Vai al contenuto

Topic Ufficiale domande su RETE, ONLINE, PSN, ACCESSORI,PROBLEMI TECNICI ECC.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 353 risposte

#16
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

ragazzi ma ora con questo nuovo firmware si può guardare divx in streaming da pc a ps3? o anche solo scambiarci i file?
aspetto con ansia grazie ^_^!!

guarda le due guide che sono qui tra i topic in rilievo ^_^

#17
blitzkrieg

blitzkrieg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1521
Ho un problema con il router LaFonera,non riesco a loggarmi con la Ps3

Grazie

#18
ontherox

ontherox
  • the oldest

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8995
Cavoli, mi sa che con i modem/router wireless la ps3 abbia qualche problema.Anche io non riesco a connettermi alla rete, mentre PSP si collega che e' una meraviglia. Strana sta' cosa

#19
blitzkrieg

blitzkrieg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1521
Risolto con il router di Fon tutto a posto.

#20
BOIA

BOIA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Io e un mio amico abbiamo preso rispettivamente questi 2 auricolari bluetooth: nokia hs26w e motorola h500 e ho letto in giro per la rete che erano compatibili con ps3. La console alla registrazione del dispositivo li riconosce entrambi subito senza problemi e ,in un primo momento, andando a verificarne il funzionamento nelle impostazioni dei dispositivi audio sembra tutto regolare. Provo la chat con un amico e non ci sentiamo, quindi riandiamo a verificare nelle impostazioni e osserviamo che l'auricolare è stato scollegato. Lo ricolleghiamo cliccando sulla voce "connetti auricolare" e si ricollega. Riproviamo la chat ma niente, l'auricolare si disconnette da solo a random e la stessa cosa succede anche al mio amico. Dopo vari tentativi nei quali si disconnette anche in real time sulla schermata di verifica dei dispositivi audio, e dopo un po di smanettamenti nella riaccensione e spegnimento dell'auricolare stesso, la console sembra andare in palla... e per qualche istante (una 20 di secondi circa) non risponde piu ai comandi del pad e non trova piu l'autricolare costringendomi a spegnere e riaccendere il tutto. A volte, ma per lo più raramente, capita invece che ci sentiamo subito senza problemi, oppure dopo un paio di tentativi. Nel gioco motorstorm ad esempio se spengo e riaccendo l'auricolare mentre sono in gioco nella lobby o mentre gareggio on-line, vengo buttato fuori nella dashboard di sistema. Tutto questo succede esattamente anche al mio amico che ha un auricolare diverso dal mio, ma di questi problemi non ho letto da nessuna parte in rete, che succeda solo a noi? errori di sistema operativo? auricolari difettosi? 2 console difettose con lo stesso problema?(mi pare difficile sinceramente). Fatto sta che adesso uso un microfono USB da tavolo che funziona sempre, ma mi dicono che la voce è molto bassa anche se ho già regolato il volume a 5 (il massimo). Altra chicca: ho provato 4 videocamere: 3 per pc e quella per l'xbox360, incredibilmente solo quella della 360 viene riconosciuta. Stessa cosa per una fotocamera kodak e una sony, solo la seconda funzia. Ultima cosa: la 4 porta usb della console (l'ultima a dx) non da corrente ne al mouse ne al microfono che ho provato, ma solo alla tastiera... è normale?

Modificata da BOIA, 18 June 2007 - 07:11 AM.


#21
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
ciao raga ho una serie di domandine riguardo la rete:
sono connesso in wireless (il segnale è al 32% :< ma questo nn mi proibisce di scaricare da psn a 256kb/s :rocker: )

1) come si può scendere di classe NAT (sono a 3) ?e mi dice che potrebbero esserci problemi per quanto riguarda la chat ecc..
2) con questo livello di nat ho speranza di hostare, cheattare e con quali limitazioni?
3)(forse OT) il fatto che non possa creare le partite in mk2 è dovuto a questo (non ho l'opzione hosta quando entro nel menu crea stanza..) ?
4) mediamente per una connessione 4mbit su che velocità si assetsta lo scaricamento ? cioè rispetto ai miei256kb/s di quanto aumenterei la velocità se attaccassi PS3 via LAN? arriverei a 400kb/s?
5) Se attacco ps3 direttamente al modem adsl (un dlink 3XX-lo stesso ma non brandizzato dei primi modem di alice-adsl) migliorerei il livello NAT?

Grazie cicci

Modificata da theGran Turismo, 18 June 2007 - 09:29 AM.


#22
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
io ho un'auricolare blutooth della sony ericsson per il mio cell l'ho fatto riconoscere alla PS3 dalle impostazioni. Ora come faccio a giocarci online? ho provato una partita a motorstorm ma sento le voci dalla tv e non credo che gli altri mi sentano

Modificata da Super_Sonic, 29 July 2007 - 08:21 PM.


#23
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
1) per andare in internet con la ps3 con connessione condivisa, van bene gli stessi settaggi attuali che ho nel pc per andare online con la ps2?


2) è possibile mettere mp3 nella ps3 e ascoltare la " mia" musica mentre gioco? kessò per esempio in gt HD sentendo il rumore dei motori etc etc ma cn la mia musica di sottofondo

Modificata da Gear80, 29 July 2007 - 07:00 PM.


#24
the_Crue

the_Crue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ciao ragazzi.
m sapreste dire che velocità di banda bisogna avere per giocare on-line con la ps3.
Io ho un collegamento wireless a 512/Kbits down e upload ma dubito che siano sufficienti.
ciao e grazie anticipatamente a chi avrà la cortesia di rispondere.

the_Crue

#25
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Ciao ragazzi.
m sapreste dire che velocità di banda bisogna avere per giocare on-line con la ps3.
Io ho un collegamento wireless a 512/Kbits down e upload ma dubito che siano sufficienti.
ciao e grazie anticipatamente a chi avrà la cortesia di rispondere.

the_Crue



io scarico a 230 / 240 fai te...se nn va bene a te io mi tengo fuori :( cmq raga x i collegamenti con connessione condivisa?

#26
Lazy

Lazy
  • Carnacci Aviable Now on PS3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2590

ciao raga ho una serie di domandine riguardo la rete:
sono connesso in wireless (il segnale è al 32% :< ma questo nn mi proibisce di scaricare da psn a 256kb/s :rocker: )

1) come si può scendere di classe NAT (sono a 3) ?e mi dice che potrebbero esserci problemi per quanto riguarda la chat ecc..
2) con questo livello di nat ho speranza di hostare, cheattare e con quali limitazioni?
3)(forse OT) il fatto che non possa creare le partite in mk2 è dovuto a questo (non ho l'opzione hosta quando entro nel menu crea stanza..) ?
4) mediamente per una connessione 4mbit su che velocità si assetsta lo scaricamento ? cioè rispetto ai miei256kb/s di quanto aumenterei la velocità se attaccassi PS3 via LAN? arriverei a 400kb/s?
5) Se attacco ps3 direttamente al modem adsl (un dlink 3XX-lo stesso ma non brandizzato dei primi modem di alice-adsl) migliorerei il livello NAT?

Grazie cicci

1. Allora per scendere al NAT2 bisogna aprire le porte del router, vai nelle impostzioni e digita questi codici:
TCP 80 Outbound Standard HTTP
TCP 443 Outbound HTTPS
TCP 5223 Outbound Per la chat
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound Per le nat
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network

(Può capitare che ti dica che la porta è già esistente, tutto normale...)
2. Si potresti avere dei problemi...cmq se colleghi direttamente il modem alla PS3 avrai un NAT1 il miglore, perche la console è direttamente collegata alla rete...
3.Probabile...
4.Probabilmente si...ma bisogna vedere anche la qualita della tua linea...
5.Si passeresti al NAT1 il miglore...

#27
dantevolution

dantevolution
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 785
raga come faccio ad iscrivermi al ps network usa?
da ke sito posso prendere qualke indirizzo per registrarmi?

Modificata da dantevolution, 11 August 2007 - 02:27 PM.


#28
Lazy

Lazy
  • Carnacci Aviable Now on PS3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2590

raga come faccio ad iscrivermi al ps network usa?
da ke sito posso prendere qualke indirizzo per registrarmi?

Allora: metti nome e cognome alla carlona...poi come via fai ad esempio questa 182, Wall Steet...Citta: New York...Net Code:12230...quando ti chiede il codice di fatturizzazione digli di no...

#29
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
NAT 3 !! raga ho appena preso un router dsl 524t...solo che quando ora provo a configurare internet alla ps3 ora mi da "unp" o qlcs del genere "non trovato" e nat 3 ke mi potrebbe dare problemi di connessione con i giochi...tra l'altro ho provato a scaricare una demo dal psstore ma nn scarica nulla...navigare tra demo video etc etc riesco..ma a scaricare no...help me!!!

#30
Nilonim

Nilonim
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 286
scusatemi ho bisogno di una info xè non ci ho capito nulla...ho un modem,un router,con il cavo non wireless...funziona la ps3 con quello??xè mi hanno detto che è solo wireless la connessione...se così fosse ci sn soluzioni visto che non ho il router wireless??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo