Vai al contenuto

[ITA] C.A.T.Freebooks


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#1
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
vi metto qui una mail ricevuta da andrea materia relativa al prossimo titolo Free Books:

Immagine inserita Immagine inserita

Link per l'anteprima PDF:
http://www.free-book...CAT_PREVIEW.pdf


C.A.T. non è il primo manhua a sbarcare in Italia, ma sono sicuro che sarà il
primo a conquistare il pubblico. Perchè? Perchè a differenza dei manhua
cinesi, il taiwanese C.A.T. è figlio di una scuola fumettistica che è nata
all'interno di riviste ricolme di manga importati dal vicino Giappone. Né più
né meno di quel che accade anche in Corea del Sud. Dirò di più: i manhua di
Taiwan sono quanto di più vicino ai manga possa esserci fuori dal Giappone
(più dei manhwa coreani, che per esempio si leggono da sinistra a destra). Dopo
aver letto e riletto C.A.T. in italiano sono certo di una cosa: C.A.T. è
davvero il top del top della produzione manhua. Per ora meglio di così davvero
non c'è nulla. Splenditi i disegni soprattutto, realizzati dallo spiritato Fun
Chin Pang (pare che lo spirito di un famoso mangaka si sia impossessato di lui e
del suo pennino mentre disegnava le avventure della gattina killer) ;D.
-- Alberto Galloni, coordinatore della linea Free Seishin
(a.galloni@free-books.it)


C.A.T. rulla di brutto. Si dice che un libro non vada giudicato dalla copertina. Okay. Però le copertine di C.A.T. sono irresistibilmente attraenti. In particolare adoro quella del secondo volume; non a caso ho voluto renderla l'immagine simbolo del sito Free per questa prima metà del 2007. I manga fan occidentali stanno vivendo un momento di rapida evoluzione, aprendosi sempre più a manhwa e manhua, e persino agli OEL (Original English Language) manga. Come sempre, questo terremoto di gusti è partito dagli Stati Uniti e dalla Francia, ma ha già iniziato da tempo a scuotere il panorama italiano sul versante manhwa. Adesso è il momento di scoprire i manhua taiwanesi. E di scoprirli con uno dei titoli più avvincenti e stracool di sempre. Dopo aver letto C.A.T. non riuscirete più a pensare ai manhua allo stesso modo. -- Andrea Materia, direttore editoriale Free Books (a.materia@free-books.it)


C.A.T. vol. 1: http://www.free-book...ault.asp?id=429
C.A.T. vol. 2: http://www.free-book...ault.asp?id=430

C.A.T. voll. 1-2
216 pagine | Brossura con Sovracopertina, 12 x 18 cm | Bianco & Nero | 5,90 euro
Disponibili in tutte le fumetterie [intorno al 20 Marzo C.A.T. vol. 1, al 20 Aprile C.A.T. vol. 2] oppure acquistabili online su www.free-books.it


prisoner se mi leggi mettila sul sito va :D

#2
Guest_bakasennineYe

Guest_bakasennineYe
  • Gruppo: Ospiti
Aggiudicato.
Appena vado in fumetteria lo metto in casella. Il guaio è che se continuano ad aggiungersi manga a tale velocità presto dovrò svaligiare una banca alla settimana per starci dietro. :<

Modificata da bakasennin, 11 March 2007 - 05:29 PM.


#3
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
graficamente è splendido, anche se ho qualche riserva sul chara design, specie il clone di magatsu fa veramente schifo XD Cmq si prende, se non altro per i disegni :P

#4
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
da prendere solo per il tratto :sisi: poi se ne esce qualcosa di bello a livello di trama, tanto meglio :D

#5
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
abbiamo capito tutti chi si è imposessato di questo disegnatore,vero? :pff:

#6
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Visto che l'ho visto in fumetteria e qualcuno mi pare averlo preso che commenti potete farmi?
Al di là dell'edizione, la storia com'è?
Mi intriga non poco! ^_^

#7
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
l'ho preso ma campeggia sulla 360 ancora imbustato XD mi sà che lo leggerò tipo tra 12 anni quindi non posso essere d'aiuto :lol:

#8
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
Letto da un paio di giorni.

Per ora mi pare stereotipatello sotto diversi aspetti, a modo suo mi ricorda Spriggan ma più "malato" e meno giustificato.

Mi piace! :P

#9
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Che tipo di storia è?
Shonennistica o più seria e punta sul ragionamento?
Non cerco nulla in particolare, ma son bei soldini e ci devo pensare bene!
E sbilanciati un po', suvvia!! :D

#10
Ticappa

Ticappa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4514

Mi piace! :P


Ecco, ora che l'hai detto non lo prenderà più nessuno :will2:



Quoto quando scritto nella mail, la copertina è veramente attraente °__°'
Non sono mai stato particolarmente attratto da manhua/manwa, ma penso di provarlo ^_^

Modificata da TiCappa, 11 April 2007 - 10:06 PM.


#11
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
Abbè, spoilero anticipando il first l. che devo fare sta settimana XD

Orbene, siori e siore attenzione che ci troviamo di fronte un buon prodotto.

Grafica:
benchè il nostro baldo disegnatore abbia attinto ai piani superiori dell' esistenza per realizzare la sua opera c'è da dire che il risultato finale è ineccepibile.
Non solo, benchè il fumetto non sia lungo, fung (azzo poretto, manco i crediti in copertina gli hanno messo e se li meriterebbe a caratteri cubitali ben più di altri :ph34r: ) dimostra un proprio stile di regia, al dilà del mero tratteggio tipico di samura le dinamiche degli scontri, i tagli sull' azione sono decisamente propri e devo dire mi hanno stupito molto positivamente.

Storia:
La storia è il puro stile spionistico...americani vs russi vs cinesi; anche qui non ci troviamo di fronte ad un' opera originalissima, in quanto prende spunto dall' immaginario comune degli "agenti modificati geneticamente" e quindi ci troviamo di fronte dei personaggi che non hanno nulla da invidiare agli spriggan (giusto per riprendere il paragone fatto da Cap)..in ogni caso i personaggi sono descritti bene e inquadrati ottimamente.
Per rispondere alla tua domanda le "pedine" come la protagonista (lavorerebbe in proprio, ma di fatto la usano gli americani) in pratica si infiltrano in luoghi ed eliminano gli ostacoli / loro nemici (ragionamento per entrare + botte da orbi), mentre ai piani alti si assiste ad un ben congeniato piano...insomma ci sono entrambe le componenti :)

Edizione:
Delusione...sinceramente...la free books era una delle mie case editrici preferite, grazie anche all' ottimo lavoro fatto nel reparto comics e fumetto proponendo vere gemme come l' età del bronzo, ultra e girls...non mi sarei mai aspettato una edizione così scadente.
L' inchiostro è buono così come l' adattamento, ma la rilegatura e la carta sono "oscene", roba che in confronto la carta di nana collection pare oro... °__°

Conclusione:
Benche la storia non sia originalissima per via della componente degli uomini-modificati-superfichi nel complesso è una buona storia di spionaggio e azione di vecchio stampo, e se ti piacciono non rimarrai deluso.
In sintesi essendo solo due numeri mi sento di consigliarne la lettura :)

#12
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
io volevo prenderlo, ma le fumetterie qua a modena ne avevano comprate 2 copie, evidentemente... ---

#13
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
molto carino. un pò legnoso in alcuni punti ma piacevole. ottimo il tratto. un pò limitato (per ora) lo sviluppo dei personaggi.

#14
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Solo due numeri? Ah, questa non giunge a suo favore. Di solito le miniserie non mi intrigano affatto! Mi sa tanto che salto! :P

#15
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593

Solo due numeri? Ah, questa non giunge a suo favore. Di solito le miniserie non mi intrigano affatto! Mi sa tanto che salto! :P


in genere la penso come te ma questo cat è una dell poche eccezioni. se non sai cosa prendere facci 1 pensiero, io ho fatto così e non mi lamento ;)
poi l'autore ha uno stile molto simile a quello di hiroaki samura (l'immortale) e gioca a suo favore :sisi:

sull'edizione eiji non la penso come te :D
a me l'edizione è sembrata buona, valida la carta e bella la sovracopertina parecchio spessa, di brutto ho trovato solo la copertina un pò troppo rigida nella base dove è la colla, e un pò troppo leggera :)

non vorrei dire 1 eresia ma mi è sembrata una delle migliori edizioni che ho mai visto :snape:
se dovessi trovare un paragone, direi QP di Hazard
però l'ho letto in 1 momento di stanchezza colossale, casomai lo riguardo meglio in questi giorni :D




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo