Collegamento con il film in uscita LGPE ?
https://twitter.com/...okemon-lets-go/
non penso che il processo creativo dei personaggi sia crearli supermega dettagliati e proporzionati per poi usare il comando deforma di photoshop ahahah
In realtà sì, spesso si crea il modello high-poly così da avere dettagli per texture, UV, normal map etc e poi lo si scala in low poly eliminando qualche poligono mantenendo la texture precedente che comprende dettagli in più che in realtà nel modello non esistono più
Modificata da Hunder, 20 August 2018 - 09:45 PM.
non parlo per il low poly, quello lo so che è così, infatti i modelli dei pokémon di LGPE sono gli stessi del 2013 di XYIn realtà sì, spesso si crea il modello high-poly così da avere dettagli per texture, UV, normal map etc e poi lo si scala in low poly eliminando qualche poligono mantenendo la texture precedente che comprende dettagli in più che in realtà nel modello non esistono più
non parlo per il low poly, quello lo so che è così, infatti i modelli dei pokémon di LGPE sono gli stessi del 2013 di XY
ma parlo per il deformed che è un modello completamente diverso dal proporzionato
è come se i creatori dei simpson partissero disegnando i personaggi di Batman e poi li arrotondassero e colorassero di giallo per farli diventare springfieldiani... non ha senso
Potrebbe benissimo avere senso dato che i professionisti sono abituati a lavorare tenendosi alti con i poligoni, potrebbero benissimo avere un software interno allo studio che permette la deformazione in modo automatico, così come accade con i modelli high-low in molte aziende, poi i vantaggi di fare una cosa del genere sono scritti sopra e sono ancora validi, l'esempio dei simpson non è paragonabile, lì i dettagli dovresti comunque disegnarli, invece se sviluppi la texture e compagnia dal modello in high poly non hai bisogno di dover disegnare dei finti dettagli per la texture del low poly
Modificata da Hunder, 20 August 2018 - 10:16 PM.
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