Vai al contenuto

[JP]Heroic AgeMecha anime in salsa mitologica (out la 4)

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Non esisteva ancora un thread per questo titolo strano perchŔ si propone come uno dei pi¨ rilevanti della stagione.

Megane Zokusei aveva fatto un bel post introduttivo dopo la raw dell'episodio 2
https://forum.everye...?...022&st=200#

Ho appena visto l'episodio tradotto e devo dire che promette bene.

I paralellismi con la mitologia greca ci sono ora bisogna solo capire quali sono i collegamenti. ^_^

Ho dato un'occhiata alla raw di Heroic Age 2, bella come sempre la op degli Angela :rocker: ^_^ , confermata l'impressione iniziale, con Seirei No Moribito sono le due serie che hanno avuto la partenza migliore per me, le pi¨ promettenti. Lo sceneggiatore Ŕ il mangaka di Pilgrim Jager ( Shin Vision) e Chevalier D'Eon ( Star Comics), uno storico, o comunque un appassionato, prestato al fumetto, questa volta si Ŕ basato sulla mitologia greca e d'appassionato di miti&leggende e storia Ŕ un valore aggiunto per me ^_^ . Heroic Age dovrebbe avre il doppio significato di etÓ eroica ma anche di Age l'eroe in quanto Ŕ il nome del protagonista

Age secondo l'ipotesi comune dovrebbe essere il semidio Ercole, ma personalmente penso che nel nome potrebbe essere nascosto Chronos, un omaggio.

Deianira Ŕ una delle mogli di Ercole, colei che temendo la sua infedeltÓ finisce con l'ucciderlo, suicidandosi poi per l'errore commesso ( finirÓ allo stesso modo?)

Iolaus il capitano delle guardie prende il nome da Iolao amico di Ercole, ma nell'anime sembra odiarlo e ci sono sviluppi per un triangolo amoroso

la nave stellare Argonauta da Argo, Giasone e il vello d'oro

La Trib¨ d'Oro secondo l'ipotesi comune rappresenterebbe gli dei dell'olimpo ma poi non tornerebbe pi¨ chi sono i Silver imho, per me rappresantano Urano vista anche la capacitÓ di creare le stelle

La Trib¨ d'Argento allora sarebbero gli dei dell'olimpo

La Trib¨ di Bronzo dovrebbe omaggiare Ciclopi, Ecantochiri, e tutte le creature mostruose mitologiche

La Trib¨ degli Eroi dovrebbero essere i Titani vista la loro potenza

Per la storia, la trib¨ d'oro se ne Ŕ andata, quella d'argento comanda l'universo e ha quasi portato la razza umana sul punto dell'estinzione, seguendo la profezia lasciata loro dai d'oro alla famiglia reale, la principessa Deianira parte alla ricerca dell'umano cresciuto dalla trib¨ d'oro e in grado di essere il loro messia, al cui interno sembra essere nascosto l'ultimo Nodoss o appartenente della trib¨ degli eroi, e che adempierÓ i 12 punti del contratto (12 fatiche)

Age Ŕ investito del ruole di "eroe" della razza umana e quindi potrebbe appunto essere Ercole. Come Cronos non mi convince perchŔ fa parte della vecchia generazione di dei dell'olimpo e allora lo metterei come Trib¨ d'Oro.

Dopotutto gli dei attuali dell'Olimpo (Zeus e soci) sono solo la seconda generazione di usurpatori di vecchi dei. E se mettiamo gli dei dell'Olimpo come Trib¨ d'Argento e attuali padroni dell'universo e i predecessori come Trib¨ D'Oro posso dedurre che si scoprirÓ che quelli della Trib¨ di Argento hanno sterminato (o comunque hanno guerreggiato) con quelli della Trib¨ D'Oro? Pura speculazione.

E se la trib¨ degli Eroi rappresenta i Titani l'Eroe al servizio di Age potrebbe essere niente meno che Prometeo visto che Ŕ stato il Titano che ha dato il fuoco agli uomini e questo fece infuriare non poco Zeus (la Trib¨ D'Argento).

Comunque a parte le speculazioni selvagge la storia procede bene anche se il design dei personaggi Ŕ proprio quello di Hisashi Hirai che se non fa tutti i suoi personaggi uguali spiccicati non Ŕ contento. Sembrava di rivedere per l'ennesima volta il cast di Gundam Seed con i capelli leggermenti diversi... :gad2:

E infine i 12 comandamenti.... ce ne Ŕ di roba da fare per l'umanitÓ in 26 puntate. :P

Ľ Serve the owner of the contract as king
Ľ Serve the king and never try to be king
Ľ Get back the Earth, the home planet of Humanity, called the Iron Race
Ľ Fight and defeat the remaining survivors of the Heroic Race
Ľ Conquer the home planet of the Bronze Race
Ľ Conquer the home planet of the Silver Race
Ľ Give Humanity gain the power to see the future as the Golden Race could
Ľ Give Humanity the ability to create stars and planets as the Golden Race could
Ľ Make Humanity the supreme rulers of the universe
Ľ Until the conditions of the contract are met, to protect the owner of the contract
Ľ Until the conditions of the contract are met, to not run or die
Ľ When all the 11 conditions are met, the contractorĺs desire will be met as long as it doesnĺt go against the 10th condition

Modificata da Otacu, 30 April 2007 - 07:57 AM.

skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
a parte la mitologia greca che rulla sempre,mi Ŕ sembrato il classico mecha,spero di sbagliarmi Ŕ a rischio droppaggio,massimo mi vedo la seconda ma per ora mi Ŕ sembrata davvero la classica minestra,cioŔ ne ho vista talmente tanta di sta' roba che ne sono saturo,ammetto comunque che Ŕ un bell' anime ma ne sono davverro sazio,poi potrebbe pure farmi impazzire piu' avanti come code geass dopo le prime puntate un po' fiacche si scatena l' inferno.

Witchedwiz Imperateur des Nerds

• Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
mi pare che il "mecha" venga chiamato bell cross..
ora.. l'unico bell-qualcosa della mitologia greca mi pare fosse bellerofonte o come cazz si chiama...
ma non c'entra niente di niente nŔ con ercole nŔ coi titani...
al massimo pu˛ essere che i giappo "gnuranti" abbiano preso il mito di bellerofonte "per sentito dire", associandolo semplicemente ad un essere umano che tent˛ di raggiungere l'olimpo e per questo venne punito..
e magari loro vedono in questa ottica l'ultimo dei nodoss "legato" a un semplice umano (age)..
ma sono semplici speculazioni e poco verosimili per giunta :X

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
La Trib¨ D'Oro se n'Ŕ andata a evolvere un altro universo, lasciando questo alle altre, o almeno questa Ŕ la spiegazione ufficiale, non penso che i Silver fossero in grado di affrontarli, poi tutto Ŕ possibile.

Se l'Ending non Ŕ inventata ma fedele, oltre alla scontata storia d'amore il ritorno verso casa sembra promettere l'Odissea

L'accoppiata Age/Chronos Ŕ solo una mia speculazione ^_^ data dai nomi simili, ci sarebbe anche l'etÓ, ha 120 anni,( bisognerebbe per˛ vedere qual'Ŕ l'aspettativa di vita nell'anime) per˛ anche Ercole era immortale da questo punto di vista.

E' uscita la 2 comprensibile e la 3 raw ^_^

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

Belcross e fratelli sono esseri viventi, i mecha finora li hanno solo gli umani e fooorse i Silver ( non lo so, presumo in quanto simil umani, a meno di non avere dei poteri ), non penso che avranno un ruolo rilevante.

Modificata da Megane Zokusei, 16 April 2007 - 04:07 PM.

• Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
uscita la 3...
mucho gusto ;)

Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
L'intro della 3 fa un po' di luce sull'ambientazione.

La Trib¨ degli Eroi ha subito una guerra gigantesca ed Ŕ stata ridotta a 5 sopravvissuti (di cui uno Ŕ appunto Bellcros dentro Age). Visto che si dice che la Trib¨ d'Oro si Ŕ incazzata con loro per questo si suppone che sia stata una guerra civile e non contro le altre trib¨. Per punizione i 5 rimasti sono stati affidati alle altre razze pi¨ deboli e contando che gli uomini hanno solo un Nodos finora gli altri quattro son tutti nemici a quanto sembra.
In pi¨ si scopre che la Trib¨ di Bronzo Ŕ proprio subordinata a quella d'Argento. Stupida feccia vermiforme.... neanche capaci di starsene in proprio... si Ŕ visto anche che la terra Ŕ stata conquista dai bronzei/argentati circa 100 anni fa.
Insomma gli uomini se la passano veramente male: hanno tutti uniti contro di loro.
E quelli della trib¨ d'Argento spaccano. Da solo uno di loro con i poteri che si ritrova le ha date ad un mecha che gli faceva praticamente mangiare il fucile.

Age in questa puntata lo "civilizzano" un po' per˛ non Ŕ mica un pezzente: anzi Ŕ un vero artista per la pittura che ha fatto su quel muro. Una vera opera impressionista. Ed era la prima volta che disegnava. E poi la principessa lo "tocca" addirittura! Ah˛ ma che Ŕ una suora di clausura da competizione? :lol: Poveretta.

Belle pompate ed epiche le musiche dei combattimenti.

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

L'Heroic Tribe ha dato vita a una guerra che ha cancellato molte razze dall'universo, quando alla fine i d'Oro sono riusciti a fermarli ( erano incazzati perchŔ una specie di proprietari dell'universo o forse neanche una specie ma effettivamente) ne erano rimasti solo cinque, per punizione sono stati condannati ad essere rinchiusi in razze pi¨ deboli di loro, 4 sono andati ai SIlver, l'ultimo, il pi¨ potente ovviamente :P , alla trib¨ pi¨ giovane e debole dell'universo. Se tanto mi da tanto, visto che dei 4 nodoss dei silver l'unica che nell'opening si vede Ŕ la bimbetta mentre gli altri rimangono in ombra, penso significhi che avrÓ un ruolo importante, magari "opposta" a Deianeira :pff:

E poi la principessa lo "tocca" addirittura! Ah˛ ma che Ŕ una suora di clausura da competizione? laugh.gif Poveretta.

:lol: Beh, nel primo episodio si vede che Iolaus viene fermato a un certo punto e gli viene ricordato che non pu˛ avanzare oltre, e nel secondo ci si stupisce che Age riesca a stare cosý vicino alla principessa senza collassare, penso che gli uomini non possano materialmente avvicinarsi a lei, l'interpretazione dell'anime della purezza delle sacerdotesse, divinatrici o regnanti stesse che mantenevano una distanza fisica dalla gente.

Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

Ah non si sono ammazzati tra di loro? Me lo sono perso nella puntata. Certo che sti qua della trib¨ degli Eroi menano assai. Quattro conto uno sarÓ da divertirsi. :lol:

Ma poi la principessa.... ma sarÓ anche sfiga. AvrÓ anche lei dei gretti bisogni fisici da soddisfare... deve restare a secco fino alla morte?

Adesso arriva Caelus e auspica una piccola sottotrama Yuri con la sua attendente che non guasta mai. :sisi:

kenji

kenji
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ho visto la prima e sinceramente e' a rischio droppaggio massimo.
non mi e' proprio piaciuta :(

skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente

ho visto la prima e sinceramente e' a rischio droppaggio massimo.
non mi e' proprio piaciuta :(

meno male pensavo di essere il solo a cui non fosse piaciuta.Vista pure la 2 doppato subito,niente che mi porti a seguirla,nessuna innovazione al genere,caso miracoli piu' avanti che spero sempre,dopotutto pure code geass alle prime puntate mi aveva fatto questo effetto.

Caelus

Caelus
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Adesso arriva Caelus e auspica una piccola sottotrama Yuri con la sua attendente che non guasta mai. :sisi:

Per ora ho deciso di non seguirlo dopo l'impressione non tanto buona della prima e aspetto commenti su un numero di puntate pi¨ alto, ma se dovesse succedere avvisatemi subito :D

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

Ah non si sono ammazzati tra di loro? Me lo sono perso nella puntata. Certo che sti qua della trib¨ degli Eroi menano assai. Quattro conto uno sarÓ da divertirsi. :lol:
Ma poi la principessa.... ma sarÓ anche sfiga. AvrÓ anche lei dei gretti bisogni fisici da soddisfare... deve restare a secco fino alla morte?

Penso che si riproducano altrimenti lei non esisterebbe :P ( a meno che non abbiano altri sistemi, forse erano sbagliati i sub con la traduzione svenire, o forse si tratta pi¨ di una credenza popolare per alimentare l'aura d'importanza, Ŕ un p˛ come in Seirei Moribito in cui non si possono neanche guardare i membri della famiglia imperiale, i regnanti e i nobili in generale tendevano a evitare ogni contatto con la plebe e far mantenere bene in mente la differenza sociale.

Il motore di Iolaus ormai va avanti a invidia e gelosia :lol:

Quello che mi chiedo, e che forse Ŕ un buco narrativo, Ŕ come ci siano arrivati da Age se una semplice nave dei Bronze potrebbe annientarli.

Modificata da Megane Zokusei, 18 April 2007 - 08:14 PM.

Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Vista ora la prima e m'intrippa assai, sarÓ un bel p˛ che non vedo anime cosý, ma mi sembra assai intrigante ... fosse solo per la potenza devastante dell'Hero O_O

Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

Quello che mi chiedo, e che forse Ŕ un buco narrativo, Ŕ come ci siano arrivati da Age se una semplice nave dei Bronze potrebbe annientarli.

Mah sai... mettici un po' di culo e che non sono l'unica astronave rimasta agli umani... sembra abbiano ancora una base ed una flotta che gira per l'universo. Certo che mi chiedo: ma sta Silver Tribe proprio con noi terrestri doveva attaccar briga? Ma farsi un po' gli affari loro?

La 4 non Ŕ malvagia e introduce gli altri Nodos. Ora non vorrei che si riducesse tutto in un vero e proprio scontro tra Titani (ma :lol: ) e che anche i piccolo caproni umani coi loro miseri mecha facciano qualcosa degno di nota. Tifo sempre per Goliai io... :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo