Vai al contenuto

[JP] Ghost HuntOvvero la migliore serie semisconosciuta della passata stagione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Praticamente l'erede di Zegapain :P Ghost Hunt è passato senza clamori ma... diamine che serie! Veramente bella.

Agenzia investigativa Shibuya si deve occupare di vari esorcismi, fantasmi, maledizioni ecc. Gruppo formato da da un onmyoji, un monaco buddista, un prete cattolico, una sacerdotessa shinto, una sensitiva e poi il leader intelligente e spocchioso. A cui si aggiunge la protagonista Mai (una studentessa).

Sembra banale ma si è rivelata una vera perla. L'approccio anime al paranormale, fantasmi, spiriti e cose simili di solito è molto più grossolano: si combatte, poteri ed esplosioni abbondano, nemici sempre più potenti... solite shonen.

Immaginate invece la Signora in Giallo con investigazioni nel paranormale. Ogni caso nuovo procede con una prima fase di investigazione, insorgere del problema e soluzione. Niente di sborone: l'investigazione avviene principalmente tramite ricerche in biblioteche, rilevatori elettronici di temperatura, telecamere a circuito chiuso, osservazioni del luogo, interrogazione delle persone interessate o sogni premonitori...
Il fatto che i personaggi NON abbiano poteroni soprannaturali esagerati permette di immergersi in una vera atmosfera di tensione in cui una semplice sedia che si muove da sola fa rizzare la pelle.

La serie è un riuscitissimo horror senza dover scadere nello splatter. Bellissima e consigliatissima.

Non è una serie di azione quindi bisogna adeguarsi e specialmente andare oltre il primo episodio dove SEMBRA non succeda nulla di rilevante.

Peccato siano solo 25 episodi. Spero ci sia gente che non si sia persa questa piccola perla. :sisi:

#2
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
mi interessava molto... e adesso ho conferma che interessante potrebbe essere per davvero.
devo vederla, la metto immediatamente in coda a quello che sto vedendo adesso (fate stay night)...

#3
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
Concordo con Otacu, splendida serie.
Caldamente raccomandata a chi adora i videogiochi della serie Project Zero/Fatal Frame: l'atmosfera e lo svolgersi delle storie ripercorre gli stessi stilemi. BRRR :ph34r:

Adesso finalmente si è capito perchè Naru se la tira così tanto... E' che se lo può permettere! :D
(Chi ha visto l'ultimo episodio capirà...)

Modificata da Ico_dY, 03 April 2007 - 09:59 AM.


#4
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Domandina: è episodica o c'è anche una trama principale?

#5
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Sono archi autoconclusivi di 4-5 episodi. Non c'è trama principale di rilievo.

#6
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Sono archi autoconclusivi di 4-5 episodi. Non c'è trama principale di rilievo.

Ok grazie, allora la metto in lista d'attesa, anche perchè mi è piaciuto il paragone con Project Zero :sisi:

#7
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7009
Non avessero scelto quegli incompetenti del J.C. staff ora avremmo un capolavoro...

#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
ho visto i primi 3-4 ep e mi è piaciuto parecchio,la recipero subito tutta

#9
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
otacu ma guardiamo tutto noi eh?
finita di vedere anche io appena è uscita la 26 :P
che dire.. in sè la serie è belloccia, ma il finale...
mi sarei aspettato più info...
ho tante domande tipo sui genitori di naru.....
sul perchè naru appariva nei sogni di mai in versione "sono troppo buono, quasi un santo" e in real era in versione "[Censura] e maledetto" :pff:

#10
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

otacu ma guardiamo tutto noi eh?

Già... :P

finita di vedere anche io appena è uscita la 26 :P
che dire.. in sè la serie è belloccia, ma il finale...
mi sarei aspettato più info...
ho tante domande tipo sui genitori di naru.....
sul perchè naru appariva nei sogni di mai in versione "sono troppo buono, quasi un santo" e in real era in versione "[Censura] e maledetto" :pff:

Il finale è un po' "così" ma dopotutto la storia principale è poco importante... certo sapere di più non guasterebbe ma non mi sembra fondamentale.

La serie è tratta da dei romanzi (esiste anche un manga che è semifermo) e l'autrice è la stessa di Twelve Kingdoms, giusto per ribadire l'alta qualità. Dubito ci sarà mai qualcos'altro: rimarrà una bella serie a se stante.

#11
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5437
Il primo caso non mi aveva convinto ma gli altri sono su ottimi livelli, peccato per le tante domande irrisolte, ma anche dal punto della formazione del gruppo non è esente da pecche, Naru ha già diversi casi risolti all'attivo e tutto a un tratto ha bisogno di assumere gli esorcisti appena conosciuti, mah mi pare discutibile. Una serie non perfetta, anzi ma grazie alle storie vi ci si passa sopra, una delle migliori del recente periodo concordo.

Modificata da Megane Zokusei, 03 April 2007 - 04:39 PM.


#12
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
la provo.......

#13
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
a parte la mia diffiolta' con FW a reperire serie con poke fonti vedro' di trovarla in qualche maniera.

stavo trovando finalmente gli episodi del cavaliere d'eon ma la seconda puntata non si puo' gradare epr come e' disegnata male :s

purtroppo non so che anime VALIDI ci siano..

anche perche' mi ero piu' rivolto ai jdrama, ma anche li per FW fonti 0 e quindi..

volevo yoshitune :(

#14
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
Ho visto fino alla 7 in Ita (l'ultima subbata) e mi è piaciuto molto come è realizzato, però non riesco a trovare in tempi ragionevoli le altre puntate...
Qualcuno puo mandarmi un PM con un traker o qualke modo per reperirle tutte? Grazie ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo