Vai al contenuto

[ITA] Air Gear by Panini[Planet Manga]dall'autore di Inferno e Paradiso...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 265 risposte

#256
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560

quoto tutto

ho letto il 21 ieri e ogni volume è sempre meno comprensibile. alla fine del 20 appariva sto "fanciullo" che sembrava dio in terra e poi viene battuto in questo numero da chi? da agito che ha una terza (?) personalità.... che poi non si capisce se sia quella vera... quella finta, quella boh!
si capisce solo che è un super sayan, è fortissimo, e gli piacciono le donne.... e si vede suo fratello pure.
mah

ogni numero, purtroppo è li li per convincermi per venderlo. se la trama fosse brutta e basta sarebbe una questione... ma il manga è proprio incomprensibile.
un motivo x cui mi spinge a continuarlo è il disegno che adoro e la spettacolarità dei combattimenti... è un pò triste... tutti i manga di oh great partono molto bene, ma poi si perdono clamorosamente :(


E' un po' il problema di Oh great.
Si prende fin troppo sul serio.
Avrebbe potuto essere un onesto clone di Jet set radio, con disegni stilosi e personaggi simpatici.
Invece ha preferito diventare il solito tumore narrativo made in Ogure.
Il difetto a mio parere è sempre quello.
E' una storia scritta da una persona che è principalmente un disegnatore/illustratore.
Di conseguenza ho spesso l'impressione che "quello che gli piacerebbe disegnare" prenda spesso il sopravvento su "quello che Dovrebbe disegnare".
Quindi (penso a inferno e paradiso), ad esempio, gli viene voglia di disegnare armature medievali? e parte un flashback lungo 3 numeri.
questo associato a quest'idea di "storia corale", dove cerca di caratterizzare molto tutti i personaggi, come se ognuno fosse il protagonista.
Ma con risultati inversi, e l'effetto finale che sia a volte un fumetto di personaggi secondari molto caratterizzati, invece che un fumetto dai tanti protagonisti.

Modificata da pomchan, 17 November 2009 - 10:27 AM.


#257
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Sempre detto che Oh Great dovrebbe solo disegnare storie scritte dagli altri, da solo non ce la fa a reggere

#258
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

servono a potenziare i protagonisti i pg cosi mi pare ovvio :/

non credo mica...

agito era da 40 numeri che era sparito, era l'ombra sbiadita del personaggione che era ad inizio manga... secondo me è stato fan service x i (le) fan di agito....

#259
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
è uscito il 22 con una delle copertine più omo che abbia mai visto :sisi:

#260
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

è uscito il 22 con una delle copertine più omo che abbia mai visto :sisi:

fosse quello il problema del 22 :< lo salva solo Obama :rocker:

#261
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

fosse quello il problema del 22 :< lo salva solo Obama :rocker:

Ma più che altro ma solo a me mancano delle pagine???
Il mio volume ha il problema delle pagine mancanti/ripetute... solo che sono passato in una fumetteria e sono tutti così!!!!!! :ph34r:
Il vostro com'è???

#262
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
uscito il numero 23 di uno dei manga più in calo dell'ultimo secolo :sisi:

#263
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376
non seguo questo manga,ma ho scoperto che fa parecchie citazioni a negima.

Modificata da Bruno Lonà, 06 March 2010 - 11:23 AM.
niente link a siti che forniscono scan di manga


#264
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

uscito il numero 23 di uno dei manga più in calo dell'ultimo secolo :sisi:

come non quotare :< ma almeno in questo volume si capisce quello che accade :pff:

Modificata da Tadao Yokoshima, 05 March 2010 - 10:15 PM.


#265
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

ma in conclusione vale la pena recuperarlo? è almeno leggibile? divertente o spettacolare?

 

ps: biorg trinity lo legge qualcuno?



#266
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma in conclusione vale la pena recuperarlo? E' almeno leggibile? Divertente o spettacolare?

 

PS: Biorg Trinity lo legge qualcuno?

Trovo che sia un manga assai godibile e d'intrattenimento grazie alle esagerazioni e spacconate che mostra (oltre alle belle ragazze che nei manga dell'autore non mancano mai), quindi io lo consiglierei senza remore se si cercano i sopracitati requisiti.

 

Biorg Trinity lo leggevo ma mi sono fermato perché seguivo troppe serie contemporaneamente e l'ho quindi tagliato anche se condo di riprenderlo in futuro, qui Oh! great si occupa solo dei disegni e si affida a uno scrittore per la trama (tale Otaro Maijo) che a vedere le sue precedenti serie si caratterizzano da un taglio psichedelico e violento, quindi se ti ritroverai confuso all'inizio sarà naturale proprio per via dello stile dello scrittore ma andando avanti diverrà tutto più chiaro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo