Vai al contenuto

Addio Shadow Hearts !addio nautilus


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
da rpgfan, arriva un pò la conferma alle voci che avevo già sentito l'anno scorso:

"Following the Japanese release of Shadow Hearts From The New World in mid-2005, the popular RPG series has disappeared from the public view. Several Japanese websites have since offered a simple explanation for the lack of news: Aruze (the Shadow Hearts series publisher in Japan) had supposedly dissolved the development studio behind Shadow Hearts, Nautilus. When approached by RPGFan, an Aruze representative confirmed that no new Shadow Hearts installment was in planning at this point in time. The representative would not confirm whether or not Nautilus had indeed been dissolved, though. It should be noted, however, that Nautilus does not appear in Aruze's financial reports anymore."

peccato, shadow hearts 2 rimane uno dei miei jrpg preferiti dell'era ps2 ;___;
almeno l'art director di koudelka e shadow hearts 2 ora è al lavoro su lost odyssey.

#2
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Mi sa che anche le vendite USA del terzo non son state granche', altrimenti Aruze avrebbe avuto qualche interesse a tenerlo attivo.

#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

almeno l'art director di koudelka e shadow hearts 2 ora è al lavoro su lost odyssey.

Ma dai? Questo non lo sapevo, mi piaceva molto l'art direction di Koudelka e Shadow Hearts 2. Volendo anche dell'1.

Per quanto ritengo che Shadow Hearts 1 e 2, giochi indubbiamente meritevoli, siano stati idolatrati troppo (forse per mancanza di concorrenza valida, secondo me), indubbiamente mi dispiace che sia successo questo ad Aruze.

Se penso a Shadow Hearts 3 mi spiace un po' meno però :P

#4
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

Ma dai? Questo non lo sapevo, mi piaceva molto l'art direction di Koudelka e Shadow Hearts 2. Volendo anche dell'1.

Per quanto ritengo che Shadow Hearts 1 e 2, giochi indubbiamente meritevoli, siano stati idolatrati troppo (forse per mancanza di concorrenza valida, secondo me), indubbiamente mi dispiace che sia successo questo ad Aruze.

Se penso a Shadow Hearts 3 mi spiace un po' meno però :P


beh idolatrati magari no... ma il 2 era proprio carino :) il 3 non mi ha convinto proprio...

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Anche + di Carino, eran proprio due bei jRPG dai, avevano tanti bei pregi.

Però in giro li sento idolatrati un po' troppo, + di quanto non meritino, come spesso succede ai giochi poco diffusi.


Mica voglio dire che siano giocacci eh... eran decisamente bei jRPG, il 2 poi "carino" mi sembra pure poco.




Sul 3 invece... come dicevo... lasciamo perdere :P Ma il team di sviluppo è esattamente lo stesso del 2? Mi sembra così diverso come atmosfera...

#6
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Ma il team di sviluppo è esattamente lo stesso del 2? Mi sembra così diverso come atmosfera...

a parte maggiori limitazioni al budget, dopo le vendite per aruze deludenti del secondo, nel terzo erano cambiati director e scenario writer (ruolo ricoperto da un'unica persona in sh2), e si notava abbastanza ^^;

#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
ah ecco :P

#8
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
1 caruccio, 2 bello.. 3...medda XD

#9
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
bha, personalmente, qualitativamente parlando, io la metto così:
SH2
SH3
.
.
.
SH

Il 3 avrà pure una storia che fa abbastanza ridere e personaggi schiaffati dentro neanche troppo caratterizzati (come anche nei 2 prequel), ma almeno a lv di gameplay è un buonissimo gioco, cosa che non si può affatto dire per il primo SH. Sarebbe superiore anche a Covenant a dirla tutta e la cosa avrebbe avuto maggior rilasto se non fosse stata la sua fotocopia sbiadita.

Modificata da sonuccio, 21 February 2007 - 05:15 PM.


#10
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Un pò mi dispiace, un SH4 ai livelli del 2, magari ambientato durante la seconda guerra mondiale, non mi sarebbe affatto dispiaciuto... RIP :sisi:

Cmq quoto Sonuccio, con tutti i suoi problemi di sceneggiatura e di idiozia rampante dei personaggi, come gameplay il terzo era un gran bel gioco...

#11
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597
Se solo avessero continuato con la timeline di Yuri (ammesso che il finale ufficiale fosse il Bad, come dall 1 al 2) il 3 avrebbe venduto mille volte meglio e ora avremmo uno SH4 ;_;

#12
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
E' stato cambiato perche' il 2 ha venduto male, di conseguenza dubito che ci sarebbe stato un 4 a prescindere.

#13
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984

Se solo avessero continuato con la timeline di Yuri (ammesso che il finale ufficiale fosse il Bad, come dall 1 al 2) il 3 avrebbe venduto mille volte meglio e ora avremmo uno SH4 ;_;

Esattamente quel che penso io. Adoravo Yuri. ._.

#14
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

E' stato cambiato perche' il 2 ha venduto male


che peccato. :(

#15
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984
*Lacrime* Urmnaf Bort Hyuga! *crisi isterica*
Perchèèèèèèèèè?!?!?!
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo