Vai al contenuto

The Elder Scrolls IV: Oblivion [Topic Ufficiale][PS3]Il Miglior Gioco per PS3 [Mini-Guida a Pag. 36/37]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1502 risposte

#31
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904

:applauso: :applauso: :applauso:


e'inutile che mi mostri le foto...io oblivion lo giocato su PC e visto la versione 360...
punto 1 se la versione Ps3 nn e'migliore di molto,la grafica rimane mediocre...
punto 2 le quest sono di un piattume allucinante...
punto 3 esiste gothic...

Non dico che sia brutto attenzione,dico solo che e'soppravalutato...un giochino carino senza pretese...

#32
AxelonLine

AxelonLine
  • >>>> AXEL on LINE <<<<

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5182

e'inutile che mi mostri le foto...io oblivion lo giocato su PC e visto la versione 360...
1) se la versione Ps3 nn e'migliore di molto,la grafica rimane mediocre...
2) le quest sono di un piattume allucinante...
3) esiste gothic...
4) Non dico che sia brutto attenzione,dico solo che e'soppravalutato...un giochino carino senza pretese...

1) attenzione poichè la libertà offerta è davvero grande, bisogna confrontarlo con giochi della stessa specie che quasi no esistono. Forse GOTHIC offre la medesima libertà ma c'è la differenza che OBLIVION è stato programmato anche per una console che (all'epoca) non si conosceva più di tanto.
COMUNQUE la grafica NON è migliorata di tanto su PS3 (si è agito solo su alcuni shaders, la fluidità ed i caricamenti)
2) Il punto forte di OBLIVION è la LIBERTA' e L'INSIEME, se non gusti queste cose e ti fermi al dettaglio delle quest può darsi che tu abbia ragione, ma non è la filosofia giusta del gioco
3) NON ci ho giocato per limiti del PC... rimedierò
4) guarda è sempre difficile dire se un prodotto è sopravvalutato o no: per me lo sono giochi come PAPER MARIO e ZELDA TP... dipende dai gusti e dall'empatia che ognuno sviluppa in modo diverso con un gioco.

#33
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

punto 1 se la versione Ps3 nn e'migliore di molto,la grafica rimane mediocre...
punto 2 le quest sono di un piattume allucinante...
punto 3 esiste gothic...

Non dico che sia brutto attenzione,dico solo che e'soppravalutato...un giochino carino senza pretese...



punto 1: Oblivion è un capolavoro non solo per la grafica... (artisticamente parlando è meravigliosa), le fonti di luce sono le più reali, naturali ed impressionanti mai viste (per non parlare dei colori), provatelo in VGA su 360 e rimarrete così O_O

punto 2: non è vero... cè ne sono molte che sono intriganti, senza contare le gilde e tutto il resto che quasi il gioco nel gioco...

Esempi di quest di Oblivion: Un'ombra su Hackdrit, quest ispirata al racconto di Lovecraft (srittore Horror) L'ombra su Innsmouth, dovrete salvare la povera Dar-Ma dalle grinfie di un villaggio avvolto nell'ombra... a dir poco suggestivo, questa quest è poetica, emozionante fuggire all'alba dal villaggio occulto, scortando Dar-Ma sul suo lentissimo cavallo sana è salva fino a casa sua... quando la reincontrerete vi chiamera "mio eroe"

Altre quest di cui non posso parlare dettagliatamente per non rovinare la sopresa a i fortunati che lo giocheranno, eccone solo alcune:

L'inganno della Sirena: avrete a che fare con delle prostitute molto "particolari" (il tutto varierà asseconda se siete una donna o un uomo nel gioco)

Dove abitano gli Spiriti: avete appena acquistto un villa sul mare meravigliosa...ad un prezzo bassissimo... dove è la fregatura ? scopritelo da soli...

Le due facce della moneta: dovrete riuscire a scoprie dove una coppia di amanti truffatori abbiano nascosto il loro tesoro...

A tu per tu con la morte: dovrete entrare in un dipinto e salvare il suo autore...

Rastrella il castello: la contessa Valga vi incarichera di indagare sulla sparizione di un dipinto appartenente al suo amato defunto marito... sta voi scoprire chi è stato

Ordine del sangue virtuoso: entrerete a far parte di un ordine d'ammaza-vampiri... ci sarà una sorpresa

Cura del Vampiro: diventerete un vampiro, un conte vi chiderà di fare una cosa per lui...

Sollevare il velo: la contessa Narina vi chiederà di recuperare un antico manufatto (magico?)

Mazzoga l'orchessa: è un cavalliere, o almeno è convinta di esserlo e per dimostralo farete squadra per dimostralo al conte...

La sentinella abbandonata: avrete a che fare con un fantasma che si aggira nella baia di Niben...

Chi è stato: è una quest che sembra uscita da un libro giallo, un sontuso palazzo nella notte, gli ignari ospiti non sanno cosa li attende alla festa...


questo sono solo alcune delle unnumerevoli quest presenti in Oblivion... la gilda dei maghi, la gilda dei guerrieri, la gilda dei ladri e la confraternita oscura, hanno ciascuna le loro missioni
Oblivion non è bello solo per la presenza di numerose quest... questo e solo un aspetto del gioco dietro cè molto di più... solo che non tutti riescono a vederlo... mi dispiace per loro

Risposta al punto 3: Ghotic non è adatto al pubblico only Console... non è immediato e solare come Oblivion...che è stato creato avendo in mente l'Xbox360 che una Console... per questo mi piace Oblivion perchè non è un gioco concepito solo per gli utenti tipicamente PC


GTA è un gioco sopravvalutato...

Oblivion avrà anche alcuni difetti, ma quello che offre in cambio è talmente magico da oscurare tutto il resto...(facendo sembrare la maggior parte degli altri videogiochi usciti sino ad oggi, solo dei banali giochetti)
Oblivion è l'unico gioco che io abbia mai provato in tanti anni a darmi "veramente" la senzazione di essere li...
I tramonti, i paesaggi, i laghi,le montagne, la pioggia, la neve che cade dal celo... pura "poesia"
sul sottofondo di suggestive note toccanti... come non innamorarsi d'Oblivion :memy: se avete un "anima"... sensibile ?

Modificata da Xenoutopia, 09 March 2007 - 04:43 PM.


#34
@lessio9192

@lessio9192
  • sono stronzate...solo stronzate...e non vi fanno bene...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4470
editare il sottotitolo prego....il migliore è little big planet :rocker:

#35
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904
Ammetto che non ho fatto tutte le quest,poiche'sono tantissime(e tutte uguali,ma vabbe'...),
e l'unica che mi ha colpito e'la confraternita oscura,tra le quest delle gilde e'l'unica decente,
tra quelle normali"non mi ricordo nulla di particolarmente suggestivo,tra quelle segnalate da
Xenotoupia ricordo:
-A tu per tu con la morte...e purtroppo lo trovata noiosa e piatta come poche...
-Rastrella il castello...banale...
-La sentinella abbandonata...nulla di speciale...
Poi le altre nn me le ricordo o manco le ho fatte...ma sono curioso a quella che si ispira a Lovecrafth. :)

Oblivion ha una falsa liberta'di gioco,come tutti i giochi che ti promettono una ipotetica liberta'(ma siamo
ancora lontani o sono io troppo esigente),io non voglio solo una liberta'di azione(e'relativamente importante
fare prima una missione o farla poi visto il patetico motore che riduce la IA dei nemici a aumentare con
il livello,purtroppo usata anche nell'ultimo gothic),io voglio anche una liberta con i personaggi non giocanti
(cosa che in gothic e'meglio),in Oblivion purtroppo nn ce ne manco un po'...se io faccio il torto a uno se
lo deve ricordare e non solo fino a quando pago un tributo alla giustizia,se io voglio andare con una
prostituta perche'non posso farlo( :gad2: )???se io voglio ammazzare un personaggio importante alterando
la quest principale o l'andamento della citta' perche' non posso farlo e sono costretto che si rialza???RIDICOLO!!!

Comunque per me oblivion e'stato rovinato proprio perche'pensato anche su console....

#36
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
buona visione

http://www.fileshack...ion PS3 Trailer

#37
cozval

cozval
  • Questo è Lucky ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34125
Che ricordi obliivion, giocato e "finito" su 360. Se non lo avete giocato su 360 o pc prendetelo per ps3, non ve ne pentirete :D

#38
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Il portafoglio piange :<

#39
MICHAEL_FRAU

MICHAEL_FRAU
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 503
Io non so proprio che gioco prendere tra call of duty resistance e oblivion!

resistance forse è tropo corto e peso!
call of duty decisamente da come ho sentito mi delude in longevità! ( 10 ore ).
e oblivion ho paura che nn sia il mio genere! :sbonk:

#40
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769
vai da qualche amico che lo ha su pc o 360 e fatti almeno un'idea di come è oblivion ^_^

#41
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

Io non so proprio che gioco prendere tra call of duty resistance e oblivion!

resistance forse è tropo corto e peso!
call of duty decisamente da come ho sentito mi delude in longevità! ( 10 ore ).
e oblivion ho paura che nn sia il mio genere! :sbonk:



Oblivion se lo provi su pc... assicurati che sia un pc potente, altrimenti è meglio che tu lo provi in versione 360 con il pad...che è molto più semplice ed intuitivo, se uno non è abituati giocare con tastiera e mouse ^_^

#42
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39847

e'inutile che mi mostri le foto...io oblivion lo giocato su PC e visto la versione 360...
punto 1 se la versione Ps3 nn e'migliore di molto,la grafica rimane mediocre...
punto 2 le quest sono di un piattume allucinante...
punto 3 esiste gothic...

Non dico che sia brutto attenzione,dico solo che e'soppravalutato...un giochino carino senza pretese...


gothic 3 è la delusione dell'anno....un gioco bellissimo ma buttato al cess...oblivion gli è superiore

la vera piattezza del gioco sono i cancelli di oblivion

il resto è molto divertente
dire che la grafica è mediocre mi sembra un tantino esagerato, per non dire ke è una caxx

#43
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39847

Ammetto che non ho fatto tutte le quest,poiche'sono tantissime(e tutte uguali,ma vabbe'...),
e l'unica che mi ha colpito e'la confraternita oscura,tra le quest delle gilde e'l'unica decente,
tra quelle normali"non mi ricordo nulla di particolarmente suggestivo,tra quelle segnalate da
Xenotoupia ricordo:
-A tu per tu con la morte...e purtroppo lo trovata noiosa e piatta come poche...
-Rastrella il castello...banale...
-La sentinella abbandonata...nulla di speciale...
Poi le altre nn me le ricordo o manco le ho fatte...ma sono curioso a quella che si ispira a Lovecrafth. :)

Oblivion ha una falsa liberta'di gioco,come tutti i giochi che ti promettono una ipotetica liberta'(ma siamo
ancora lontani o sono io troppo esigente),io non voglio solo una liberta'di azione(e'relativamente importante
fare prima una missione o farla poi visto il patetico motore che riduce la IA dei nemici a aumentare con
il livello,purtroppo usata anche nell'ultimo gothic),io voglio anche una liberta con i personaggi non giocanti
(cosa che in gothic e'meglio),in Oblivion purtroppo nn ce ne manco un po'...se io faccio il torto a uno se
lo deve ricordare e non solo fino a quando pago un tributo alla giustizia,se io voglio andare con una
prostituta perche'non posso farlo( :gad2: )???se io voglio ammazzare un personaggio importante alterando
la quest principale o l'andamento della citta' perche' non posso farlo e sono costretto che si rialza???RIDICOLO!!!

Comunque per me oblivion e'stato rovinato proprio perche'pensato anche su console....


si parliamo dei personaggi non giocanti di gothic

la metà nn ti si fila

i cinghiali sono più forti degli orchi

le quest sono di una banalità agghiacciante

allora io mi sono innamorato di oblivion quando giracchiando per la città capitale...
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


poi di oblivion sono splendide le atmosfere, la profondità della storia ed altre

inoltre le quest e le interazioni con i personaggi cambiano se siete uomo o donna...io per esempio ero una elfa oscura e la missione delle sirene mi hanno proposto di unirmi a loro.

in definitiva secondo me le quest secondarie sono di molto migliori rispetto a quella principale effettivamente un po piattina...e uno dei pochi difetti di cui secondo me soffre il gioco

Modificata da saladino, 09 March 2007 - 01:37 PM.


#44
Bruce Campbell

Bruce Campbell
  • lo chiamano inesperto che nn vede figa dopo 9 mesi :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10645
Oblivion è un gioco che farà storia, e sarà ricordato insieme ai vari shenmue, zelda e compagnia bella, altroché. L'unica cosa che mi scoccia è andare a chiudere i cancelli, ma è una delle tante cose che ti concede di fare il gioco, quindi puoi anche sorvolare.

C'è da dire che ho letto una cappellata colossale su Gow che non può passare inosservata :D

#45
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

io mi sono innamorato di oblivion quando giracchiando per la città capitale...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


poi di oblivion sono splendide le atmosfere, la profondità della storia ed altre

inoltre le quest e le interazioni con i personaggi cambiano se siete uomo o donna...io per esempio ero una elfa oscura e la missione delle sirene mi hanno proposto di unirmi a loro.

in definitiva secondo me le quest secondarie sono di molto migliori rispetto a quella principale effettivamente un po piattina...e uno dei pochi difetti di cui secondo me soffre il gioco


:applauso: :applauso: :applauso:


Cominciano a farsi sentire... coloro che hanno giocato veramente (e seriamente) ad Oblivion ^_^


Vi Ringrazio! :thebeliever:

Modificata da Xenoutopia, 09 March 2007 - 04:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo