Vai al contenuto

[ITA] Air Gear by Panini[Planet Manga]dall'autore di Inferno e Paradiso...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 265 risposte

#31
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592
letto

bello è bello ovviamente. c'è una cosa difficile da notare, che forse nemmeno inferno e paradiso ha... i pensieri scritti nelle pecette (almeno x quelle vanno bene, altrimenti sono sparite del tutto :prega: ) denotano come il manga sia + profondo di quanto sembri... cioè, sono cose davvero apprezzabili, e il manga è fatto tutto così, sui pensieri di cosa significhi volare, di cosa si provi..... e le inquadrature aiutano molto

i disegni nn mi convincono del tutto, cmq va bene lo stesso.. certi personaggi però, le sorelle ad esempio, sono meglio nello stile manga che in quello dell'anime, dove invece ringo è decisamente meglio.
forse l'anime nn me lo ricordo bene, ma mi pare che ikki conoscesse simca praticamente subito, invece qua addirittura ci vuole il 2° volume x l'incontro ufficiale...
numero cmq nella norma, lo spettacolo assoluto arriverà + avanti, ovviamente anche coi primi flashback in stile oh great B)

#32
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
A me è piaciuto veramente tanto, per un solo semplice motivo, trabocca stile da ogni vignetta ! :o

Davvero, sembra il manga di Jet set radio, gioco che ho adorato, personaggi fighissimi (tipe, ovviamente è oh great :D), i disegni mi sono sembrati buoni anche se un pelino differenti da inferno e paradiso. Se è vero che migliorerà anche sarà una delle soprese dell'anno secondo me ! :rocker:

#33
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

A me è piaciuto veramente tanto, per un solo semplice motivo, trabocca stile da ogni vignetta !
Davvero, sembra il manga di Jet set radio, gioco che ho adorato, personaggi fighissimi (tipe, ovviamente è oh great ), i disegni mi sono sembrati buoni anche se un pelino differenti da inferno e paradiso. Se è vero che migliorerà anche sarà una delle soprese dell'anno secondo me !

quoto
la cosa più spettacolare è il salto di simca con onomatopea in stile graffiti....una scelta veramente azzeccata :sisi:

#34
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983
Beh, facendo due calcoli.. questo 1° numero di Air Gear è uscito nello stesso periodo del 9° di Tenjo Tenge (i nostri 17° e 18° di Inferno e Paradiso). Quindi, si può fare il confronto del tratto dell'autore rispetto a quel periodo, per vedere la differenza rispetto ai volumi usciti dopo :D

Un'altra cosa interessante.. è che nonostante Tenjo Tenge sia iniziato nel 1998 e Air Gear nel 2003, attualmente contano entrambi 16 volumetti usciti in Jap. Su questo manga, c'ha lavorato parecchio..

#35
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592

Un'altra cosa interessante.. è che nonostante Tenjo Tenge sia iniziato nel 1998 e Air Gear nel 2003, attualmente contano entrambi 16 volumetti usciti in Jap. Su questo manga, c'ha lavorato parecchio..

o sarebbe meglio dire che lavora meno con inferno e paradiso, e difatti è così :D

sarà che la trama è + complessa o non sa + dove andare a parare, ma se mi dici così, un pò mi dispiace.. air gear è bello ma inferno è superiore, ed è dispiacere vederlo uscire così poche volte l'anno...

#36
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
sarò onesto, a me air gear mi era sembrato un pò una cagata. non l'anime che non ho visto, proprio il manga, ne lessi un pò in scan e non mi entusiasmò. troppo assurdo, sfide che non mi entusiasmavano particolarmente. il protagonista mi sembrava un pò ridicolo con pagine e pagine di "wow come è bello volare"...

ricordo che ne vidi un paio (quella col grassone e quella successiva se non sbaglio), dite che più avanti migliora e diventa + entusiasmante? chessò sfide + incisive, personaggi + intriganti, belle battaglie e meno menate? conviene che ci ripenso e lo prendo?

#37
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

sarò onesto, a me air gear mi era sembrato un pò una cagata. non l'anime che non ho visto, proprio il manga, ne lessi un pò in scan e non mi entusiasmò. troppo assurdo, sfide che non mi entusiasmavano particolarmente. il protagonista mi sembrava un pò ridicolo con pagine e pagine di "wow come è bello volare"...

ricordo che ne vidi un paio (quella col grassone e quella successiva se non sbaglio), dite che più avanti migliora e diventa + entusiasmante? chessò sfide + incisive, personaggi + intriganti, belle battaglie e meno menate? conviene che ci ripenso e lo prendo?

Ripensaci...
Al limite aspetti un po' e quando lo rivendi ti ci finanzi un nuovo album... (magari sullo stile di 111... :pff: )

#38
The Berserker

The Berserker
  • STAY BARBRUTAL

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2377
io ho letto le prime 20 pagine l'altra settimana....mi sono fermato perche mi sembrava un buffonata assurda e molto pallosa....

#39
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395

io ho letto le prime 20 pagine l'altra settimana....mi sono fermato perche mi sembrava un buffonata assurda e molto pallosa....

e ma infatti , io dico che con 20 pagine ti sei fatto un'idea di com'è l'opera :lol:

#40
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

sarò onesto, a me air gear mi era sembrato un pò una cagata. non l'anime che non ho visto, proprio il manga, ne lessi un pò in scan e non mi entusiasmò. troppo assurdo, sfide che non mi entusiasmavano particolarmente. il protagonista mi sembrava un pò ridicolo con pagine e pagine di "wow come è bello volare"...

ricordo che ne vidi un paio (quella col grassone e quella successiva se non sbaglio), dite che più avanti migliora e diventa + entusiasmante? chessò sfide + incisive, personaggi + intriganti, belle battaglie e meno menate? conviene che ci ripenso e lo prendo?


Bho se già quello che avevi letto non ti era piaciuto non lo so, dato che il manga mi sembra di capire che ruoti tutto sul fatto "cool" delle sfide e dei trick, percui se non ti fanno provare nulla è probabile che non ti piaccia

Cmq ti consiglierei anche io di comprarlo lo stesso perchè come ha detto Bruce è probabile che tra un po valga dei bei dindini, mal che vada ci hai fatto un affare :P

#41
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592
l'inizio di air gear è quello che è, lo dico io in primis che sono uno dei + grandi fan di oh great che conosco...
air gear è la versione shonen di inferno e paradiso ne + ne -. con i suoi difetti (quali? -_- ) e i pregi apprezzati in inferno e paradiso

il difetto può essere che in se non è un manga innovativo come sembri, ne tanto in fatto di trama...
parte come un manga sufficente, diventa stupendo verso metà anime... nel manga non so...sarà dal 5° volume credo. l'8a copertina rappresenta dei personagggi che adoro, dove la storia letteralmente esplode B)

#42
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291
Mi ha preso bene, sarà che mi ricorda Jet Set Radio.
Strano visto che a me Oh! Great, con Inferno e Paradiso, mi ha dato l'idea di uno con poche capacità narrative! Vedremo...

#43
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
è piaciuto pure a me, mentre I&P l'ho droppato di gusto alla prima sottiletta
ringo<3
i disegni son superbi, il tutto è stiloso per davvero, e l'edizione è ottima, è quasi un miracolo vedere un manga adattato così bene da panini. Veramente.....facessero tutti i manga così credo finirebbero le critiche in un istante. Un plauso alla stanzani che ha imbottito tutto di note culturali specie sul wrestling :D

#44
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
cosa che ho notato solo in seguito leggendo le schede dei personaggi...

ikki --> 13 anni


:<

#45
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
quelle cose bisogna sempre ignorarle... come le età dei cavalieri...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo