Vai al contenuto

qualcuno ha chiesto un ArTonelico2?...no perchè è stato ascoltato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
Ma quando gli scritti sono soggettivi e' ovvio distorcerli vedendoli da un altro punto di vista :D

#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Anche il fatto che PER TE la grafica valga il 50% e' un'opinione personale :D

No penso sia il contrario.

Nel senso... io ti posso tranquillamente dire che per me l'aspetto tecnico conta poco, o che se il gioco mi piace per i motivi x e y allora me ne sbatto che tecnicamente sia osceno. E di casi come questo esempio potrei citartene molti che mi son capitati!

Se cerchi di essere obiettivo invece ti rendi conto che l'aspetto tecnico (che non è solo grafica, la grafica è una parte dell'aspetto tecnico) ricopre un ruolo fondamentale. Forse non il 50%, ma di sicuro molto vicino.


Che poi tu o io decidiamo di fregarcene in certi casi, è un'altra storia, no?



Poi oh, nulla di male. Io ormai è da tempo che ho smesso con l'approccio che avevo prima di giocarmi i giochi che "devono essere giocati" perchè riconosco che sono obiettivamente capolavori o altro.
Perchè con questo ragionamento finivo per giocare giochi obiettivamente stupendi ma di cui a me soggettivamente non me ne fregava un c@zzo, mentre mi lasciavo dietro titoli che erano obiettivamente scandalosi ma che a me soggettivamente piacevano moltissimo.
Da tempo ormai mi gioco solo roba che mi va di giocare, che sia bella o brutta, fine, chi se ne frega se "deve essere giocato" o no. Gioco per il piacere di giocare, non per fare il critico videoludico...

#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Detto questo proseguo dicendo che Air Tonelico secondo me è una vaccata, come il 90% dei titoli di quella categoria.
E potrei citare quintalate di giochi Nippon Ichi fatti col copia incolla, o Atelier etc.

Tutti giochi che hanno le loro peculiarità che li fanno distinguere, ma a me appaiono solo simpatici giochetti fatti con 2 lire.

Io voglio giochi dove ci son stati spesi milioni di miliardi di budget e tempi di lavoro lunghi, dei masterpiece, non 'sti giochetti. Poi per chi se li scarica da emule magari è un altro discorso.


Personalmente, pur ammettendo di averli sempre provati con superficialità, non ho provato interesse per nessuno dei titoli di questa fascia.
Preferisco roba + seria e impegnata a 'sta robetta.
Indubbiamente però immagino che, con le loro peculiarità e particolarità, ognuno con le sue diverse, siano titoli che possano suscitare non poco interesse in un certo pubblico.


Io no, boh, che vi devo dì :snape:

#34
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
witchedwiz, per quando le opinioni possano essere soggettive, il problema principale è che tu continui a dare le tue opinioni sulla persona xizro, cosa che ti è stato detto più volte, non è gradita.
Che tu voglia fare battute con me o con tutti quelli che con te hanno confidenza, ci sta, ma visto che continui imperterrito a toccare sempre gli stessi tasti, come moderatore io traduco la cosa in "memberwar", linguaggio tecnico per dire che stai cagando fuori.

Sono costretto a darti una settimana di esclusione da rpgeye, sperando che tu capisca che non puoi trattare chiunque come fosse amico tuo.

#35
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5587
Immagine inserita

#36
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242

Da tempo ormai mi gioco solo roba che mi va di giocare, che sia bella o brutta, fine, chi se ne frega se "deve essere giocato" o no. Gioco per il piacere di giocare, non per fare il critico videoludico...


Tuttavia, visti i soldi che si spendono, un minimo di oggettivita' ci deve essere. 8P

#37
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296

Mi sento truffato dai porting a prezzo pieno


Ecco quella si che è una vera e propria truffa, specie nei porting di giochi vecchi, mi sento di escludere in parte quelli pc-psp che stanno uscendo adesso.
Non è possibile pagare un gioco vecchio come uno nuovo appena uscito.

#38
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
B)-->
QUOTE(luca.b @ Apr 12 2007, 10:46 AM) Visualizza Messaggio

Tuttavia, visti i soldi che si spendono, un minimo di oggettivita' ci deve essere. 8P
[/quote]

Sinceramente avevo voglia di rispondere un paio di cose, ma poi mi sono ricordato che tanto e' inutile e superfluo tentare di fare un discorso quando l'obiettività ha sempre ragione :D

#39
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597

QUOTE(luca.b @ Apr 12 2007, 10:46 AM) Visualizza Messaggio</div><div class='quotemain'><!--quotec-->
Tuttavia, visti i soldi che si spendono, un minimo di oggettivita' ci deve essere. 8P


e allora andiamo tutti a giocarci halo 3, la storia tanto sta anche la e oggettivamente, obiettivamente ec ecc ecc è un bel gioco :sisi: :rosik:

Modificata da Brahams, 12 April 2007 - 12:44 PM.


#40
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
B)-->
QUOTE(luca.b @ Apr 12 2007, 09:46 AM) Visualizza Messaggio

Tuttavia, visti i soldi che si spendono, un minimo di oggettivita' ci deve essere. 8P
[/quote]
Ma infatti quella rimane!
Non nego mai di stare giocando una cavolata quando me la gioco, però a me piace e che ci posso fare? Ma lo ammetto, ci mancherebbe.
E viceversa, ovviamente. :)

#41
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242
Nessuno vuole questionare il fatto che alcuni giochi facciano oggettivamente schifo ma piacciano lo stesso. 8P Io stesso ne ho giocati un bel po'.
Pero' e' vero che purtroppo visti i prezzi e tutto, almeno in fase di recensione la componente piu' oggettiva possibile dovrebbe prevalere.

#42
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

Se cerchi di essere obiettivo invece ti rendi conto che l'aspetto tecnico (che non è solo grafica, la grafica è una parte dell'aspetto tecnico) ricopre un ruolo fondamentale. Forse non il 50%, ma di sicuro molto vicino.
Da tempo ormai mi gioco solo roba che mi va di giocare, che sia bella o brutta, fine, chi se ne frega se "deve essere giocato" o no. Gioco per il piacere di giocare, non per fare il critico videoludico...

Però quà si parla solo di grafica immagino, perchè il resto dell'aspetto tecnico non mi è sembrato scadente, ed essendo una questione solo di grafica dubito ricopra il 50% della valutazione oggettiva di un gioco, per questo non sò, non mi sembra una motivazione valida per definire un gioco "da prezzo budget"...
Completamente d'accordo sull'ultima frase cmq :P

Io voglio giochi dove ci son stati spesi milioni di miliardi di budget e tempi di lavoro lunghi, dei masterpiece, non 'sti giochetti.
Poi per chi se li scarica da emule magari è un altro discorso
Personalmente, pur ammettendo di averli sempre provati con superficialità, non ho provato interesse per nessuno dei titoli di questa fascia.
Preferisco roba + seria e impegnata a 'sta robetta.
Indubbiamente però immagino che, con le loro peculiarità e particolarità, ognuno con le sue diverse, siano titoli che possano suscitare non poco interesse in un certo pubblico.
Io no, boh, che vi devo dì :snape:

M'è capitato spesso però di trovare quei masterpiece decisamente più "robetta" rispetto a vari titoli low budget, cioè eviterei di fare di tutta l'erba un fascio...
Poi vabbè ognuno ha i propri interessi ed è giusto così :P

#43
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
B)-->
QUOTE(luca.b @ Apr 12 2007, 01:47 PM) Visualizza Messaggio

Nessuno vuole questionare il fatto che alcuni giochi facciano oggettivamente schifo ma piacciano lo stesso. 8P Io stesso ne ho giocati un bel po'.
Pero' e' vero che purtroppo visti i prezzi e tutto, almeno in fase di recensione la componente piu' oggettiva possibile dovrebbe prevalere.
[/quote]
D'accordissimo al 100%, infatti cerco sempre di distinguere le due fasi "personale" e "oggettiva". Un conto è quando sparo una mia purissima opinione personale, un conto è quando cerco di analizzare oggettivamente un titolo.
Secondo me molta gente compie inconsapevolmente l'errore di non distinguere queste due fasi, che son decisamente diverse.


@FatherGrigori
[quote]cioè eviterei di fare di tutta l'erba un fascio[/quote]
Si... anche qui hai ragionissima, ma l'avevo detto fin da subito che stavo per slanciarmi in commenti un po' superficiali :P

#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
bè dai, guardatevi e ascoltate il sito ufficiale ^^

http://ar-tonelico.jp/at2/

#45
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

bè dai, guardatevi e ascoltate il sito ufficiale ^^

http://ar-tonelico.jp/at2/

:memy:

Spero solo che risistemino alcuni problemi di bilanciamento... il primo era fin troppo facile, le reyvateil fin troppo potenti e si finiva per usare sempre le stesse 2-3 song...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo