Vai al contenuto

[JP] Idolm@ster Xenoglossia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Out la prima della nuova produzione Sunrise con un cast tutto femminile. :sisi:

Basato (vagamente) su Idolmaster, gioco only Jappo per X360, anche se qui gli iDOL sono dei mecha.

Prima puntata solo di presentazione della protagonista e della trama ancora non si è capito un granchè, ma vabbè, penso che, visto il paragone con Mai HiME, abbiate già capito cosa mi aspetto da questo titolo... :D

Modificata da Caelus, 16 August 2007 - 02:52 PM.


#2
Guest_bakasennineYe

Guest_bakasennineYe
  • Gruppo: Ospiti

abbiate già capito cosa mi aspetto da questo titolo... :D

Scene come quella del tuo avatar, immagino. :sisi:
Nel caso in futuro cambiassi avatar e qualcuno volesse leggere qui spiego: "scene lesbo hardcore"
:sisi:

Modificata da bakasennin, 06 April 2007 - 11:28 PM.


#3
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Ho letto mai hime nel titolo del topic


Lo provo anche solo per questo :D

#4
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
pietà non è che c'azzecchi molto con mai hime eh :ph34r:

#5
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
ecco non dovevo entrare, mi avete messo curiosita' anche per questa serie, ma uno per stare dietro a tutta sta roba si deve licenziare dal lavoro?

Modificata da lord van kulen, 06 April 2007 - 11:54 PM.


#6
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7004
No, l'atmosfera è molto diversa da my hime/otome.

#7
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

No, l'atmosfera è molto diversa da my hime/otome.

A me ha dato proprio l'impressione opposta: solo ragazze, scuola, commedia, combattimenti... e lo staff è lo stesso... :P

E poi, ora che mi ricordo, in uno dei tuoi tanti post dissacranti non hai forse tu stesso scritto:

Xenoglossia facevano prima e meglio a fare una terzo riciclo dei personaggi di hime/otome in salsa robotica.


Modificata da Caelus, 07 April 2007 - 08:01 AM.


#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Vista adesso.. per ora sembra attingere a mani basse da Evangelion: Chihaya che è UGUALE a Misato, il centro di comando col tipo sono la nerv e Gendo. Persino la grafica del canale di uscita e il mech che si muove da solo reagendo al "predestinato"

#9
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7004

A me ha dato proprio l'impressione opposta: solo ragazze, scuola, commedia, combattimenti... e lo staff è lo stesso...


A parte le ragazze non ne hai azzeccata mezza.

E nello staff c'è giusto il tizio del chara desing...

#10
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

A parte le ragazze non ne hai azzeccata mezza.

E nello staff c'è giusto il tizio del chara desing...

Passi lo staff che non sono andato a controllare uno per uno ma avevo sentito da più parti il contrario, ma vuoi dirmi che in quest'anime non si combatte, non si va a scuola e non ha elementi di commedia? :unsure:
La prima puntata è dunque una fregatura? I mecha servono per cucinare, le immagine delle protagoniste in divisa scolastica me le sono sognate e alla protagonista verrà un complesso per la sua mania dei pinguini e si suiciderà? :ph34r:

Niente di personale, ma se invece di buttare lì una frasetta motivassi un po' di più te ne sarei grato :)

#11
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Un po' di gente che ha lavorato sia a Hime/Otome sia Xenoglossia: Tatsuyuki Nagai, Hajime Yatate, Hiroshi Takeuchi, Junichi Akutsu, Sayoko Yokohama, Kazuhiko Seki, Hiroyuki Ookawa, Shunji Inoue, Naotake Furusato, Tomoyuki Aoki e forse anche altri, non ho voglia di controllare... :rolle:

#12
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7004
Aoki e Yokohama non ci sono, Yatate ha fatto giusto i due oav di zwei e per il resto è tutta gente con ruoli puramente tecnici o appunto nel chara e desing vario...

Citami anche le voci a questo punto...

Le serie le fai con regista, supervisore, sceneggiatore/i e il creatore base, non con quello che scrive i crediti durante le sigle...

#13
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Aoki e Yokohama non ci sono, Yatate ha fatto giusto i due oav di zwei e per il resto è tutta gente con ruoli puramente tecnici o appunto nel chara e desing vario...

Citami anche le voci a questo punto...

Le serie le fai con regista, supervisore, sceneggiatore/i e il creatore base, non con quello che scrive i crediti durante le sigle...

1- A me risultano tutti quelli che ho scritto

2- Yatate, original creator di Xeno, lo è anche di Zwei e ha l'original concept di Hime/Otome; il regista ha diretto anche episodi di Hime/Otome; inoltre chara design, mecha design, music producer e producer non mi sembrano ruoli secondari

3- Questa storia dello staff non è importante, io ho scritto anche questo:

Passi lo staff che non sono andato a controllare uno per uno ma avevo sentito da più parti il contrario, ma vuoi dirmi che in quest'anime non si combatte, non si va a scuola e non ha elementi di commedia? :unsure:
La prima puntata è dunque una fregatura? I mecha servono per cucinare, le immagine delle protagoniste in divisa scolastica me le sono sognate e alla protagonista verrà un complesso per la sua mania dei pinguini e si suiciderà? :ph34r:

Niente di personale, ma se invece di buttare lì una frasetta motivassi un po' di più te ne sarei grato :)

Visto che non sono onniscente e sembra che tu sappia di più di me, ti sarei grato se mi rendessi partecipe, così evitiamo discussioni, ok? :)

#14
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7004

A me risultano tutti quelli che ho scritto


A me no.

2- Yatate, original creator di Xeno, lo è anche di Zwei


E quindi? Questo non è che portare avanti il lavoro altrui.

Visto che non sono onniscente e sembra che tu sappia di più di me, ti sarei grato se mi rendessi partecipe, così evitiamo discussioni, ok?


Stando al tuo ragionamento dragonball e yuyu so uguali perchè ci stanno ragazzini/mostri che si combattono con arti marziali e fasci di energia.

Dove lo vedi in xg una atmosfera scolastica e non anche solo vicina a quella di hime/otome? ( cioè spensierata e poco seria? )
Dove li vedi i robot simili per concetto/aspetto/funzioni ai mostri di hime o le vesti di otome?

Tira un'aria completamente diversa.

#15
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Stando al tuo ragionamento dragonball e yuyu so uguali perchè ci stanno ragazzini/mostri che si combattono con arti marziali e fasci di energia.

Dove lo vedi in xg una atmosfera scolastica e non anche solo vicina a quella di hime/otome? ( cioè spensierata e poco seria? )
Dove li vedi i robot simili per concetto/aspetto/funzioni ai mostri di hime o le vesti di otome?

Tira un'aria completamente diversa.

Beh, non mi pare di aver detto che Xenoglossia è uguale a Hime/Otome... :unsure:

A me ricorda quelle serie per i punti che ho citato (che tu mi hai smentito senza spiegarmi perchè, se sai qualcosa sugli sviluppi della trama ti invito di nuovo a dirlo), non mi sembra un delitto dire che sotto qualche aspetto si assomiglino... se vi da tanto fastidio rimuovo anche il sottotitolo così non se ne parla più XD
Comunque ho dato un'occhiata a qualche altro forum e blog e a quanto pare non sono l'unico ad aver accostato le due serie...

Nel primo episodio ho visto mutandine con i pinguini, una delle protagoniste col costume da pinguino, trappole ninja sul letto, Yukiho che si addormenta ogni due secondi... a meno che ci sia qualche simbolismo che mi sfugge non mi sembra che si sia puntato molto sulla drammaticità finora :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo