Vai al contenuto

[Pokémon] ► PokémonWorldEye! #aridateceLet’sGoPalkia&DialgaDiscussioni GENERALI sull'universo Pokémon tutto [REMAKE D/P incoming??]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18595 risposte

#18406
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6779

Come pensavo tanto ciarpame mobile, compreso il nuovo Pokémon Sleep che sembra l'app più inutile del mondo (così ci vendono pure l'ennesimo accessorio inutile :asd:).

Scontati i DLC di Scarlatto e Violetto, ma invece zero per quanto riguarda altri spinoff. Mi rendo conto che aspettarsi un sequel di Pokkén o Conquest era chiedere troppo, ma almeno farci sapere Detective Pikachu che fine ha fatto?

 

Poi menzione d'onore alla nuova serie su Netflix (che è meglio stia lontana mille miglia dagli adattamenti di videogiochi :nelcesso:) ma nemmeno mezza parola a proposito della serie anime che ha accompagnato il franchise da decenni e sta per terminare. Vergognoso.

Non l'ho visto, quindi non mi sono perso nulla di stratosferico?



#18407
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Non l'ho visto, quindi non mi sono perso nulla di stratosferico?

Al limite guardati solo il trailer dei DLC, il resto è tempo buttato.



#18408
DarkFede

DarkFede
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 23950

Ho molta paura per la serie Netflix, ma non per altro, non mi piace lo stile utilizzato.

 

 

 Conquest 

 

4c08b5c2-8a6f-4294-96c9-90f626a6ab44_tex



#18409
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6779

Al limite guardati solo il trailer dei DLC, il resto è tempo buttato.

Si, ho provato a dare un'occhiata a quello che hanno presentato e non c'è una cosa che mi interessi.

Menomale che non l'ho visto.



#18410
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Ma poi mi hanno fatto notare una cosa: nel Direct non è stato detto nulla nemmeno sull'eventualità di portare i vecchi giochi per GameBoy sul NSO. E l'eShop del 3DS chiuderà fra un mese, quindi questi titoli resteranno tagliati fuori ancora una volta.

Magari la possibilità di giocare "gratis" sul NSO non piace agli affaristi di The Pokémon Company? :rolle:



#18411
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131
Ho letto che il 26 marzo finirà l'avventura di Ash nell'anime e cambieranno i personaggi principali.

Assurdo

#18412
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6126
Sbaglio o il nuovo protagonista dell'anime è un adolescente invece che un bambino? Dall'immagine non sembra avere perennemente 11 anni..
Spero che si rifletta anche sui giochi tipo la probabile serie "leggende" che potrebbe continuare con Mew, celebi ecc..

#18413
Viewtiful Jiji

Viewtiful Jiji
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Trailer del nuovo anime.



#18414
slg1986

slg1986
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 269

L'ultimo gioco di Pokemon a cui ho giocato è Pokemon Go su Android ma a 13 anni avevo adorato, e spolpato, i giochi per GB (blu e rosso). Ora volevo ricominciare magari con un episodio per Switch o 3DS, cosa mi consigliate?



#18415
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

L'ultimo gioco di Pokemon a cui ho giocato è Pokemon Go su Android ma a 13 anni avevo adorato, e spolpato, i giochi per GB (blu e rosso). Ora volevo ricominciare magari con un episodio per Switch o 3DS, cosa mi consigliate?

Mi hanno annoiato tutti, nessuno escluso, ma probabilmente quello che mi ha annoiato meno è stato nero/bianco, che ti puoi giocare su 3ds. Oppure anche soul silver che è il "remake" di argento.

#18416
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Volevo fare due commenti su Violetto.

 

Premetto che lo sto giocando su portatile e l'ho iniziato a gennaio. Devo dire che mi piace ed è complessivamente meglio di Scudo/Spada.

Ha un pregio ed è quello di aver dimostrato che per Pokémon si adatta benissimo un mondo open world e da come sono andate le vendite anche la fanbase risponde benissimo (era la loro paura, mi pare, da una dichiarazione pre-Scudo/Spada).

 

Paldea è praticamente, come stuttura, un open world fotocopia di BOTW, sia come level disegn che progressione. A differenza di Zelda, ovviamente, è tutto molto peggio, dalla grafica (non ho notato particolari ed esilaranti problemi tecnici come si son visti al lancio, gli upgrade son serviti a qualcosa evidentemente) alla telecamera, passando per il mondo in sé, "vuoto" a dir poco (mi sarebbe piaciuto avere quest secondarie da attivare, personaggi che abitavano in qualche anfratto di Paldea, ecc.). Saranno tutte cose da migliorare per il prossimo capitolo (speriamo chiedano aiuto a Monolith Soft).

 

Però, come diceva qualcuno già nel topic, è la direzione giusta: è il futuro di Pokémon (e spero lo abbiano capito anche loro).

 

Detto questo mi è piaciuta l'idea di creare 3 percorsi da poter approcciare "liberamente" (non come Zelda, si è comunque guidati un minimo anche solo dalla presenza dei livelli dei mostricciatoli). Qualche appunto: avrebbero dovuto ripropporre i Pokémon domianti con i pattern di Legends e non come in Sole/Luna, anche solo per variare rispetto alle battaglie contro i Capopalestra e i boss del Team Star; per questi ultimi, avrei gradito maggiore varietà per gli scontri nella base e contro di loro; in generale, applicare un cambiamento dinamico dei livelli/diffocoltà nel gioco (mi son ritrovato in alcuni punti in difficoltà perché non avevo livellato molto e viceversa).

 

Incredibilmente, seppur con molti limiti, è uno dei Pokémon con la miglior sceneggiatura della serie, forse la più "matura": personaggi ben caratterizzati e divertenti (più i capopalestra che i coprimari però), plot twist (qualcuno un po' telefonato, ma vabè) e intreccio carino. Anche qui però devono farne di strada per essere più coerenti ed evitare il riciclo delle cutscene (dovrebbero iniziare a considere un doppiaggio, anche).

 

Non ho ancora attivato la quest dell'Area Zero (mi sembra una cagata ma vedremo), che immagino sarà il post-game. I Pokémon paradosso boh, sembrano orribili anche se interessanti a livello competitivo (mi son divertito un po' online). In termini di design, I nuovi Pokémon "normali" mi paiono quasi tutti bellini, quindi promessi e con tanti abbinamenti di tipo (Erba/Fuoco ecc.) che si aspettavano da tempo. Mi piacerebbe che distribuissero i Pokémon nei vari habitat con più raziocinio, più animazioni e comportamenti più complessi... vedremo se ci riusciranno nel prossimo.

 

La teracristallizzazione mi piace molto più delle mosse Z, delle MegaEvoluzioni e della dinamizzazione. Sicuramente l'abbadoneranno come al solito :asd: , ma imho sarebbe la quadra tra meccanica nuova + risparmio nell'inventarsi forme alternative o animazioni diverse per il futuro (permettendo di continuare a offrire i raid nei prossimi giochi). Il bello è che l'hanno buttata lì senza particolari spiegazioni (ma forse nel post-game o DLC diranno qualcosa?).

 

Complessivamente molto meglio di Spada/Scudo (eccetto, forse, per l'OST), mi dispiace non abbiano ripreso alcune meccaniche di Legends (che mi è piaciuto moltissimo), ma forse vogliono lasciare una minima differenza tra la main e la serie spin-off (che spero continueranno).


Modificata da Faber-Castell, 23 May 2023 - 02:39 PM.


#18417
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6126

L'ultimo gioco di Pokemon a cui ho giocato è Pokemon Go su Android ma a 13 anni avevo adorato, e spolpato, i giochi per GB (blu e rosso). Ora volevo ricominciare magari con un episodio per Switch o 3DS, cosa mi consigliate?



Ciao, Scarlett e violetto somigliamo a spada e scudo quindi prova leggende Arceus, una vera novità.
Poi prova pure gli altri. 👍

#18418
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6126
Spero che esca un nuovo capitolo della serie leggende, magari con Mew protagonista.
Il prof. Oak da giovane e zone tipo la Guyana Francese.
Dove appunto è stato scoperto Mew.

#18419
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Ho battuto la Lega e la Supercampionessa in Violetto.

Quindi ho "concluso" la trama principale del gioco con l'Area Zero (anche se in realtà il vero post-game è dopo questa fase). Notevole il plot twist...

 

Spoiler

 

Avrei però modificato il gameplay in quella sessione, introducendo qualcosa di più simile a un team da JPRG. Dato che si era in quattro ad esplorare la zona (oltre a noi, anche Pepe, Nemi e Penny) avrebbero potuto sperimentare un po'. Comunque, mi è piaciuta la sessione "in cooperativa" e il rapporto instaurato con gli altri "rivali", oltre ad approfondire la storia di Pepe (fino a quel momento un personaggio un po' insipido).

 

Che dire, sono piacevolmente sorpreso. Pokémon S&V è un titolo sotto molti punti di vista sperimentale e per certi versi grezzo, ma è la base per il futuro del franchise: un free roaming open world dinamico, con una trama intrecciata, personaggi ben caratterizzati, diversi biomi in cui catturare Pokémon.

 

Ci sono nel titolo ingenuità lato scrittura, alcuni aspetti sottosfruttati (es. l'ambietazione "scolastica" sarebbe potuta essere sfruttata meglio), inspiegabili passi indietro rispetto a Legends Arceus sul fronte battaglie, un'inserimento spesso poco "naturale" dei Pokémon nei biomi (quest'ultimi poco "dinamici" rispetto alle condizioni del tempo ad es.), che è collegato a un comparto tecnico generalmente arretrato (si sente anche la mancanza di doppiaggio nelle scene cinematografiche).

 

Ma è il titolo Pokémon che incarna imho al meglio il senso d'avventura dopo quei primi giochi per GB/C, mi piace un sacco la libertà concessa al giocatore con i vari "percorsi", i personaggi e i capopalestra sono tra i meglio risciuti e caratterizzati della serie (amo Ubaldo)...

 

Per me questi capitoli, come importanza, solo dopo quelli di 1° (Rosso Fuoco & Verde Foglia) e 2° generazione (HeartGold & SoulSilver). :sisi:


Modificata da Faber-Castell, 19 July 2023 - 06:10 PM.


#18420
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6126
Ubaldo l'impiegato, sempre perfetto. :asd:




Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo