Vai al contenuto

Life with PlayStation e FOLDING@HOMEGruppo Forumeye n°60678


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 502 risposte

#1
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Ciao a tutti e buona giornata,
è uscita la Ps3 e tutti siamo felici, o quasi tutti :P

Scherzi a parte, parliamo di una cosa seria, grazie all'aggiornamento FW 1.6 ora è possibile sfruttare la potenza del Cell per uno scopo onorevole, aiutare il prossimo grazie a Folding@Home.
Questo è un software gratuito, lo trovate nella xmb della Ps3, grazie a questo applicativo la vostra console elabora dei dati utile per la ricerca, aiuta lo studio delle dissociazioni ed aggregazioni delle proteine, questo aiuta notevolmente a trovare informazioni fondamentali sulle malattie che a volte sono letali.
Dopo aver giocato alla sera o quando si vuole, si può lanciare il programma e anche spegnere la televisone, la console lavora tranquillamente, non preoccupatevi, non porta via banda per giocare e non danneggia la console, io questa notte le ho tenute accese e ho visto molti altri che lo facevano.

Questa è una grande occasione, se guardate le statistiche la Ps3 ha una potenza di calcolo molto elevata, questa volta la potenza serve per aiutare il prossimo, spero in una applicazione simile anche per le altre console.

Quindi, concludendo, abbiamo la possibilità di fare qualcosa di veramente utile, chi ha la possibilità lo faccia e lasci un piccolo messaggio per tenere in alto questo topic e questa iniziativa, anche chi lo vuole fare o essere solidale, poi lo metteremo in evidenza.

Spero che possa postare anche gente qualificata o che ha già esperienza con questa applicazione, ogni consiglio o informazione è ben accolta.

Per informazioni su Folding@Home vi posto il link in italiano che spiega molte cose.

Folding@Home



Abbiamo creato il nostro gruppo ufficiale FORUMEYE.

Il nostro numero da inserire per accedere è : 60678

Grazie mille e ciaux,

#2
Dante

Dante
  • The world will know that few stood against many...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5280
già lo sto facendo girare da un bel po' sul mio pc, quando avrò ps3 non mancherò sicuramente di farlo girare pure lì! :)

Modificata da Dante, 23 March 2007 - 01:06 PM.


#3
cellonet

cellonet
  • To the Galactica!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1871
anche la mia ps3 questa notte ha elaborato per Folding@Home; l'unica cosa che mi sembra un po' una stupidata è che non possa elaborare per Folding@Home mentre fa il download dallo store... avevo lasciato la console accesa tutta notte per scaricare alcune demo e video e nel frattempo avevo attivato Folding@Home.
Pensavo, questa mattina di trovare i files che avevo richiesto, ma non c'era nulla: poi ho scoperto che se gira Folding@Home non funziona il donwload in background.... mah

Modificata da cellonet, 23 March 2007 - 01:11 PM.


#4
Rhannon

Rhannon
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8955
ottima iniziativa di Sony ed ottimo topic. :applauso:


Ps: per la medesima ragione di principio non ho mai aprezzato l'eccesso humorale sulla filantropia di Bill...

#5
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
I download vanno in pausa quando si va online o si lancia un'applicativo che sfrutta la rete.
Ciaux

#6
cellonet

cellonet
  • To the Galactica!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1871

I download vanno in pausa quando si va online o si lancia un'applicativo che sfrutta la rete.
Ciaux

bhe non proprio: vanno in pausa anche con i film e i giochi ps2

Folding@Home poi usa la rete in maniera molto, molto limitata: si connette solo per scaricare il pacchetto da eleborare e per "riconsegnare" ciò che ha elaborato, per il resto lavora off-line; imho potevano evitare di mettere in pausa i download mentre si usa Folding@Home, cmq è il primo firm che permette il donwload in background, spero che con le prossime release sia possibile scaricare mentre Folding@Home gira

#7
ER PUPONE

ER PUPONE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 544
Scusate non ho tempo per leggere il progetto...potete spiegarmi in poche parole in cosa consiste e cosa c'entra con la ps3?

#8
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Per dire quanto Plyatstion 3 può incidere su Folding Home

Immagine inserita

7785 CPU attive e 191 Terflops per PS3

158861 CPU attive 151 Teraflops per i PC

aggiornato:

Immagine inserita

#9
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Infatti, in questo caso la potenza della Ps3 aiuta molto la ricerca, spero che molti si uniscano
.
Ciaux

#10
Lord Axl

Lord Axl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3587
Già ieri quando lo provai postai che era una ficata anche solo il vederlo in azione e ancor di più (e soprattutto) una cosa molto utile,con un piccolo sforzo possiamo fare molto per chi ha davvero bisogno.Perchè non formiamo un Team PS3Eye e ci uniamo come fanno per esempio in altri forum Usa (es. link : http://boardsus.play...id=39668).Credo sia una buona idea ^_^

#11
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
ma ho visto un conto alla rovescia di circa 7 ore......bisogna lasciarla accesa tutto quel tempo ????

#12
IncursoreMAX

IncursoreMAX
  • capo pattuglia a corvo, rispondi corvo...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6043

ma ho visto un conto alla rovescia di circa 7 ore......bisogna lasciarla accesa tutto quel tempo ????



esatto è il tempo occorrente... ovvio non necessariamente 7h di fila.. puoi farlo anche in + step

#13
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
se fossero calcoli corti da eseguire non credi che alla standford university userebbero i loro mainframe?
non credo sia il giusto modo di porsi di fronte ad un gesto di umanità verso il mondo...(se queste ricerche vengono davvero usate a fin di bene..)

#14
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424
Hanno postato anche su Kotaku i risultati :)
Davvero ottima iniziativa

#15
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242
Da persona che lavora nel campo (piu' o meno), apprezzo moltissimo l'idea. E infatti in questo momento la sto facendo girare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo