommato è un anime senza infamia e senza gloria, caruccio ma che non metterei tra i preferiti o che rivedrei ma neanche da buttare nella spazzatura, si può vedere.

#37
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
3/4 della puntata finale aveva un groviglio di discorsi fumosi e indecifrabili per me. Non ci ho capito una mazza della supposta "spiegazione finale".
Happy End totale... non ci ha lasciato le penne nessuno.... NESSUNO! Hanno fatto fuori pianeti, galassie, eserciti immensi ma poi di personaggi morti non se ne sono visti. Mah. Abbastanza deluso anche se alla fine non è stata una serie malvagia: di certo non mi ha annoiato.

#38
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Quello che mi da fastidio è il finale interpretabile, anche in rete non riesco a trovare niente di definitivo su di esso, secondo alcuni Age è semplicemente tornato, secondo altri, e propenderei a dar ragione a loro, il fato che il portale rimanga aperto fino a quando Deianeira raggiunge Age significa che lui l'ha portata con sè nell'altro universo con i Gold, ma d'altra parte lasciare il suo universo senza la sua guida rischia di far crollare tutto quanto faticosamente costruito, e quindi parrebbe sbagliata quest'ipotesi. Mah, i finali interpretabili non mi piacciono, o meglio, mi vanno anche bene ma basta che lascino far capire cosa succede.

#39
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Finito di vedere anche io ora e mi è piaciuto molto biggrin2.gif

Per il finale io credo che age sia semplicemtne tornato sulla terra, infatti yuki dice alla principessa che avrebbe ritrovato il 5 e portato sulla terra.
Poi dopo aver ricostruito il pianeta mi pare age aveva detto che ci voleva tornare ecc.

E poi la principessa è la guida dell'umanità e di tutti anche della tribu di bronzo e quindi nn va via...

Secondo me il finale ha poco da essere interpretato se si è capito tutto dall'inizio alla fine si capisce che age ritorna biggrin2.gif

Cmq bello, nn capolavoro ma bello!!

#40
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
l'avevo visto anch'io ai tempi.
davvero bello, anche se nella parte centrale si è perso un po'
bel finale comunque, anche se avrei preferito un po' più di romanticismo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo